GF Lanaro 2010 17-01

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giugo

Biker novus
27/6/07
38
0
0
Trieste
Visita sito
Eccoti il resoconto:

- arrivati in ritardo in ciclabile perchè PTB si è perso nella nuova viabilità triestina.
- partenza verso le 10 scarse con ritmo blando in ciclabile, facendoci affiancare da 6 diavoletti di Cottur.
- tutti insieme fino al sentiero 17, dove loro se ne vanno e ci aspettano alla chiesetta di Pesek. Noi (io, giantrieste, e il duca) arranchiamo spingendo i nostri mezzi sul sentiero ghiacciato e molto dissestato. Il colpo d'occhio però è notevole. Si guida nella neve, e personalmente non ci sono per niente abituato.
- Il bel sentiero innevato prosegue ancora un po dopo la chiesa di Pesek, poi tanta ghiaia ghiacciata, dove perdo ore ed ore (paura..... :medita:). Menomale che anche il team cottur aspetta.
- Dall'agriturismo horse farm è tutta una tirata fino al monte dei pini e al monte franco. Si viaggia abbastanza forte (per i miei modesti ritmi) e le sassate di quei sentieri attorno ai circuiti Igouza mi scassano decisamente.
- La discesa dal monte dei pini è molto viscida, mentre quella dal monte franco un po meno. Comunque riperdo ore ed ore. Per fortuna il duca è più prudente di me e riesco a passarlo per evitare il cucchiaio di legno della discesa.
- si va verso l'oleodotto che si segue fino a fernetti, poi il solito sentierino che porta verso Repen.
- asfalto. "finalmente" penso... Non l'avessi mai detto. I cottur se ne vanno e io arranco con il duca nelle retre retrovie. Maledetto falsopiano... Ancora più indietro Giantrieste a cercar mirtilli...
- a Zolla i Cottur ci aspettano ancora (sarà l'ultima volta)
- Una volta lasciato l'asfalto, ci imboschiamo in una fangaia (per fortuna a tratti ghiacciata) schifosa. Le pendenze non permettono di risalire. Probabilmente canniamo un incrocio e ci perdiamo nonostante due gps accesi. un gatto al guinzaglio e la sua padrona ci fanno un po strada finchè non decidiamo per una misera disfatta. Si torna giù senza ammirare la vetta del monte Lanaro.
- Scendiamo a Zolla per la strada forestale, poi bitume fino a Fernetti. Da qua nuovamente oledotto vcerso trebiciano e nuovamente bitume fino a cattinara.

Un bel giro. Gambette stanche (e stasera mi tocca pure allenamento).
La gara sarà dura, soprattutto per chi come me sarà nelle retrovie, con la pista già molto segnata dagli innumerevoli passaggi. Ma almeno così ci sarà meno rischio di perdersi... :)

Totale 3 ore e 18 minuti per 53 km netti. Dislivello effettuato 950 metri (partenza e ritorno a Raute).



Noi diavoletti rossi di Cottur vi abbiamo aspettati una decina di minuti all'inizio della salita del Lanaro ma non vedendovi siamo saliti.Avevamo pensato che,vista l'ora,forse vi eravati diretti verso casa,peccato.
Ma dove avete sbagliato strada?Ammiraglio tu mi eri dietro alla fine della salita dopo la fangaia sul col dell'Anitra,giusto?Non è che avete proseguito sul sentiero "3" ?
Mi dispiace,noi siamo arrivati in cima e credimi che lo spettacolo che si godeva era unico,cielo terso e vista completamente aperta dalle alpi al mare.Il Nanos e l'Auremiano innevati come sfondo.Peccato,sarà per il 17!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Alternativo ma non per questo peggiore...

@giugo: ti stavo dietro (a mano) ma dopo mi son fermato ad aspettare giantrieste e il duca. E comunque non era la strada che avevo fatto quando avevo fatto il percorso in luglio... Mi ricordo che in luglio sono salito per la strada forestale (quella che poi abbiamo usato noi per scendere...). Quindi mi son fidato del gps di giantrieste. E lui si fidava di me che in quel momento ero davanti.
In due (tre col gps) no femo un bon, ciò... :hahaha: :arrabbiat:


Fin al 17 conto de farla almeno un altre 3 volte... :i-want-t:
ALmeno una volta in zima vojo rivarghe!!! :nunsacci:
 

giugo

Biker novus
27/6/07
38
0
0
Trieste
Visita sito
Alternativo ma non per questo peggiore...

@giugo: ti stavo dietro (a mano) ma dopo mi son fermato ad aspettare giantrieste e il duca. E comunque non era la strada che avevo fatto quando avevo fatto il percorso in luglio... Mi ricordo che in luglio sono salito per la strada forestale (quella che poi abbiamo usato noi per scendere...). Quindi mi son fidato del gps di giantrieste. E lui si fidava di me che in quel momento ero davanti.
In due (tre col gps) no femo un bon, ciò... :hahaha: :arrabbiat:


Fin al 17 conto de farla almeno un altre 3 volte... :i-want-t:
ALmeno una volta in zima vojo rivarghe!!! :nunsacci:

Se sapecvo che vi eravate persi vi lasciavo le molliche di pane sul sentiero... ;) scherzo,per la prossima volta che la riprovate dove avete sbagliato girando a dx dovete girare a sx,arriverete allo slargo dove inizia la salita alla cima del Lanaro.Fai la prima salita,al primo bivio giri a sx,continui a salire,al secondo incrocio giri a dx,qui la strada scende,prosegui dritto tra vari sali e scendi e arriverai all'incrocio col sentiero che sale da Sagrado e ti rimarranno solo le belle rampe di cemento.
Spero di esserti stato utile.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Grazie a tutti per il giro, oggi non ero in condizioni psicofisiche per pedalare ( e dare indicazioni alle donzelle con i gatti ).

@spargher : ho parcheggiato vicino la ciclabile ( ho passato 15 min a rimuovere il ghiaccio dall'auto :spetteguless: )
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Bel giretto! peccato che è lontano da casa mia. Domani parto per fare un po' di defaticamento tra le nevi di Sappada! Comunque credo sia un problema di tipo matematico - logico... una guida più un gps più un'altra guida ed uno che sè perso sul 3 con la guida non vanno daccordo!
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Bel giretto! peccato che è lontano da casa mia. Domani parto per fare un po' di defaticamento tra le nevi di Sappada! Comunque credo sia un problema di tipo matematico - logico... una guida più un gps più un'altra guida ed uno che sè perso sul 3 con la guida non vanno daccordo!

Ciao a tutti, a Ptb, GianTs, Wild e Ammiraglio. Dopo avervi letto molte volte, sono stato contento di avervi conosciuto e del giro fatto assieme. Peccato non essere arrivati assieme in cima. Sarà per la prossima volta.
Complimenti a tutti comunque.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Accetto volentieri i complimenti (penso meritati dopo la sfaticata di stamattina e l'allenamento di stasera!!!) :maremmac::soffriba::help::augustin::azz-se-m::!::prega: (ecco un paio di emoticon che mi raffigurano dopo la fine dell'allenamento.....)


Sono felice comunque di aver trovato tanta gente in giro nel splendido carso in mtb. E nonostante le VOSTRE velleità agonistiche avete aspettato noi comuni mortali...Il tutto è stato molto piacevole.
:celopiùg:
:prost:

A presto!!!!!
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Per me questa è la mtb. Si parte in 6 e per strada il gruppo ingrossa, con qualcuno che non conoscevi, ma che fa il tuo stesso percorso. Non è bello questo sport?
Per curiosità, che allenamento hai fatto?
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Per me questa è la mtb. Si parte in 6 e per strada il gruppo ingrossa, con qualcuno che non conoscevi, ma che fa il tuo stesso percorso. Non è bello questo sport?
Per curiosità, che allenamento hai fatto?


Ma che domande gli fai??? ma hai visto quant'è alto???
Me lo vedo mentre con la lingua fuori schiaccia a canestro partendo dalla lunetta alla Michel Jordan!!! ...dopo 50 km di giro in mtb...:smile::smile::smile::smile:
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
PTB, mi conforta il fatto che sei riuscito a trovare la strada di casa districandoti per la nuova (immonda) viabilità triestina nei pressi dello svincolo di Cattinara.

Tutto bene fortunatamente un po' a gps un po' a naso...
Mi sembra che abbiano fatto un bel caos! Indubbiamente c'era bisogno di migliorare un sistema che ormai supporta un traffico non indifferente però sono convinto che si poteva fare di meglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo