Gestione degli interventi in garanzia YT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Dai che ci sei.Anche io ho spedito solo il telaio smontando tutto tranne le calotte della SS.Smonta anche il forcellino .Il nuovo telaio avra' la nuova SS ed un forcellino montato.

Aggiornamenti: chris di YT mi ha chiamato inviandomi il ticket per il reso e chiedendomi di che colore vorrei eventuale telaio nuovo.
Devo inviare telaio con ammo.

Vi chiedo, se avete già avuto esperienza:
1. Con cosa avete imballato il telaio?
Non so bene dove trovare un pacco cin dimensioni cosi particolari (130x50x30!)

2. Il ticket che tipo di spedizione permette? Ordinaria, celere ecc?
Perché leggo che la spedizione pacchi ordinaria è molto lenta...

Grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7867145 ha scritto:
Aggiornamenti: chris di YT mi ha chiamato inviandomi il ticket per il reso e chiedendomi di che colore vorrei eventuale telaio nuovo.
Devo inviare telaio con ammo.

Vi chiedo, se avete già avuto esperienza:
1. Con cosa avete imballato il telaio?
Non so bene dove trovare un pacco cin dimensioni cosi particolari (130x50x30!)

2. Il ticket che tipo di spedizione permette? Ordinaria, celere ecc?
Perché leggo che la spedizione pacchi ordinaria è molto lenta...

Grazie
Dai che ci siamo👍🏼👍🏼👍🏼. Io ho tagliato per il lungo lo scatolone originale YT ed ho inserito svariati spessori per tenere fermo il telaio. Riguardo la spedizione non so dirti il tipo ma tanto ci vuole una settimana prima che arrivi. Poi però in una settimana ti torna . Totale del tempo che devi stare senza Capra ....2 settimane.
 

ducams4r

Redazione
Løre;7867145 ha scritto:
Aggiornamenti: chris di YT mi ha chiamato inviandomi il ticket per il reso e chiedendomi di che colore vorrei eventuale telaio nuovo.
Devo inviare telaio con ammo.

Vi chiedo, se avete già avuto esperienza:
1. Con cosa avete imballato il telaio?
Non so bene dove trovare un pacco cin dimensioni cosi particolari (130x50x30!)

2. Il ticket che tipo di spedizione permette? Ordinaria, celere ecc?
Perché leggo che la spedizione pacchi ordinaria è molto lenta...

Grazie

Ti sconsiglio di tagliare la scatola con cui ti è arrivata la bici, potrebbe servirti in futuro, non si sa mai.

1 passa da un negozio di bici e fatti regalare una scatola, ne hanno sempre da buttare, poi eventualmente la modifichi.
2 il ticket che ti hanno inviato è per una spedizione internazionale che si chiama quick pack europe. È piuttosto veloce il mio pacco ha impiegato meno di 48h per essere consegnato.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ti sconsiglio di tagliare la scatola con cui ti è arrivata la bici, potrebbe servirti in futuro, non si sa mai.

1 passa da un negozio di bici e fatti regalare una scatola, ne hanno sempre da buttare, poi eventualmente la modifichi.
2 il ticket che ti hanno inviato è per una spedizione internazionale che si chiama quick pack europe. È piuttosto veloce il mio pacco ha impiegato meno di 48h per essere consegnato.
Il solito fortunato.Il mio ha impiegato 7 giorni ad arrivare.Dalla Germania invece il ritorno solo 3 giorni.Io per la scatola ho preferito modificare l'originale tanto se un giorno dovessi ritornare la bici completa, come dici giustamente tu, basta passare da un negozio di bici e farsi dare una scatola adatta.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
capretto inscatolata nel box di un telaio Pinarello :-) gonfia di pluriball e polistirolo. partita stamattina.
sensazione tipo prima volta che mandi tuo figlio in vacanza da solo :-(
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
la mia capretta risulta consegnata giovedì scorso.
ho scritto un paio di mail per verificare la ricezione, ma tutto tace da YT.
In base alla vostra esperienza, quanto ci metteranno?

Loro mi avevano garantito "As soon as we receive your bike, we will start with the investigation. When having further questions regarding it, we will contact you."

spero non passi troppo tempo...
 

ducams4r

Redazione
Løre;7879811 ha scritto:
la mia capretta risulta consegnata giovedì scorso.
ho scritto un paio di mail per verificare la ricezione, ma tutto tace da YT.
In base alla vostra esperienza, quanto ci metteranno?

Loro mi avevano garantito "As soon as we receive your bike, we will start with the investigation. When having further questions regarding it, we will contact you."

spero non passi troppo tempo...

Per tutti gli interventi sulla mia c'è voluto più di un mese.
Mi hanno cambiato telaio,forcella, telescopico, sevice all'ammortizzatore e al movimento centrale.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7880659 ha scritto:
sulla mia devono solo ispezionare il telaio, hanno in mano solo quello.
oggi li ho chiamati, ma sono stati molto evasivi sui tempi "non sappiamo, ti avviseremo appena lavoreremo sulla bici".
Molto probabile che ti arrivera' venerdi/lunedi.:celopiùg:
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
aggiornamento finale - il telaio nuovo è arrivato.
Vengo contattato settimana scorsa. Il danno è senza dubbio da garanzia per cui mi propongono la sostituzione del telaio, in rosso (il mio era verde).
Mi fanno notare però che i foderi alti del carro hanno alcuni danni da impatto e quindi dovrò pagare il carro nuovo o tenere il mio.
faccio notare che ne verrebbe una bici bi-colore.
Mi richiamano dopo pochi minuti proponendomi di pagare solo i foderi alti del carro, mentre il resto me lo avrebbero offerto. accetto la spesa (circa 300 euro), chiedo di includere una sella in rosso e un mech hanger di riserva ( mi dicono che me lo avrebbero incluso gratuitamente).

La scatola (peraltro utilizzano l'imballaggio con cui gliel'ho inviato) arriva qualche gg dopo.
Include il telaio nuovo in perfette condizioni e la sella. Inviano il tutto all'indirizzo sbagliato, nonostante avessi chiesto di correggerlo e mi avessero risposto con una ricevuta.
Il mech hanger non è stato incluso - gli ho appena scritto per risolvere la cosa.
buffo particolare: hanno tenuto il paracolpi di plastica del tubo obliquo del mio vecchio telaio e lo hanno montato sul nuovo.

In definitiva, soddisfatto? si, nel complesso
Tutto sommato i tempi per il cambio sono stati ragionevoli e il servizio cordiale. Non hanno fatto nessuna storia per il cambio del telaio e in generale si è creato un rapporto abbastanza "umano" con il loro customer care.
Il fatto che mi abbiano rimandato il mio imballo con anche le protezioni mi fa capire che qualcuno si è preso cura del mio caso dall'inizio alla fine.

Certo, ho dovuto sborsare dei soldi, ma capisco che non fosse un regalo. Mi hanno lasciato un po' di disappunto la consegna errata e ora la mancanza del mech hanger - che sarei stato disposto a pagare.

immagino comunque che, per le dimensioni che sta assumendo YT, in futuro questo servizio dovrà per forza di cose fare un salto di livello.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Løre;7888587 ha scritto:
aggiornamento finale - il telaio nuovo è arrivato.
Vengo contattato settimana scorsa. Il danno è senza dubbio da garanzia per cui mi propongono la sostituzione del telaio, in rosso (il mio era verde).
Mi fanno notare però che i foderi alti del carro hanno alcuni danni da impatto e quindi dovrò pagare il carro nuovo o tenere il mio.
faccio notare che ne verrebbe una bici bi-colore.
Mi richiamano dopo pochi minuti proponendomi di pagare solo i foderi alti del carro, mentre il resto me lo avrebbero offerto. accetto la spesa (circa 300 euro), chiedo di includere una sella in rosso e un mech hanger di riserva ( mi dicono che me lo avrebbero incluso gratuitamente).

La scatola (peraltro utilizzano l'imballaggio con cui gliel'ho inviato) arriva qualche gg dopo.
Include il telaio nuovo in perfette condizioni e la sella. Inviano il tutto all'indirizzo sbagliato, nonostante avessi chiesto di correggerlo e mi avessero risposto con una ricevuta.
Il mech hanger non è stato incluso - gli ho appena scritto per risolvere la cosa.
buffo particolare: hanno tenuto il paracolpi di plastica del tubo obliquo del mio vecchio telaio e lo hanno montato sul nuovo.

In definitiva, soddisfatto? si, nel complesso
Tutto sommato i tempi per il cambio sono stati ragionevoli e il servizio cordiale. Non hanno fatto nessuna storia per il cambio del telaio e in generale si è creato un rapporto abbastanza "umano" con il loro customer care.
Il fatto che mi abbiano rimandato il mio imballo con anche le protezioni mi fa capire che qualcuno si è preso cura del mio caso dall'inizio alla fine.

Certo, ho dovuto sborsare dei soldi, ma capisco che non fosse un regalo. Mi hanno lasciato un po' di disappunto la consegna errata e ora la mancanza del mech hanger - che sarei stato disposto a pagare.

immagino comunque che, per le dimensioni che sta assumendo YT, in futuro questo servizio dovrà per forza di cose fare un salto di livello.

Tutto sommato direi che è andata bene, hai pagato 300 euro per un telaio completo nuovo e una sella nuova... mi ricordi quanto tempo è passato dall'invio alla ricezione? Ti han chiesto che colore volevi dei telai 2016 o avevano solo il rosso?
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
no la sella l'ho pagata a parte, 50 euro (comunque eno che comprare una sdg duster in negozio).
ho spedito il telaio il 12 maggio ed è ritornata l'1 giugno.

per il colore mi hanno dato scelta tra quelli che avevano in casa, bianco o rosso, modello 2015.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Løre;7888605 ha scritto:
no la sella l'ho pagata a parte, 50 euro (comunque eno che comprare una sdg duster in negozio).
ho spedito il telaio il 12 maggio ed è ritornata l'1 giugno.

per il colore mi hanno dato scelta tra quelli che avevano in casa, bianco o rosso, modello 2015.

Capito, meno buono di quello che pensavo ma comunque un buon compromesso secondo me
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Scusate la domanda, ho letto che avete avuto problemi al telaio, io ho la wicked e ancora qualche mese di garanzia(non se per valgono i 2 o 3 anni) e non saprei se farla riparare su alcuni graffi e colpi presi e manca di colore in alcune parti del telaio. Niente crepe però quindi niente garanzia ho paura e non mi va di pagare i prezzi che chiede YT per la riparazione. Mentre per quanto riguarda la Pike Reverb e Monarch vi hanno passato la revisione in garanzia?mmm...pensavo fosse a carico nostro questa cosa. Altrimenti ne approfitto!
Se qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona mi farebbe un grosso favore.
Grazie MIlle!!!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Scusate la domanda, ho letto che avete avuto problemi al telaio, io ho la wicked e ancora qualche mese di garanzia(non se per valgono i 2 o 3 anni) e non saprei se farla riparare su alcuni graffi e colpi presi e manca di colore in alcune parti del telaio. Niente crepe però quindi niente garanzia ho paura e non mi va di pagare i prezzi che chiede YT per la riparazione. Mentre per quanto riguarda la Pike Reverb e Monarch vi hanno passato la revisione in garanzia?mmm...pensavo fosse a carico nostro questa cosa. Altrimenti ne approfitto!
Se qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona mi farebbe un grosso favore.
Grazie MIlle!!!

Dopo il 2013 valgono i 3 anni. YT che io sappia non te li ripara, te li sostituisce ad un prezzo di favore, c'è sul sito nella sezione crash replacement.
Le revisioni ovviamente non passano in garanzia, sono manutenzione ordinaria, non problemi.
Discorso diverso per il reverb, se necessita di revisione perchè non sta fermo, allora rientra in garanzia, ma ovviamente la sua garanzia è quella legale, solo il telaio ha quella aggiuntiva.
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7888587 ha scritto:
aggiornamento finale - il telaio nuovo è arrivato.
Vengo contattato settimana scorsa. Il danno è senza dubbio da garanzia per cui mi propongono la sostituzione del telaio, in rosso (il mio era verde).
Mi fanno notare però che i foderi alti del carro hanno alcuni danni da impatto e quindi dovrò pagare il carro nuovo o tenere il mio.
faccio notare che ne verrebbe una bici bi-colore.
Mi richiamano dopo pochi minuti proponendomi di pagare solo i foderi alti del carro, mentre il resto me lo avrebbero offerto. accetto la spesa (circa 300 euro), chiedo di includere una sella in rosso e un mech hanger di riserva ( mi dicono che me lo avrebbero incluso gratuitamente).

La scatola (peraltro utilizzano l'imballaggio con cui gliel'ho inviato) arriva qualche gg dopo.
Include il telaio nuovo in perfette condizioni e la sella. Inviano il tutto all'indirizzo sbagliato, nonostante avessi chiesto di correggerlo e mi avessero risposto con una ricevuta.
Il mech hanger non è stato incluso - gli ho appena scritto per risolvere la cosa.
buffo particolare: hanno tenuto il paracolpi di plastica del tubo obliquo del mio vecchio telaio e lo hanno montato sul nuovo.

In definitiva, soddisfatto? si, nel complesso
Tutto sommato i tempi per il cambio sono stati ragionevoli e il servizio cordiale. Non hanno fatto nessuna storia per il cambio del telaio e in generale si è creato un rapporto abbastanza "umano" con il loro customer care.
Il fatto che mi abbiano rimandato il mio imballo con anche le protezioni mi fa capire che qualcuno si è preso cura del mio caso dall'inizio alla fine.

Certo, ho dovuto sborsare dei soldi, ma capisco che non fosse un regalo. Mi hanno lasciato un po' di disappunto la consegna errata e ora la mancanza del mech hanger - che sarei stato disposto a pagare.

immagino comunque che, per le dimensioni che sta assumendo YT, in futuro questo servizio dovrà per forza di cose fare un salto di livello.
Dai alla fine la vicenda si e' chiusa bene.Ma cosa intendi dire con "danni da impatto"?Forse che i foderi erano criccati?Confermo che il forcellino e' montato sui telai nuovi almeno sul mio c'era.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Dai alla fine la vicenda si e' chiusa bene.Ma cosa intendi dire con "danni da impatto"?Forse che i foderi erano criccati?Confermo che il forcellino e' montato sui telai nuovi almeno sul mio c'era.

che il fodero alto del carro aveva una piccola crepa dovuta a una caduta.

Per il forcellino, confermo: sul telaio nuovo c'è un forcellino montato, ma ne ho chiesto uno in più di riserva per il quale sto un po' questionando perchè non è arrivato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo