Gestione degli interventi in garanzia YT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Tra l'altro, riguardando la foto, noto che è sverniciato un braccio dell'ISCG, probabilmente hai preso un sasso che ha innescato il movimento dell'attacco e quindi la crepa
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Ho capito che problema è, in realtà non è niente di grave ne' strutturale, è l'accoppiamento telaio/attacco ISCG, sulle prime li installavano e poi verniciavano sopra, l'ISCG si muoveva leggermente e crepava la vernice.
Ho letto diversi casi su forum esteri e tutti risolti con la sostituzione del telaio anche se è solo un problema estetico, penso sarà così anche per il tuo caso...
nel modello 2015 non verniciavano l'ISCG, nel 2016 addirittura è separato come vedi nella foto di @CLD, anche la mia LE, nonostante la colorazione 2015 ha quell'attacco separato e la serie sterzo integrata
Grazie, tu dici quindi che può essere la causa del rumore in pedalata che avverto?Spero solo sia una cosa rapida, che la stagione buona è appena iniziata.Tra l'altro non so se si tratti solo di una crepa della vernice, perché facendo leva con la pedivella, la crepa si apre.
Grazie ancora!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Løre;7854920 ha scritto:
Grazie, tu dici quindi che può essere la causa del rumore in pedalata che avverto?Spero solo sia una cosa rapida, che la stagione buona è appena iniziata.
Grazie ancora!

Sinceramente non penso possa creare rumore, è possibile sia una delle viti che tengono il link dell'ammortizzatore, se si allentano (e capita purtroppo...) senti dei rumoracci, mi è capitato un mesetto dopo l'arrivo, sistemato con frenafiletti e buona dinamometrica :smile:
 

ducams4r

Redazione
Løre;7854929 ha scritto:
Qui breve video che mostra apertura della crepa quando si fa leva con la pedivella:

[url]https://drive.google.com/open?id=0BxtquZ6Yba5gczN3eFNMMERJclk[/URL]

Quoto in pieno quanto detto da [MENTION=174681]meti[/MENTION], comunque te lo sostituiscono quasi certamente.
Hai guardato in zona sterzo se ci fossero piccole crepe, specialmente sotto il tubo obliquo, in prossimità del tubo sterzo?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7854920 ha scritto:
Grazie, tu dici quindi che può essere la causa del rumore in pedalata che avverto?Spero solo sia una cosa rapida, che la stagione buona è appena iniziata.Tra l'altro non so se si tratti solo di una crepa della vernice, perché facendo leva con la pedivella, la crepa si apre.
Grazie ancora!

Esattamente lo stesso mio problema.Telaio nuovo mod 2016 in arrivo per te dalla Germania.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

ducams4r

Redazione
Løre;7862482 ha scritto:
Ok, mi hanno risposto, mandandomi un excel da compilare dove riportare di nuovo tutto quello che avevo già scritto nella mail... vediamo

Bene, da ora in poi rispondi direttamente alle email che ti mandano loro, per comunicare sempre con lo stesso referente che ha in gestione la tua pratica.
Dopo che avrai mandato il modulo ti manderanno il ticket per il reso. Da portare direttamente in posta.
Cosa spedisci?
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
Io ad oggi non posso parlare bene per niente dell assistenza yt...lunedì ho scritto per informazioni riguardo alla mia forcella rotta..una risposta martedì dicendomi di fare una prova poi più nulla...e intanto è gia passata una settimana...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7862896 ha scritto:
Dovrei spedire il telaio
Dai che ci sei.Anche io ho spedito solo il telaio smontando tutto tranne le calotte della SS.Smonta anche il forcellino .Il nuovo telaio avra' la nuova SS ed un forcellino montato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo