Ciao ragazzi... ma quanto avete scritto qui dentro! ahahahah
Mi presento, mi chiamo Luca e seguo parte dell'organizzazione della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo.
Mentre una buona parte di squadra era a gareggiare... un gruppettino di biker si è avventurato con videocamera lungo il tracciato della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo. Ecco tutte le 8 discese principali di questo inedito percorso della Granfondo Città di Garda:
DISCESA 1: IL MONTE LENZINO
Già presente nella precedente edizione circa a metà gara, quest'anno la discesa del Monte Lenzino viene proposta come prima emozione. Il tratto tecnico per evitare spiacevoli tappi ed ingorghi è stato allargato ed ha subito un drastico intervento di rimozione massi rendendo la discesa più facile ma non per questo meno divertente.
YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 1: Il Monte Lenzino
Dire che andavate giù a tuono è dire poco! Complimenti!
Questa discesa è davvero bella: la prima parte velocissima e tutta da impostare, la seconda più tecnica.
Per quel che è stata la mia esperienza nelle due volte in cui ho effettuato il test del percorso, il punto più "critico" (scritto appositamente tra virgolette perchè non è niente di terribile) è quello che si vede all'incirca al minuto 2.09.
Gran bella discesa!
Una dritta per tutti: quando finisce si gira secchi a sinistra in salita (piuttosto strong)!
Regolatevi bene con i rapporti!