GF IL CARPEGNA mi basta

achille

Biker grossissimus
chi mi sa dare una descrizione delle 3 salite e relative discese?
quasi quasi mi iscrivo anch'io

Il Carpegna è una di quelle gran fondo che se descritte da tre biker ti danno tre descrizioni diverse, i momenti particolari sono due:
la prima salita lunga 10 km ma con una pausa al 6°, la salita è lunga e dura tratti in asfalto, tratti in sterrato e tratti in terra, cambi di pendenza e conseguenti cambi di rapporti sono frequenti.
Il tratto più bello è (secondo me) in single trak finale dopo la salita del cippo, a quel punto si è sgranati e la discesa te la puoi gustare tutta!!...e come dice panda69 occhio perchè ci sono tratti pericolosi (non difficili).
Sicuramente è una GF da fare merita...speriamo solo che l'organizzazione, rispetto all'anno scorso, presidi maggiormente il percorso...

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
comunque arrivato al centro città trovi tutte le indicazioni .Tempo di percorrenza se lo fai piano 2,50 molto piano

se riesco a liberarmi magari ti mando un mp, intanto grazie mille x la disponibilità.....ma sei sicuro molto piano quasi 3 ore.......mi dicono chel'anno scorso con un buon ritmo ci si metteva quel tempo , buon ritmo intendo una media dei 17.......??!!!

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
oggi provata la prima salita per la 20 volta con discesa , nella prima salita al 6/7 km c'è un tratto di discesa , si entra in un sottobosco dove tagliando gli alberi hanno riempito il sentiro di truccioli , sembrava di pedalare su di un materasso, che fatica ,speriamo la puliscano .Iln vetta c' erano una decina di gradi .Comunque la discesa è uno spettacolo soprattutto con lo scalpel .

achille

Biker grossissimus
Bisogna venire con le ruote di pietra per evitare di bucare?

Eh Eh...basta un pò di spalla nella gomma e traettorie giuste....
spesso quando si rompe una gomma c'è anche l'errore umano, discese a "cinghiale" del tipo dove coglio coglio prima o poi si concludono con danni.
A mio parere considerando il tracciato, sul posteriore metterei gomme tipo Python da 2.0 pollici, sono robuste con un pochino di spalla, scorrevoli il giusto e hanno un buon grip, un compromesso per l'asfalto e le discese in terra e roccia. Davanti dipende cosa uno vuole privelegiare dicese o salita in asfalto cronometrata?
Io lascerei stare la salita e penserei alle discese...un 2.1 pollici senza esagerare nella tassellatura

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo