GF IL CARPEGNA mi basta

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
bikersgiants domenica non sono riuscito a vederlo in gara, quindi mi è arrivata una soffiata, da un amico che mi ha detto di vedere le foto che gli sono state fatte.
E come previsto il suo atteggiamento in gara non cambia, testa bassa sofferente mentre quelli dietro passeggiano ridendo ( forse di lui). " mo du val quest, mes a cse"
per fortuna almeno sta da un lato della strada, anche se penso che da li a poco avesse iniziato a zig zagare, come alla 9 colli, che sulla prima salita, sembrava un pallina da flipper.
Bikergiants, cambia sport.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• bikergiants in diffocolta.jpg
    60,7 KB · Visite: 17

bikersgiant

Biker grossissimus

e dove le hai viste le foto?

bikersgiant

Biker grossissimus

zitto pecorone io almeno c'ero, guarda che coscia possente, il davide di donatello sembro

cicino

Biker serius
30/4/07
168
0
0
cingoli
Visita sito

come mai ci sono dei numeri verdi?

cicino

Biker serius
30/4/07
168
0
0
cingoli
Visita sito
iscritti in circuiti padani, oppure ecologisti.
scherzi a parte mitico cicino non te lo so propri dire, forse il saggio achille ti può dare risposte precise.
come va la tua mano?

la mano ok oggi ripreso la bici uscita sociale a casa del mitico testa, salite

micidiali.

x quanto riguarda i numeri verdi é perché é stato ripreso dagli ecologisti.
ciao.

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Visto che sono pigro e non mi và di leggere tutte le 25 pag non è che qualche anima pia mi può fare una bella descrizione del percorso ...sul sito uff. c'è solo una squallida altimetria

giannini86

Biker novus
5/9/08
30
0
0
38
Pennabilli
Visita sito
Ciao m-dis, purtroppo hai ragione, la mia società non si è impegnata molto nella descrizione del percorso...
Cmq la gara, dopo 1km circa di asfalto, si passa subito su una strada imbrecciata battuta, li ci sono un paio di muri dove se non si è svelti si potrebbe trovare qualche intoppo, dopo un 2 di km si ritorna su strada asfaltata, sempre in salita, e si sale fino al 6km circa,si gira a destra e si attraversa la pineta sotto il Monte Carpegna fino a ricongiungersi alla strada asfaltata che ci porta in vetta a 1400 mt.
Cmq arrivati in cima si attraverssa il cappello del monte e si inizia la discesa, nella prima parte è molto rocciosa, e in caso di pioggia fate molta attenzione, perchè le dimensioni delle pietre sono tutt'altro che modeste, e si trovano molte parti lastricate che diventano scivolose. Credo che a metà discesa poi ci sia il primo ristoro.
La seconda parte della discesa poi è un single track all'interno del bosco, è abbastanza tecnica, e bisogna sempre tenere il rapporto giusto per non bloccarsi in qualche saliscendi. Si scende poi giù percorrendo anche un altro pezzo di asfalto che misura meno di 1 km, e si continua sempre in discesa fino al 23esimo km.
Qui la gara passa su strade che salvo temporali sono abbastanza battute.
Dopo 10 km di percorso poi, ci si trova di nuovo alla base del Monte Carpegna e si inizia la mitica salita del Cippo Pantani. Misura circa 2,5 km con punte anche al 18%.
Finito questo tratto cronometrato si attaversa di nuovo la pineta e il bosco fino a tornare a Carpegna.
Questo è il percorso a grandi linee.
A parer mio è il più bello assieme a percorso della 9 Fossi.

achille

Biker grossissimus

per tu di Pennabilli senz'altro il più bello dopo la 9 fossi ...ma forse sarebbe bene togliere tutto quell'asfalto e allora se ne potrebbe riparlare
Dove le metteresti tu la Rampichiana...il Casentino... La Rampiconero e per paesaggio La Sinalunga?
Ciò non toglie che il Carpegna sia una bella gara....ma dopo la nove fossi è troppo

giannini86

Biker novus
5/9/08
30
0
0
38
Pennabilli
Visita sito
Sicuramente è meglio la 9 fossi, forse mi son espresso male, però come durezza del percorso, e paesaggi lo preferisco alle altre....Se togliessero un pò di asfalto sarebbe perfetto....

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
la descrizione di giannini86 è precisa io almeno da anno scorso me la ricordo così. anche a parer mio cè un pò troppo asfalto considerando anche il posto però tutto sommato è un bel percorso.
Come durezza anno scorso non l'ho trovato eccessivo cioè se avessi altri 10 km sarebbe molto duro ma così diciamo sia fattibile.
Siamo sui livelli della Rampichiana da asciutta che è molto meno dura di come l'avete trovata il giorno della gara.
Attenzione che ho parlato con gli organizzatori della casentino e mi hanno detto che cambia il percorso da dopo La Verna e cioè si continuerà a salire per altri 4 km per poi fare una nuova discesa molto veloce che ci riporta sul vecchio percorso.
Anche la sinalunga cè l'idea di cambiare la prima parte della gara.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
io non penso di farla ma vi verrò a vedere, se qualcuno si vuole unire, andiamo su in bici da corsa, partenza da cesenatico, pietracuta, novafeltria, maciano, pennabilli, passo della cantoniera, e ritorno da villagranda, san leo, passo del grillo, ponte uso santarcangelo.......

Allegati

• pantani_stampa.jpg
    58,9 KB · Visite: 9

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
perchè non la fai?
ciao mitico, io carpegna non la faccio semplicemente perchè oggi ho fatto il lungo ( 170km ) del giro di romagna in bdc, poi la domenica dopo siamo a marina di bibbona, e il 24 ho il lungo alla 9 colli (210 km), comunque parto da casa in bici e faccio san leo- villagrande, oppure da pennabilli e passo della cantoniera, e vi vengo a vedere.
come va la preparazione alla salz????

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
la descrizione di giannini86 è precisa io almeno da anno scorso me la ricordo così. anche a parer mio cè un pò troppo asfalto considerando anche il posto però tutto sommato è un bel percorso.
Noi della zona ci chiediamo spesso come mai si siano concentrati su un percorso così pieno di asfalto, forse per valorizzare il tratto che percorreva il Pirata nei suoi allenamenti e che si affronta, in momenti diversi della gara, per ben tre tratti diversi.

Secondo me è comunque un peccato, visto che ci sono veramente tanti bei posti in zona Carpegna molto adatti ad una gara di MTB.

Forse il fatto di avere raggiunto un buon numero di iscritti sin dai primi anni della minifestazione ha convinto gli organizzatori a non modificare il percorso?

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Leggendo le vostre risposte sul forum, mi sono quasi spaventato per la durezza del percorso del carpegna!!!
!!Qualcuno sarebbe disposto a trainarmi sulla salita!!
Se non sbaglio da come visto sul forum dovrebbe esserci la cronoscala del cippo pantani vero??
Ci si vede a Carpegna
Salutoni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo