gf P.Pezzo 2011

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
grazie Maurillio, il prodotto erdinger è liqiuido?o-o

scherzi a parte sembra proprio un bel pacco gara.
Ho ripreso l'anno scorso a correre dopo 5 anni, a una tappa del superchallange mi hanno dato una scopa di sagina, ma una brugola non l'ho mai ricevuta.
Quindi se ti avanza?:smile:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bravo Maurilio questo ci voleva per risollevare (nella reputazione) la GF Paola Pezzo

-Umorismo (e mi pare che ne hai da vendere)
-E voia de laorar (voglia di lavorare) ed anche qui ne hai da vendere

BRAVI BRAVI BRAVI

noi a Garda ci siamo e se l'anno prox sarà più di un giorno mi vedrai là sicuramente...anzi mi avrai tra le balle per una settimana eheheheheh
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Eh si stanno lavorando come le bestie.Oggi erano sul percorso a tagliare un albero gigantesco che era franato zona Rocca. Il tizio che guidava il quad in un posto che a piedi non si sta' in equilibrio penso sia l'organizzatore. Mai visto un quad usato in quella maniera un pazzo
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao volevo informarvi che se leggete il programma su nonsologarda.come c'è anche una bellissima gara per i bimbi a Torri e la Gourmet che è moooolto interessante.
Per quanto riguarda il tizio col quad quando si cerca di vincere la forza di gravìta' aime' ci si ribalta.
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao
Abbiamo superato il migliaio senza contare il centinaio di elite che per ora no abbiamo inserito perchà naturalmente mandano il fattore K gli ultimi giorni.
Quando vedo che stiamo esagerando chiudo baracca e burattini. Per ora siamo ancora operativi tutta la prossima settimana.
Fosse per me avrei già chiuso.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bel filmato... :-?
...e bella discesa, soprattutto la seconda parte, più eterogenea.
Non sarà facile superare, la traccia pulita è una sola e le differenze velocistiche in quei tratti non sono così marcate.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Da qui in ufficio ho i video bloccati :arrabbiat:

E' la prima discesa che si incontra sul tracciato (quella che inizialmente è più scorrevole e poi diventa un festival di rocce)?
Se è quella è bellissima.
La prima parte è goduriosissima perchè si lasciano correre le ruote e si può pensare solo a guidare.
La seconda parte...beh, quella è un pelo più ostica...
Non ditelo in giro ma...un pezzo l'ho fatto a piedi... :spetteguless:
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
La discesa non è piu come quando è stata provata tempo fa'. Molto piu facile e poi hanno tagliato per allargare in pochi minuti si arriva alla strada sottostante che è ben piu larga.
:i-want-t:

Bel filmato... :-?
...e bella discesa, soprattutto la seconda parte, più eterogenea.
Non sarà facile superare, la traccia pulita è una sola e le differenze velocistiche in quei tratti non sono così marcate.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Ciao ragazzi... ma quanto avete scritto qui dentro! ahahahah

Mi presento, mi chiamo Luca e seguo parte dell'organizzazione della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo.

Mentre una buona parte di squadra era a gareggiare... un gruppettino di biker si è avventurato con videocamera lungo il tracciato della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo. Ecco tutte le 8 discese principali di questo inedito percorso della Granfondo Città di Garda:


DISCESA 1: IL MONTE LENZINO
Già presente nella precedente edizione circa a metà gara, quest'anno la discesa del Monte Lenzino viene proposta come prima emozione. Il tratto tecnico per evitare spiacevoli tappi ed ingorghi è stato allargato ed ha subito un drastico intervento di rimozione massi rendendo la discesa più facile ma non per questo meno divertente.

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 1: Il Monte Lenzino
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
DISCESA 2: DALLA SPIGHETTA A CRERO
Ecco la prima grande novità fra le discese di questa nuova edizione. Mai affrontata in passato da località Spighetta di scende verso l'abitato di Crero nel tratto più lungo presente in gara. Per eliminare un tratto verso l'inizio di asfalto è stato inoltre aperto un nuovo sentiero nella fitta vegetazione tutto da scoprire e guidare.

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 2: Dalla Spighetta a Crero
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
DISCESA 3: IL RITORNO ALLA SPIGHETTA
Terminata la salita verso le abitazioni più a valle di San Zeno di Montagna si scende per sentiero e successivamente strada sterrata lungo un tratto uguale alla precedente edizione. Ma prima di tornare alla spighetta tutto cambia e si abbandona la strada sterrata lungo un bellissimo sentiero nel bosco affrontato solo alcuni anni fa nel senso inverso.

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 3: Ritorno alla Spighetta
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
DISCESA 4: IL MONTE CANFORAL
Tutto nuovo l'inizio di questa discesa... tratto inoltre suggestivo che con una giornata limpida offre uno spettacolare panorama su tutto il basso Lago di Garda. La discesa è veloce... prima sentiero, poi sterrata, breve tratto con sassi smossi e poi mulattiera che ci porta ai piedi del Monte Canforal

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 4: Il Monte Canforal
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
DISCESA 5: LA PINETA MORTA
Un nome bizzarro per un luogo strano... ancora prima di iniziare la discesa lo spettacolo è di alberi abbattuti, altri che svettano senza più vita in cielo, alti fusti che sembrano cadere da un momento o l'altro. Non ci sono stati incendi... non ci sono stati eventi catastrofici... la piena da un giorno all'altro ha deciso di morire e con se obbligarci ad abbandonare in passato questo tratto a causa dei molti alberi che cadevano sul tracciato di gara. Ora un intervento di stabilizzazione durato anni ci permette di tornare su questi luoghi davvero spettrali che certamente meraviglieranno molti.

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 5: La pineta morta
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
DISCESA 6: LA VAL DEI MOLINI
Un grande classico e presente fin quasi dalla nascita di questa gara. Credo la discesa più divertente che con i suoi molti guadi, un tempo con passaggio sull'acqua ma ora al secco con il torrente incanalato, offre svariati piccoli salti e curve sinuose con il corpo di un serpente. Il filmato termina con l'arrivo a Garda, ma la discesa continua per un altro chilometro, prima scendendo sul letto del torrente, per poi proseguire a fianco di esso per un lungo rettilineo di circa 700 metri.

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 6: La Val dei Molini
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
DISCESA 7: I BOSCHI DELLA ROCCA
La più breve della gara ma non per questo la meno emozionante. Presente ormai da molti anni un single track veloce, ma da guidare con attenzione, ci accompagna verso l'ultima fatica del tracciato... una salita di circa 200 metri molto ripida che ci condurrà sulla sella della Rocca di Garda e da dove poi inizia l'ultima discesa.

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 7: I boschi della Rocca
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
DISCESA 8: LA ROCCA DI GARDA
Ed ecco qui la discesa dalla Rocca di Garda che ci accompagna fino al Camping la Rocca e successivamente sulla spiaggia del Lago di Garda. Sono presenti piccole modifiche rispetto alla precedente edizione... ma preparatevi perchè il prossimo anno si scenderà da un'inedita traccia che mai prima d'ora si è vista calcare dalle nostre ruote grasse.

YouTube - Granfondo CittÃ- di Garda - Paola Pezzo - Discesa 8: la Rocca di Garda


Buona visione a tutti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo