gf P.Pezzo 2011

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao ragazzi... ma quanto avete scritto qui dentro! ahahahah

Mi presento, mi chiamo Luca e seguo parte dell'organizzazione della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo.

Mentre una buona parte di squadra era a gareggiare... un gruppettino di biker si è avventurato con videocamera lungo il tracciato della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo. Ecco tutte le 8 discese principali di questo inedito percorso della Granfondo Città di Garda:


DISCESA 1: IL MONTE LENZINO
Già presente nella precedente edizione circa a metà gara, quest'anno la discesa del Monte Lenzino viene proposta come prima emozione. Il tratto tecnico per evitare spiacevoli tappi ed ingorghi è stato allargato ed ha subito un drastico intervento di rimozione massi rendendo la discesa più facile ma non per questo meno divertente.

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 1: Il Monte Lenzino

Dire che andavate giù a tuono è dire poco! Complimenti! :prost:
Questa discesa è davvero bella: la prima parte velocissima e tutta da impostare, la seconda più tecnica.
Per quel che è stata la mia esperienza nelle due volte in cui ho effettuato il test del percorso, il punto più "critico" (scritto appositamente tra virgolette perchè non è niente di terribile) è quello che si vede all'incirca al minuto 2.09.

Gran bella discesa! :celopiùg:
Una dritta per tutti: quando finisce si gira secchi a sinistra in salita (piuttosto strong)!
Regolatevi bene con i rapporti!
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Esatto. Comunque devo dire che per quanto riguarda il percorso siamo al top mai visto niente di simile poi come è spiegato altimetrie cartografia 3D filmati tracce gps tracce panoramiche foto.
Maurilio ci sta' mettendo di tutto per curare tutto nei minimi particolari. Bene molto bene
Bravi
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Splendido lavoro!
inutile ricordare che per affrontare queste discese prima si dovranno fare delle belle salitine.....

Se volete ho anche le riprese della spietata salita da Crero verso San Zeno di Montagna... direi che quella salita può bastare per tutte anche se quest'anno è più corta rispetto alla precedente edizione.

Basta chiedere e ci metto le mani per fare un filmatino...

Ora però... :magna:

Ciao
Luca
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Se volete ho anche le riprese della spietata salita da Crero verso San Zeno di Montagna... direi che quella salita può bastare per tutte anche se quest'anno è più corta rispetto alla precedente edizione.

Basta chiedere e ci metto le mani per fare un filmatino...

Ora però... :magna:

Ciao
Luca

Pubblica, pubblica!!!! :celopiùg:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
I ristori sono quattro uno ogni dieci km.Il primo prima della salita di Crero il secondo nella Val Longa di sotto il terzo nella zona artigianale di Garda e il quarto al traguardo
Il bike grill è nel camping la Rocca
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
dalla chiesetta ai piedi della salita i crero si apre uno dei panorami più belli sul lago di garda, per quanto riguarda le salite, premesso che quella di crero è sicuramente la più dura per pendenze e lunghezza, credo che altre più corte siano in realtà più insidiose:
l'inizio e la fine dello sterrato della prima salita (qui molti saranno in difficoltà nel districarsi tra le pietrozze), il primo avvicinamento alla spighetta con la salita breve con fondo sabbioso smosso, la salita alla pineta, nn difficile, ma veramente insidiosa
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ecco la mia playlist:

Metallica "Creeping Death" Live in Moscow 1991
L'intero CD "The Gathering" dei Testament
"Bullet in my head" dei Rage Against the Machine
"The Number of The Beast" Iron Maiden
"Futureal" Iron Maiden
"Freak on a Leash" Korn
"Thunderstruck" AC/DC
"For Those about to rock (we salute you)" AC/DC
"Old" Machine Head
"Halo" Machine Head
"LetterBomb" Green Day
"Master of Puppets" Metallica
"Vuoi star ferma" Vasco
"Say something nasty" Nashville Pussy
"People=Shit" Korn

Ciao!!!
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Eccomi qui con nuovi filmati...
ho creto dei brevi filmati per rappresentare anche le salite della gara perchè come appunto dice qualcuno non è tutta discesa! :D

Come salita ancora senza filmato manca solo quella della Rocca di Garda. Questa salita è caratterizzata da 3 brevi salite intervallate da discese e lunghi tratti in piano e quindi mi sono trovato in difficoltà a trovare il giusto modo per rappresentarla. Comuqnue oggi mi metto al lavoro anche per l'ultima sfida di gara.

A voi le principali salite:

SALITA 1: IL MONTE LENZINO

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Salita del Monte Lenzino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo