gf P.Pezzo 2011

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao questo non è un problema. Devi capire che dove sei passato abbiamo aperto poco tempo fa' e allarghiamo definitivamente martedì.
Quei sentieri fanno parte di un progetto, Monte Baldo per tutti, che noi abbiamo in getione. Quella è macchia mediterranea e va fresata e noi disponiamo di frese trattorini etc etc , quel sentiero sarà largo 3/4 metri.
Questo percorso deve rimanere mtb pura allargheremo questo ma vogliamo che la gente si diverta, logico che prima di scendere si deve salire ma quanti posti trovate così.


Io sono fresco di prova... :-)
Prima salita su asfalto, abbastanza veloce poi su sterrato compatto.Segue una bella discesa tra singletrack e strade bianche e ciottolate.
Poi la morte :un bel pezzo di strada cementata dove le pendeze raggiungono secondo il garmin il 35% :è li che si fa la differenza.
Il resto è tutto un saliscendi con discese mai troppo tecniche ma in cui è meglio andare veloci onde evitare di piantarsi nei ghiaioni segue la classica valle dei mulini e la salita con annessa discesa alla rocca.
Se uno vuole far classifica è una gara massacrante..

Mi lascia perplesso lo stato di alcuni sentieri che sono completamente circondati dai rovi ed è molto facile sbregarsi via qualche pezzo di pelle...considerato la quantità dei partrcipanti e la portata dell evento:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Bubotta

Biker superis
Oggi sono andato a provare il percorso.

Quando vado sul Garda mi pare sempre di essere in vacanza... la location è eccezionale e gli scenari che si ammirano dalle colline verso il lago sono meravigliose. Ci si sente a proprio agio anche perchè perchè è pieno di ciclisti di tutti i livelli ed estrazioni.

Il percorso è bello ma MOLTO ma MOLTO impegnativo. Occhio a non sottovalutarlo!!!:il-saggi: Saranno anche solo 40km e 1200 di dislivello ma ragazzi che roba!!!

A parte la prima salita asfaltata, fino al 20°km è tutta una pietraia più o meno compatta, un continuo su e giù dove contemporaneamente c'è da spingere a fondo data la pendenza, cercare la giusta traiettoria viste le pietre, e "copiare" x quanto possibile le asperità del terreno. Ci sono diversi single track più compatti, ma comunque è praticamente impossibile prendere il ritmo. Fino al 20°km non ho trovato un km consecutivo in cui rifiatare. Anche perchè quando il fondo è compatto e/o asfaltato-cementato, le pendenze sono da capottamento (salita di San Zeno, dopo aver attraversato in ciottolato un meraviglioso paesetto affacciato sul lago).

Circa dal 20° km la gara diventa molto più veloce e filante, prevalentemente in discesa, su larghe sterrate e un pò di asfalto. Il finale penso sia più o meno lo stesso degli altri anni, Val dei Mulini e salita ala Rocca con bella discesa in ST (compreso l'ultimo strappo bastardo).

In gara certamente potrebbe essere più facile perchè magari chi passa prima crea, sia in salita che in discesa, il classico "binario"... però vi confesso che io con la full più di qualche volta ho pensato di non uscirne vivo.... :hahaha:

Ah, le discese sono tutte belle e divertenti. Più o meno tutte in single track (a parte la lunga dolce discesa prima dell'ultima salita) con qua e là alcuni passaggi più tecnici da affrontare con attenzione e lucidità... nulla di estremo, ma con la vena del cervello chiusa dal "mode race on" potrebbero esserci sorprese.


Per il resto... avevo accarezzato l'idea di fare, dopo la prova, un altro mezzo giro con la prima salita e tutta la parte finale più veloce... ma tra la durezza del percorso e soprattutto il CALDO (32 GRADI!!!!!!! :OOO:) alla fine ero cotto... e ho ripiegato sul ristorante!:smile::smile::smile:

P.S.: :spetteguless: Un grazie particolare a Maurilio per l'ospitalità e a Luca che con pazienza mi ha fatto da guida e cicerone.

P.P.S.: consiglio alle fighette che hanno paura di graffiarsi le braccine di correre con i manicotti...:rosik:

P.P.P.S.: era dal 2006 (Paola Pezzo mX) che non pedalavo sui sentieri di Garda... quella volta me la ricordavo un po' più scorrevole... può essere?:nunsacci:


Qui fighette non ce ne sono, mi dispiace deluderti...

e poi piuttosto che morire di caldo con le protezioni, preferisco rovinare leggermente "il territorio protetto dall'Unesco"....

un pò di crema all'aloe cicatrizzante poi passa tutto!!!

grazie lo stesso per il pensiero..ci si vede in gara............:°°(::yeah!:
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Complimenti al C.O tra sabato e domenica mi sono fatto 3 giri del percorso ed e' veramente bello me lo sono goduto, speriamo solo che la gente riesca a diluirsi bene sul percorso xche' secondo me' dalla seconda griglia in poi in almeno un paio di occassioni si faranno dei pezzi a piedi.
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Ciao
Altro giretto sulla discesa della Spighetta hanno gia tagliato le spine. Rivisto all'opera Maurilio col quad meglio non salire con questo. Ve lo garantisco dove andate voi quello col quad arriva pazzesco.
 

Bubotta

Biker superis
Qui fighette non ce ne sono, mi dispiace deluderti...

e poi piuttosto che morire di caldo con le protezioni, preferisco rovinare leggermente "il territorio protetto dall'Unesco"....

un pò di crema all'aloe cicatrizzante poi passa tutto!!!

grazie lo stesso per il pensiero..ci si vede in gara............:°°(::yeah!:[/Q

...si in effeti ho un pò esagerato....era per dire che penso che le "donne" che parteciperanno alla gara saranno delle "dure", all'altezza di voi maschietti...

..a meno che tu non ti riferissi a fighette "maschi",..allora lì è tutto un'altro discorso.....
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Domanda un pò ot ma per me fondamentale :-) , sabato sera dormirò a Torri del Benaco,qualcuno mi sa consigliare un buon posticino dove andare a mangiare a cena, possibilmente un posto alla buona, che si mangi bene :celopiùg: se prefrerite rispondetemi anche in pvt

Grazie a tutti in anticipo
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Qui fighette non ce ne sono, mi dispiace deluderti...

e poi piuttosto che morire di caldo con le protezioni, preferisco rovinare leggermente "il territorio protetto dall'Unesco"....

un pò di crema all'aloe cicatrizzante poi passa tutto!!!

grazie lo stesso per il pensiero..ci si vede in gara............:°°(::yeah!:

...si in effeti ho un pò esagerato....era per dire che penso che le "donne" che parteciperanno alla gara saranno delle "dure", all'altezza di voi maschietti...

..a meno che tu non ti riferissi a fighette "maschi",..allora lì è tutto un'altro discorso.....

OVVIO!!!! :cucù:

ma ti pare...

dicesi "FIGHETTA" il tipico esemplare di biker che tende a lamentarsi sempre e comunque, che ha paura di sporcare sè o la bici, ecc.... ;-)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Provata la prima parte ieri (la più dura) con alcune varianti
...certo che la salita del Crero con il caldo è proprio TOSTA, il Garmin nel tratto centrale è "impazzito" dava più del 35%

..ho pure "tranciato" la catena, forse è meglio se cambio il Nikname quando giro nei dintorni di Garda :smile:
 

Bubotta

Biker superis
Provata la prima parte ieri (la più dura) con alcune varianti
...certo che la salita del Crero con il caldo è proprio TOSTA, il Garmin nel tratto centrale è "impazzito" dava più del 35%

..ho pure "tranciato" la catena, forse è meglio se cambio il Nikname quando giro nei dintorni di Garda :smile:


minky will, tu o vinci la gara, oppure sul Crero giuro che se Skleriamo ci fermiano a mangiare un gelato!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo