Gestione degli interventi in garanzia YT

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho riguardato le FAQ del sito, ma non sarà che non rispondono perchè:

6. Does the warranty cover bearings, guides, and suspension seals?

No, the warranty does not cover bearing axles, roller bearings including seals and lubricants (grooved ball bearings/angular contact bearings/needle bearings etc.), bushings, guides, or suspension component seals, drive train components (chain, chainring, cassette, freehub), or brake pads.

ciao
Molto strano perche' contattando YT Service nel giro di 48 ore mi hanno sempre risposto.Aggiungo anche che se la tua ruota libera non fosse in garanzia te lo comunicherebbero.Ma cosa ha la ruota libera?Che ruote monti?Clicca il tasto riporta per rispondermi cosi' in automatico mi arriva una notifica.:il-saggi:
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Molto strano perche' contattando YT Service nel giro di 48 ore mi hanno sempre risposto.Aggiungo anche che se la tua ruota libera non fosse in garanzia te lo comunicherebbero.Ma cosa ha la ruota libera?Che ruote monti?Clicca il tasto riporta per rispondermi cosi' in automatico mi arriva una notifica.:il-saggi:

grazie, le ruote sono le dt swiss spline M 1900. mi sono accorto che la ruota libera aveva problemi dopo la riparazione di una foratura accaduta a una 50 di km dopo l'acquisto. Ho sentito un tac secco alla chiusura del serraggio ruota e poi mi sono accorto che la ruota libera era bloccata. Al primo colpo di pedale altro tac e ruota libera funzionante. Avevo mandato una mail al service ma hanno detto che non capivano il problema.
Ora, dopo altri 50 km di uso, la ruota libera è definitivamente bloccata.
Ciao

Fabio
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
grazie, le ruote sono le dt swiss spline M 1900. mi sono accorto che la ruota libera aveva problemi dopo la riparazione di una foratura accaduta a una 50 di km dopo l'acquisto. Ho sentito un tac secco alla chiusura del serraggio ruota e poi mi sono accorto che la ruota libera era bloccata. Al primo colpo di pedale altro tac e ruota libera funzionante. Avevo mandato una mail al service ma hanno detto che non capivano il problema.
Ora, dopo altri 50 km di uso, la ruota libera è definitivamente bloccata.
Ciao

Fabio
Ma togliendo la ruota dal carro funziona?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No è bloccata , ho tolto il pacco pignoni ma non cambia nulla.
Per me il mozzo non è adatto alla battuta del carro......
Ciao

Mm mm non so guarda a me sembra davvero impossibile che la ruota che hai non sia adatta al carro più propenso a pensare ad un difetto della ruota libera.Prova a misurare quanto è lungo l'asse del mozzo tra adattatore e adattatore?
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
ancora nessuna risposta dai crucchi, in compenso il service di dt swiss mi ha chiesto di spedire la ruota per capire di cosa si tratta. Mi sa che un bel pò sono senza bici.
Un consiglio, se comprate una yt fate in modo di avere una biga di scorta.........
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Scusate sono ancora qui: niente anche oggi, ma voi avete contatti con il service per questioni tecniche? mi sembra davvero impossibile che non rispondano.
Io ho avviato la verifica con dt swiss direttamente, non penso a questo punto serva una autorizzazione da YT.
Mi sto facendo davvero una brutta immagine di questa azienda, spero di essere l'eccezione che conferma la regola altrimenti siamo messi male cari fan della YT

ciao
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
oggi prima risposta alle 7 che ho mandato; il filmato che ho mandato non è visibile, evvai!
Forse però domani riesco a spedire a dt swiss, ciao

altra risposta ieri dove mi dicono che sono sotto organico per malattie e ferie varie......
per spedire la ruota a dt swiss ho smontato il pacco pignoni ed il corpetto della ruota libera appare già usurato...dt swiss mi ha anticipato che tale usura è dovuta ad un serraggio fatto male da parte del costruttore.

ciao
 

Allegati

  • IMG_20160913_185638.jpg
    IMG_20160913_185638.jpg
    135,3 KB · Visite: 58

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
altra risposta ieri dove mi dicono che sono sotto organico per malattie e ferie varie......
per spedire la ruota a dt swiss ho smontato il pacco pignoni ed il corpetto della ruota libera appare già usurato...dt swiss mi ha anticipato che tale usura è dovuta ad un serraggio fatto male da parte del costruttore.

ciao

Quell'usura è dovuta al fatto che i corpetti sono di alluminio-burro e le cassette di acciaio,ovviamente sì viene aggravato se la cassetta non è serrata perfettamente,ma fin'ora non ho mai avuto una rl in alu che non si fosse come minimo segnata pur con la cassetta montata correttamente.
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Quell'usura è dovuta al fatto che i corpetti sono di alluminio-burro e le cassette di acciaio,ovviamente sì viene aggravato se la cassetta non è serrata perfettamente,ma fin'ora non ho mai avuto una rl in alu che non si fosse come minimo segnata pur con la cassetta montata correttamente.

Grazie per la risposta, la mia paura è che adesso si rimpallino le colpe e che io resti senza bici ancora a lungo, ciao
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
beh ma il problema alla ruota libera è dentro, quelle racchette sono fuori e non credo proprio possano essere correlati.
speriamo tu possa risolvere presto e bene
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Vi aggiorno sulla situazione perchè sono ancora senza bici alla faccia del GOOD TIMES che appare sulla pubblicità YT....
Dt swiss ha ricevuto la ruota venerdi 16, martedì li sento per sapere cosa ne pensano e mi dicono che i pignoni sono stati sottoposti ad uno sforzo non riconducibile al normale utilizzo e che cambieranno il mozzo in garanzia, dovrò portare pazienza perchè la grafica è diversa ma la ruota dovrebbe dovuto arrivare al massimo entro oggi. Oggi li sento per sapere qualcosa ma mi dicono che a ricambio avevano solo i mozzi normali e non gli standard boost che stanno provvedendo a fare arrivare, probabilmente salterò anche il prossimo weekend. Penso che abbiate capito il perchè dei costi più bassi di questo produttore, meditate gente meditate.

Ciao

Fabio
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
a stasera nessun messaggio da dt swiss, ennesimo weekend in bici saltato! vedremo se sarà davvero lunedì la riconsegna.
In YT ci sono degli incapaci; dopo avergli fatto capire che la ruota è già in dt swiss da 15 giorni a causa del loro ritardo nel rispondere mi mandano adesso il modulo per il reso del pezzo, mi rendessero tutti i miei soldi maledetti!
Ma dove mi avete fatto finire ragazzi? maledetto il momento che ho visto questo forum.....era meglio comprare un biga da decathlon.
Pessima esperienza davvero la mia.
Se penso che mi sono giocato il più bel settembre degli ultimi vent'anni.......grrrrr

Ciao

Fabio
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Fresca di poco fa la risposta ad un mio sollecito di dtswiss (notare che se non chiedi col cavolo ti fanno sapere come procede la situazione)che dice che il ricambio arrivato non è compatibile con il mio (mi chiedo come mai non l'abbiano già saputo quando lo hanno richiesto una settimana fa che non era quello giusto) e servirebbe un adattatore tipo center disk.....mi propongono anche una ruota provvisoria compatibile; io ho rifiutato e pretendo che chiedano a YT di spedirmi una nuova ruota.
Penso sarà difficile perchè, in una nuova risposta ai miei soliti solleciti, mi dicono che se fosse stata un'altra marca ma sempre con ruote dtswiss sarebbe stato lo stesso e che loro più di così non possono fare.
Sono poco seri davvero in YT, in fin dei conti il fornitore lo scelgono loro ed i cocci sono miei..
Non è che mi potreste aiutare mandando anche voi una mail a YT per solitarietà con la mia situazione?

grazie

Fabio
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@fabius ad ora sono passati circa 21 giorni dal primo contatto (mi sembra/credo) e dopo una settimana ti avevano risposto (Yt forse o Dt non si capisce),ma dopo hai deciso di contattare Dt Swiss e sbrigartela con loro e da qui altri ritardi per problemi vari...

Capisco che scoccia rimanere a piedi,ma comprando online si deve mettere in conto anche disguidi di questo genere da cui per un problemino si possono perdere settimane/1 mese come niente tra spedizioni/contatti/problemi vari...dopo mandando mail sopra mail non si sbriga prima la faccenda purtroppo.
Alla fine se non hai pazienza potevi portala da qualche meccanico/negozio,magari mancava solo 1 spessore o si era rotto un pezzo facilmente sostituibile,contando che i mozzi non sono tencologia aerospaziale...in teoria i Dt basta solo tirale la ruota libera e si aprono da quanto ricordo.
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
No Yt ha latitato per 10 giorni e nelle faq avevo letto che le ruote libere non sono comprese in garanzia. Se dtswiss ha deciso per la sostituzione vuol dire che non era cosa di poco conto ed a me dopo il primo inconveniente la ruota aveva funzionato bene per quel poco che l'ho usata.
Spero non capiti la stessa esperienza a qualcuno perché si resta di m...da. I soldi risparmiati si pagano tutti con il fegato.

Ciao
 

maxer

Biker novus
14/8/14
28
1
0
Lago di Garda
Visita sito
No Yt ha latitato per 10 giorni e nelle faq avevo letto che le ruote libere non sono comprese in garanzia. Se dtswiss ha deciso per la sostituzione vuol dire che non era cosa di poco conto ed a me dopo il primo inconveniente la ruota aveva funzionato bene per quel poco che l'ho usata.
Spero non capiti la stessa esperienza a qualcuno perché si resta di m...da. I soldi risparmiati si pagano tutti con il fegato.

Ciao
Ciao Fabius, mi dispiace un sacco leggere di questa situazione...
Leggendo quello che hai scritto, yt non risponde per il corpetto ruota libera, quindi non è di sua competenza... Giustamente hai contattato il produttore, dtswiss, che sta cercando di sistemarti il problema... Circa le tempistiche... Beh... Si leggono esperienze ben peggiori (e anche migliori) delle altre Marche (online o offline che sia il canale di vendita) , magari c'è stato veramente un susseguirsi di problemi che ha portato ad un aumento dei tempi di risposta, e sicuramente potrebbero migliorare... In caso comunque mi succedesse anche a me, mi amerei di pazienza avendo già letto da altre parti che non sono velocissimi (e che spesso la risposta è di mandare i componenti non yt presso i relativi produttori (fox, etc etc etc))...

Consolati che non sono come garmin :(
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Aggiornamento ad oggi da DT Swiss:
il mio mozzo tornerà in produzione a gennaio, propongono ruota sostitutiva o mozzo con center disk.
Qualcuno usa ruote con questo attacco per il disco? la fregatura è che per utilizzare il mio disco serve anche un adattatore e mi sa che non è il massimo.
Voi cosa fareste? YT se ne sta catafottendo alla grande.Io avrò la bici rappezzata con 2 ruote di diverso tipo anche graficamente e figurati se loro non potevano smontare da una bici in vendita la ruota per me.


Grazie

ciao
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Qualcuno ha esperienza con uno forte scricchiolio sull'avantreno quando si frena di colpo? Credevo fosse la serie sterzo, quindi l'ho ingrassata con grasso al litio tranne i cuscinetti che nn ho forzato per farli uscire dalla loro sede.....ho una capra Al 2016....
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo