In 350 a Provare la Granfondo Paola Pezzo!
Al via della prova ufficiale della Granfondo Città di Garda – Paola Pezzo non solo grandi campioni ma ben 350 biker in Christmas Style grazie alla Granfondo del Pandoro.
Sul lungolago di Garda questa domenica in prima linea c’erano grandi nomi come Mirko celestino, Marzio Deho, Marco Bui, Paola Pezzo e molti altri con dietro di loro i 1.000 colori dei caschi di altri 350 biker pronti a partire per provare il nuovo percorso della Granfondo dedicata alla due volte campionessa olimpica. Alle 9:30 la partenza e sembrava già di essere proiettati al via del 15 aprile vedendo il lungo serpentone che lasciava Garda per addentrarsi lungo i declivi del Monte Baldo.
L’aria di festa si è sempre sentita lungo tutti i km della prova con babbi natale, bici addobbate a slitta, pandori che addobbavano caschi e tutto quello che potreste immaginare che adornavano i classici, e troppo seri, abbigliamenti dei biker. Si sentiva sempre la voglia di divertirsi ed anche le salite non facevano la solita paura.
La prova percorso prevedeva il test dei primi 30 km di gara che raccolgono le due novità del percorso 2012 con la nuova prima discesa che fa tornare il gruppo ad Albisano, togliendo il tratto tecnico della precedente edizione, ed intorno al 18 km l’altra grande novità. Invece di calcare l’asfalto di Località Virle si imbocca un nuovo ed inedito sentiero, aperto nei giorni scorsi dal Velo Club del Garda, che dopo circa 1 km ci conduce a monte della Val Longa che per questo 2012 viene affrontata in discesa offrendo nuove emozioni. Quindi altro asfalto messo in soffitta aumentando ulteriormente la percentuale di strade sterrate, mulattiere e sentieri.
Da oggi è infine disponibile sul sito web
www.nonsologarda.com la traccia web ufficiale del percorso di prova, dove sono previste 3 piccole varianti per aggirare dei passaggi in proprietà private percorribili solo nella settimana di gara. Inoltre in questi giorni sarà terminata la tabellazione del percorso con dei cartelli rosa pronti a seguire il motto “follow the pink”.
Inoltre sul nostro canale Facebook tutte le news, foto e video della Granfondo del Pandoro:
http://www.facebook.com/pages/NonSoloGarda/287449101360