Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Secondo me, per cominciare a fare bmx serve una bmx "vera" e non una bmx che assomiglia a una bmx vera. Che sia entry o top poco importa all'inizio tanto tra una Sunday da 300€ e una Subrosa da 2000 non sarà di certo quest'ultima a farti fare trick. Ovvio che se l'interesse aumenta e le capcità pure, una bmx da 300€ diventa poco, così come con le mtb e ti serve qualcosa di migliore, più leggerro e performante.Poi se uno i soldi ce li ha, buon per lui-
si ma sto tipo sostiene che una BMX da quasi 500 euro praticamente si sbriciola se la utilizzi a me sembra fuori di testa :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bellissima @Koroviev , assolutamente strafiga! Complimenti! :prost:

Fai il bravo e tratta bene la caviglia..... usala ma aspetta almeno che guarisca decentemente prima di sfracellarla di nuovo :loll::loll::mrgreen:

Io sono tornato sull'isolaccia e in questi giorni riprenderò le mie maldestre routine di pseudo-trial. Sarà un bagno di sangue!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bellissima @Koroviev , assolutamente strafiga! Complimenti! :prost:

Fai il bravo e tratta bene la caviglia..... usala ma aspetta almeno che guarisca decentemente prima di sfracellarla di nuovo :loll::loll::mrgreen:

La provo solo in pumptrack, nessun salto nemmeno dal marcipaiede. Provate sti giorni la full su strda e ancora non riesco a fare nemmeno un bunny hop di 5 cm per il dolore ma è roba di al massimo 1-2 settimane ancora. Intanto ho preso gusto a sverniciare gli elettrici e qualche bitumaro col catorcio singlespeed e quando si girano a guardare la palla gli fa le linguacce :smile:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Breve geronto-update: fatte un paio di sessioni dopo lo stop estivo.

Meno peggio di come temevo, fondamentalmente ho ripreso in fretta il filo del discorso.

Come prevedibile ho ritrovato il mio limite nel non riuscire a muovermi in avanti coi saltelli sul posteriore. Quello rimane un puzzle da risolvere.

Ho migliorato lateralmente, riesco a salire su cordoli più alti del marciapiede medio senza faticare troppo, e facendo un buon bunny fluido partendo da fermo, e questo mi da una soddisfazione esagerata!

Adesso si tratta di riprendere la regolarità, e farmi almeno due o tre sessioni a settimana per ricominciare a vedere miglioramenti.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
La provo solo in pumptrack, nessun salto nemmeno dal marcipaiede. Provate sti giorni la full su strda e ancora non riesco a fare nemmeno un bunny hop di 5 cm per il dolore ma è roba di al massimo 1-2 settimane ancora. Intanto ho preso gusto a sverniciare gli elettrici e qualche bitumaro col catorcio singlespeed e quando si girano a guardare la palla gli fa le linguacce :smile:

Sempre pensato che il tuo destino fosse l'XC. :maremmac:
O, peggio, le marathon. :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sempre pensato che il tuo destino fosse l'XC. :maremmac:
O, peggio, le marathon. :smile:

Ieri mi sono attaccato con un bitumaro in salita. Come mi ha visto hga dato gas, e io pure sperando non mi si staccasse una pedivella al catorcio.
Poi in discesa mi ha staccato che col 46-16 a 35 orari sembro un frullatore black & decker :smile:
Che pirla sti bitumari, ogni 10 secondi si girava a guardare :smile:

Il fine settimana se non ci sarà vento voglio provare 50 km sotto le 2 ore anche se la vedo difficile, più di 35 km/h frullando di brutto non fa. Poi la sego in due :smile:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
ma .. dopo un po' di fermo ho migliorato solo ad alzare la bici sia col sinistro (mio piede naturale di appoggio sul pedale , sia sul destro , piede che mi da problemini sia alla caviglia che al ginocchio(traumi da calcio di gioventu') in teoria ho giocato a livello amatoriale fino a 53 anni . amatoriale capitelo bene ,, :}}}:
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ciao Vecchietti e non. Altro brevissimo update.

Mi sono messo di impegno, voglio decisamente completare il controllo in piedi sul posteriore e guadagnare le quattro direzioni.

Come già detto in passato, mi manca l'avanzamento....

Mi sto concentrando su quello, per ora a colpi di pedale, senza saltelli, ri-aggiustandomi con le altre direzioni.

Ci vuole santa pazienza e tantissima pratica, ma a passi microscopici un miglioramento lo sento.

Mi prometto di postare qualcosa qui, una volta che riuscirò a chiudere una qualche sequenza di movimenti sensati a ruota anteriore alzata, fosse anche solo salire e scendere da un gradino, ma con controllo e precisione decente. Probabilmente ci vorranno settimane, se non mesi....ma non voglio mollare l'osso.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao Vecchietti e non. Altro brevissimo update.

Mi sono messo di impegno, voglio decisamente completare il controllo in piedi sul posteriore e guadagnare le quattro direzioni.

Come già detto in passato, mi manca l'avanzamento....

Mi sto concentrando su quello, per ora a colpi di pedale, senza saltelli, ri-aggiustandomi con le altre direzioni.

Ci vuole santa pazienza e tantissima pratica, ma a passi microscopici un miglioramento lo sento.

Mi prometto di postare qualcosa qui, una volta che riuscirò a chiudere una qualche sequenza di movimenti sensati a ruota anteriore alzata, fosse anche solo salire e scendere da un gradino, ma con controllo e precisione decente. Probabilmente ci vorranno settimane, se non mesi....ma non voglio mollare l'osso.
Basta non mollare e sono sicuro che tra non molto vedremo un tuo video :-?::-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Test
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo