gf P.Pezzo 2011

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Sulle salite rocciose mi sono trovato maluccio: slittavo e, soprattutto sul viscido non riuscivo mai ad avere aderenza.

mia opinione personalissima, sulle pietre bagnate e viscide non c'è gomma che tenga.

Io propenderò per Nobby Nick davanti e Racing Ralph dietro se c'è secco, se c'è bagnato due Nobby Nick (o coperture equivalenti di altre marche).

fabio
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
la mia scelta ormai universalmente polivalente avendo provato ogni tipo di percorso, la stessa p.pezzo con neve, bagnato, asciuttto e fango: continental mountain king 2.2 davanti (più artigliato per avere direzionalità e tenuta laterale) e race king 2.2 dietro (gomma voluminosa che assorbe bene i colpi e super scorrevole, con ottimo grip quando c'è umido). Ovviamente gomme latticizzate per ridurre le forature e pressioni verso il basso per aumentare il grip.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


LOOK A CINQUE CERCHI PER IL 17 APRILE ALLA GF CITTÁ DI GARDA “FOLLOW THE PINK”

Cambia il logo della gara di Garda a ridosso del via (17 aprile)
Grandi nomi per un evento che da anni è al vertice in Italia
Una gara rinnovata che piace, e per i “golosi” c’è la pedalata gourmet
Ultimi giorni per aderire, sul sito anche i tracciati gps


[Comunicato Stampa]

Scintillante ed “esplosivo”. Così si potrebbe descrivere il nuovo logo della Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo 2011, in programma domenica 17 aprile a Garda (VR). Come una bella signora della mtb, la competizione gardesana ha deciso di rifarsi il look prima di salire nuovamente in sella con la sua 10.a edizione, tra circa dieci giorni. E per celebrare in grande stile i due lustri di vita della sua “creatura”, il team del Velo Club del Garda ha tolto in questi giorni il …velo sul nuovo logo della manifestazione.

Un bagliore sullo sfondo, e la GF Città di Garda che scatta in primo piano, come il biker in volo sul nome stilizzato dell’evento, che dopo aver “aggirato” la bella Rocca della cittadina veronese – anch’essa sullo sfondo – si lancia verso una gara sensazionale. Sul manubrio che sorregge l’iscrizione “Granfondo Città di Garda” ci sono cinque ruote di mountain bike, i cinque cerchi ad omaggiare la padrona di casa e due volte campionessa olimpica Paola Pezzo. E poi c’è “Follow the pink”, segui il rosa, il motto di questa decima edizione che richiama i tanti cartelli di marcia disseminati lungo il percorso, tutti in rosa (colore preferito di Paola Pezzo) e tutti da seguire fino al traguardo sul lungolago di Garda.

picture.php


Questa è una breve descrizione del nuovo logo della Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo, che lungo il rinnovato percorso di 38,5 km vedrà fuoriclasse del pedale sfidarsi ruota contro ruota. Tanti vincitori delle passate edizioni torneranno sul luogo delle proprie imprese per ripetersi ancora una volta. Alexey Medvedev si è portato a casa la gara negli ultimi due anni, e il tris sarebbe un record assoluto tra i maschi. A rendere la gara più difficile al russo ci saranno l’ex campione marathon Mirko Celestino, l’intramontabile Marzio Deho, il forte iberico Ivan Alvarez Gutierrez e l’azzurro Filippo Lamastra, a cui vanno aggiunti i vari Casagrande, Pettinà, Zoli, Paoli e il team Bianchi al gran completo.

picture.php


Nella gara under23 saranno sicuri protagonisti Rosa, Antonello, Sarai, Lupato e Frederyk. Ma è solo un’anticipazione della prima griglia, perché le adesioni continuano a “piovere” sui tavoli della segreteria di gara.

Nella gara femminile, Paola Pezzo sarà senz’altro al via, lei che ha già vinto la sua gara quattro volte, ma ora le sue ambizioni sono quelle di un vero amatore. Grande attesa sarà la vicentina Anna Ferrari, anche se le outsider non mancheranno di certo.

L’itinerario di gara che parte e si chiude a Garda, propone uno stuzzicante alternarsi di salite e discese più o meno impegnative, con tanto sterrato e single track che ogni biker potrà godersi per quasi 40 km e 1.200 metri di dislivello. I ristori disseminati sul percorso saranno 3 più quello finale in zona arrivo. Il Monte Lenzino, la Spighetta, la scalata Crero-San Zeno, la Val dei Molini e la Rocca di Garda, sono tra le maggiori “attrazioni” di questa 10.a GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo, e per chi volesse pregustare le fasi salienti di gara, sul sito ufficiale www.nonsologarda.com è possibile visionare live le discese più spettacolari, i momenti topici della 10.a edizione e un’animazione in 3D dell’intero percorso.

picture.php


Nella giornata di sabato 16 aprile, la GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo 2011 propone anche due iniziative per tutta la famiglia. I più giovani saranno in sella con la “Paola Pezzo Junior Bike” a Torri del Benaco durante la mattinata, mentre nel pomeriggio gli amanti della mtb e della buona cucina non si lasceranno sfuggire l’originale “Sui Sentieri Golosi di Paola”, una pedalata gourmet di 23 km circa sulle colline che circondano Garda. Tutte le informazioni riguardanti la gara e gli eventi a contorno sono rintracciabili ancora una volta sul sito www.nonsologarda.com.

La 10.a GF Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo è inserita nei circuiti fi’zi:k, Prestigio ed è seconda prova del Garda Challenge. Le iscrizioni chiuderanno sabato 16 aprile e la quota fino al 13 aprile è di 32 €, anche se i ritardatari potranno registrarsi al costo di 37 Euro il giorno prima dello start, presso la segreteria di gara.

Info: www.nonsologarda.com
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Provato il percorso

ci resta qlc dubbio su alcuni punti che secondo noi sono a rischio imbottigliamento...

qlc freccia mancante ma qui la pecca è dei miei soci...testa bassa e quelle che c'erano non le notavano
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao Gepp
Allargo ancora in qualche punto ma devo anche starci attento a non fare un'autostrada. Comunque partono in 400 ogni 20 minuti e dovrebbe bastare.
Il problema non è la strada ma chi ha grandi dfficolta'tecniche.
Quest'anno non esiste la corta perchè è diventata gourmet.Togliendo di fatto il problema dei troppo lenti.
Questo è un test che dovrebbe funzionare.
Oggi ho firmato il contratto per lo short race di Castelletto.
Ma non mi hai detto se ti piace
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Come non ti ho detto se mi piace????

ti ho detto che sarà una gran figata perchè porterà la parte spettacolare della mtb a portata di molti poi di sera illuminato poi.

confermo sul fatto che il problema è su chi ha difficoltà tecniche (ed io lo dico da un paio d'anni ma vengo tacciato di essere un invasato....e si tenga ben presente che io nelle classifiche figuro più verso la metà classifica che non davanti)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Come non ti ho detto se mi piace????

ti ho detto che sarà una gran figata perchè porterà la parte spettacolare della mtb a portata di molti poi di sera illuminato poi.

confermo sul fatto che il problema è su chi ha difficoltà tecniche (ed io lo dico da un paio d'anni ma vengo tacciato di essere un invasato....e si tenga ben presente che io nelle classifiche figuro più verso la metà classifica che non davanti)

Ciao Gepp
Allargo ancora in qualche punto ma devo anche starci attento a non fare un'autostrada. Comunque partono in 400 ogni 20 minuti e dovrebbe bastare.
Il problema non è la strada ma chi ha grandi dfficolta'tecniche.
Quest'anno non esiste la corta perchè è diventata gourmet.Togliendo di fatto il problema dei troppo lenti.
Questo è un test che dovrebbe funzionare.
Oggi ho firmato il contratto per lo short race di Castelletto.
Ma non mi hai detto se ti piace

io sono una di quelle che sul tecnico ha dei problemi, considerando che nn ho intenzione di partire davanti, ma ben indietro dovrei riuscire a farla con tranquillità no???
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito
Ciao Gepp
Allargo ancora in qualche punto ma devo anche starci attento a non fare un'autostrada. Comunque partono in 400 ogni 20 minuti e dovrebbe bastare.
Il problema non è la strada ma chi ha grandi dfficolta'tecniche.
Quest'anno non esiste la corta perchè è diventata gourmet.Togliendo di fatto il problema dei troppo lenti.
Questo è un test che dovrebbe funzionare.
Oggi ho firmato il contratto per lo short race di Castelletto.
Ma non mi hai detto se ti piace


quelche notizia in più sullo short?
io non ho letto nulla:nunsacci:
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao Marcorace
Non è per quest'anno ma per il prossimo.
La GF sarà solo la gara finale a numero chiusissimo, non voglio più le cataste. Sarà una kermesse di quattro gare e per ora sono la GF la Guormet che sostituisce il percorso corto lo short race e la gara dei bimbi.
Questo per ora. Manca un XC che è in arrivo.
Tutto nel contesto della Benacus Cup, questo il titolo




quelche notizia in più sullo short?
io non ho letto nulla:nunsacci:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
la prima discesa è talmente spianata che ora problemi nn dovrebbe darne, idem per la discesa della spighetta, che secondo me sono le uniche che potrebbero mettere in difficoltà. L'importante è affrontarle con testa e senza paura, altrimenti sei già per terra.
Come già detto ci sono anche dei punti in salita in cui bisogna essere abili a nn slittare.
In ogni caso nn preoccupatevi e godetevi il percorso perchè quest'anno è stupendo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo