Gestione degli interventi in garanzia YT

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7891051 ha scritto:
che il fodero alto del carro aveva una piccola crepa dovuta a una caduta.

Per il forcellino, confermo: sul telaio nuovo c'è un forcellino montato, ma ne ho chiesto uno in più di riserva per il quale sto un po' questionando perchè non è arrivato.

Be allora la richiesta economica di YT mi sembra assolutamente più che legittima.La rimonti tu la Capretta? La cosa più rognosa è infilare la guaina del cambio nel fodero basso.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Be allora la richiesta economica di YT mi sembra assolutamente più che legittima.La rimonti tu la Capretta? La cosa più rognosa è infilare la guaina del cambio nel fodero basso.

si si, ripeto sono soddisfatto del trattamento, a parte il paio di disguidi finali, ma niente di grave.

no no no, la Capretta la rimonta il mio fido meccanico, io faccio un bel filmatino :D
Comunque - ora non ho il telaio qui, magari ricordo male - ma mi pare che la guaina sia già dentro
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7891091 ha scritto:
si si, ripeto sono soddisfatto del trattamento, a parte il paio di disguidi finali, ma niente di grave.

no no no, la Capretta la rimonta il mio fido meccanico, io faccio un bel filmatino :D
Comunque - ora non ho il telaio qui, magari ricordo male - ma mi pare che la guaina sia già dentro
La mia non aveva nulla comunque penso che tu al massimo avresti potuto avere infilato una cavo guida,che sarebbe un bell'aiuto.
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Dopo il 2013 valgono i 3 anni. YT che io sappia non te li ripara, te li sostituisce ad un prezzo di favore, c'è sul sito nella sezione crash replacement.
Le revisioni ovviamente non passano in garanzia, sono manutenzione ordinaria, non problemi.
Discorso diverso per il reverb, se necessita di revisione perchè non sta fermo, allora rientra in garanzia, ma ovviamente la sua garanzia è quella legale, solo il telaio ha quella aggiuntiva.

Tempo fa chiesi alla YT di come si fossero comportati se la rottura del carro posteriore (forcellino 1a serie) fosse avvenuta dopo i 3 anni di garanzia, essendo un problema conosciuto.
Mi risposero che gli anni di garanzia sono in totale 5, 2 classici + 3 aggiuntivi di YT e che anche fosse avvenuta dopo i 5 anni non ci sarebbero stati problemi alla sostituzione.
Questo vale per i telai dalla Capra in poi credo.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Tempo fa chiesi alla YT di come si fossero comportati se la rottura del carro posteriore (forcellino 1a serie) fosse avvenuta dopo i 3 anni di garanzia, essendo un problema conosciuto.
Mi risposero che gli anni di garanzia sono in totale 5, 2 classici + 3 aggiuntivi di YT e che anche fosse avvenuta dopo i 5 anni non ci sarebbero stati problemi alla sostituzione.
Questo vale per i telai dalla Capra in poi credo.

Uhm buono a sapersi, sul sito non c'è scritta sta cosa...

Ma scusate domanda da ignorante, col servizio clienti / garanzia comunicate in italiano?

Inglese
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Tempo fa chiesi alla YT di come si fossero comportati se la rottura del carro posteriore (forcellino 1a serie) fosse avvenuta dopo i 3 anni di garanzia, essendo un problema conosciuto.
Mi risposero che gli anni di garanzia sono in totale 5, 2 classici + 3 aggiuntivi di YT e che anche fosse avvenuta dopo i 5 anni non ci sarebbero stati problemi alla sostituzione.
Questo vale per i telai dalla Capra in poi credo.
Ma questo vale solo per il carro prima serie e non per tutto il resto,giusto ?
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Esperienza più che positiva col servizio clienti YT.

Ho avuto problemi alla forcella Lyrik che scricchiolava nella zona cannotto/testa.

Spedita in Germania a YT il 30 Giugno ed oggi ricevo un'email ad avvisarmi che la forcella è tornata dal centro assistenza SRAM ed entro domani me la spediranno.
 

Fabio Pediconi

Biker novus
7/1/13
18
2
0
Visita sito
Hai tolto anche le calotte ed i cuscinetti della serie sterzo quando hai spedito il telaio? Il telaio nuovo aveva le calotte e cuscinetti serie sterzo inseriti ?
Cioè scusa, non ho ben chiaro questo concetto: se mi si rompe un componente, io lo posso portare ad un qualsiasi negozio il quale previa verifica con fattura della garanzia, lo spedisce ad un centro assistenza (per esempio la forcella rock shox pike) e ritorna al negozio che poi mi chiama e mi restituisce il pezzo debitamente "riparato" o sostituito? E il tutto al costo di circa 30 euro che sarebbero le spese di spedizione?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Cioè scusa, non ho ben chiaro questo concetto: se mi si rompe un componente, io lo posso portare ad un qualsiasi negozio il quale previa verifica con fattura della garanzia, lo spedisce ad un centro assistenza (per esempio la forcella rock shox pike) e ritorna al negozio che poi mi chiama e mi restituisce il pezzo debitamente "riparato" o sostituito? E il tutto al costo di circa 30 euro che sarebbero le spese di spedizione?
Non entro in merito alle SS ma per il resto e' esattamente cosi'.:celopiùg:
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Tempo fa chiesi alla YT di come si fossero comportati se la rottura del carro posteriore (forcellino 1a serie) fosse avvenuta dopo i 3 anni di garanzia, essendo un problema conosciuto.
Mi risposero che gli anni di garanzia sono in totale 5, 2 classici + 3 aggiuntivi di YT e che anche fosse avvenuta dopo i 5 anni non ci sarebbero stati problemi alla sostituzione.
Questo vale per i telai dalla Capra in poi credo.

Forse me l'ero un pò mandata (chiedendo ad YT come si sarebbero comportati se la rottura del carro fosse avvenuta dopo i 3 anni) però a fine luglio mi sono trovato il carro criccato nella solita zona...
Bene, non posso che elogiare YT per la velocità e serietà dell'intervento in garanzia.
Spedita la prima settimana di agosto vengo contattato circa 7gg dopo, prima per telefono (non parlo benissimo l'inglese e quindi gli ho chiesto di mandarmi una mail) e poi via mail, mi propongo la sostituzione dell'intero telaio con i nuovi modelli 2015 o 2016 a seconda della colorazione che avrei scelto.
Ho scelto la colorazione verde 2016 e il 24 agosto era di nuovo a casa mia.
In meno di 1 mese, per di più nel mese di Agosto mi hanno restituito una bici semi-nuova :-)
Sempre più contento di averli scelti come marchio.

unico dispiacere è che, a parer mio, la colorazione Bianca e Gialla del primo modello PRO era la più bella, ma questi sono gusti personali :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
è da lunedì che aspetto una risposta per la ruota libera bloccata della Jeffsy comprata a luglio ma non ha ancora risposte, siete sempre così sicuri che il servizio post vendita funzioni?
Ciao

Fabio
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Si, ma anche sollecitando con una successiva mail questi non mi ca@ano manco di striscio.......ciao.

Ho riguardato le FAQ del sito, ma non sarà che non rispondono perchè:

6. Does the warranty cover bearings, guides, and suspension seals?

No, the warranty does not cover bearing axles, roller bearings including seals and lubricants (grooved ball bearings/angular contact bearings/needle bearings etc.), bushings, guides, or suspension component seals, drive train components (chain, chainring, cassette, freehub), or brake pads.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo