GF Lanaro 2010 17-01

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Per me questa è la mtb. Si parte in 6 e per strada il gruppo ingrossa, con qualcuno che non conoscevi, ma che fa il tuo stesso percorso. Non è bello questo sport?

Concordo! Peccato solo non essere arrivati assieme ma avevo problemi d'orario. Codroipo non è dietro l'angolo e ho una famiglia che "pretende" giustamente di vedermi di tanto in tanto! Quindi dopo aver ritrovato la rotta ho chiesto ai miei compagni se potevano guidarmi fino alla macchina che non avrei ritrovato da solo...:°°(:
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Concordo! Peccato solo non essere arrivati assieme ma avevo problemi d'orario. Codroipo non è dietro l'angolo e ho una famiglia che "pretende" giustamente di vedermi di tanto in tanto! Quindi dopo aver ritrovato la rotta ho chiesto ai miei compagni se potevano guidarmi fino alla macchina che non avrei ritrovato da solo...:°°(:

Infatti anche noi dovevamo scappare. Almeno la domenica il pranzo è in famiglia. Per questo, dopo avervi aspettato per un po' alla base del Lanaro, abbiamo deciso di proseguire.
Forse dovevamo aspettarvi al bivio che avete sbagliato: è sempre fonte di sbagli di strada. Io l'avevo sbagliato in prova del sentiero 3.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
hahaha... grazie della fiducia, PTB, ma stasera non avrei schiacciato neanche su un canestro da minibasket... Ero abbastanza cotto.
Poi un mio coach mi diceva sembpre: mtb e basket non vanno daccordo... Ma chissenefrega!!!!!

E comunque, concordo pienamente con giaKaa: questo è lo sport che sognavo (è da aprile 2009 che vado in bike con un po di costanza).
Il basket mi permette di sfogare la mia competitività e la mia adrenalina ed il mio bisogno di uno sport di contatto.
La mtb mi permette di stare nella natura, conoscere gente nuova e sperperare i pochi risparmi che riesco ad accumulare come studente... :)
Ovviamente quando PTB tira una volata (tra zolla e fernetti, sulla strada verso casa) non posso che accettare la sfida e stargli alle calcagna...:smile:
Salvo poi soffrire per tutti i restanti 10 km di bitume fino all'auto. :medita:

Poi il nostro carso offre alla mtb quello che non mi sarei mai aspettato!!!
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
anch'io ringrazio tutti i forumendoli x il giro di ieri! piacere di avervi conosciuti di persona!
...fortuna che ci siamo incrociati a Trebiciano, altrimenti vi perdevate di nuovo!! ;-);-);-);-)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Specy, anchio sono curioso... ho visto le tue gommine da 1.9... mi facevano quasi impressione.
Ti pensavo, mentre scendevo con i miei carrarmati 2.25 giù per il monte franco... Anche se credo di aver perso circa 2 minuti (sono ottimista... ma forse erano anche di più) da te anche in quel frangente... :smile:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
ah ah ah che buontemponi

sull'elenco degli iscritti c'è anche Fontana... :hahaha:

beh ma xe el primo anno che el vien sul carso non xe facile digerirlo se non se lo conosi.

el vegnerà sto anno per zercar de vinzerla el prossimo:spetteguless:
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
sono molto contento delle mie gommine!!!
su fango e neve erano incollate! e negli altri casi, scorrevano una meraviglia! vi dirò che non rimpiangevo le 2.00....... anzi!
unica cosa, mi dispiace non aver potuto prendere 2 TNT, così avrei guadagnato qualche altro grammo!!!
cmq ottimo primo test! ve le consiglio!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
e sulle pietraie? dal monte dei pini e dal monte franco? tenevano bene anche sulle roccie calcaree?

Perchè in effetti anche le mie nobby 2,25 trazionano bene in salita su neve, ghiaia, e fango (sul fango un po meno bene, ma soddisfacente, dai). Idem per i tratti scorrevoli. Non ho grossi termini di paragone (e poi di tratti scorrevoli nella gara ce ne sono pochi), ma in ciclabile le sentivo veramente andare bene e tutto sommato anche nel tratto di asfalto fino a Zolla...

Ma le discese sulla ghiaia ghiacciata / innevata (attorno a Pesek) e quelle pietraie, anche se mi diverto come un bambino a farle, mi fanno perdere una marea di tempo.
La cosa è da imputare sicuramente alla scarsità del manico del biker, ma cmq non ho feeling con le gomme. Ho sempre una paura matta di scivolare con l'anteriore a cromarmi. (che poi cadere su quelle pietre spigolose non deve essere il massimo della goduria)
Proverò a scendere ancora un po con le pressioni, ma poi rischio di pizzicare...:rosik:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Mi sembra.....di aver qualche vago ricordo!!!!!!
:ueh:

Quello è stato un errore di gioventù... :smile:

Avevo sbagliato tutto: pressione delle gomme esagerata (qualcosa oltre le 3 bar, se non ricordo male.), peso spostato malamente, ingresso in curva sbagliatissimo (sono arrivato lunghissimo).
E mi è servita molto quella caduta. Sai, finchè non cadi la prima volta con la bici nuova, non la sfrutterai mai al massimo delle tue / sue possibilità.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Quello è stato un errore di gioventù... :smile:

Avevo sbagliato tutto: pressione delle gomme esagerata (qualcosa oltre le 3 bar, se non ricordo male.), peso spostato malamente, ingresso in curva sbagliatissimo (sono arrivato lunghissimo).
E mi è servita molto quella caduta. Sai, finchè non cadi la prima volta con la bici nuova, non la sfrutterai mai al massimo delle tue / sue possibilità.



Della serie:Sbagliando si impara!!!:il-saggi:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Esatto. E guai se no.

In fin dei conti me la ero cavata con una sbucciatura, una calzamaglia in microfibra strappata (ma poi ricucita in puro stile Istria :hahaha:) e una leva del freno rigata.

Ora però devo mettermi sotto e cominciare a mollare un po i freni. Con giudizio, ma devo mollarli.
Anche se il mio terreno preferito resta quello secco.... Su questo non ci piove... :hahaha::hahaha::hahaha::rosik: (che poeta)
 
S

spargher

Ospite
Oggi si è iscritto anche Julien Absalon!
Ci toccherà lottare per il secondo posto!

Pensavo di dargli un colpo in testa e rubargli la bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo