Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
E intanto mi sono arrivate anche le ruote, l'ultimo pezzo che mi mancava per montare il mio gioiellino. Purtroppo i leggeri dischi Spank Spike non si sa quando saranno di nuovo disponibili e ho dovuto ripiegare sui più pesanti ma anche più stabili DT Swiss FR 560 appensatendo di circa 250g.
Ora mi manca solo un pezzo: la caviglia destra :smile:

Vedi l'allegato 469995 Vedi l'allegato 469996


Sono un po' meno a dire il vero, circa 200 ma ho voluto esagerare :smile:

E comunque con la dirt pedalo pure quando vado a uno spot a ben 7 km da casa. Ti voglio vedere pedalare con le ginocchia al petto :mrgreen:
Inizi a guardare i grammi.. inizi a dire che pedali e fai ben 7 km... bah.. non sei più il koroviev che conoscevo.. spero che siano rimaste almeno le banane..:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev and Mors

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Ciao un po' che non posto, mi sta venendo la tentazione di provare una BMX dopo aver visto le Olimpiadi visto che mia figlia va in BMX e visto che ho uno skatepark sotto casa, secondo voi quelle scontate di CRC scontate vanno bene per iniziare ? Tipo Stolen
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao un po' che non posto, mi sta venendo la tentazione di provare una BMX dopo aver visto le Olimpiadi visto che mia figlia va in BMX e visto che ho uno skatepark sotto casa, secondo voi quelle scontate di CRC scontate vanno bene per iniziare ? Tipo Stolen

Vanno benissimo, Stolen, Radio, WTP .. Oppure alo stesso prezzo potresti trovarne usate in CrMo e non Hi-Ten.
 
  • Mi piace
Reactions: cyberdaddex

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Vanno benissimo, Stolen, Radio, WTP .. Oppure alo stesso prezzo potresti trovarne usate in CrMo e non Hi-Ten.
Grazie K poi vi racconto le mie ferie
Mi attira questa xchè grosso sconto, a mia figlia prenderò una 18 che la 14 è troppo piccola
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grazie K poi vi racconto le mie ferie
Mi attira questa xchè grosso sconto, a mia figlia prenderò una 18 che la 14 è troppo piccola

Secondo me è più ottima per cominciare. Ho visto le Stolen entry dal vivo, sono belline e sono indistruttibili.
Basta non prendere quelle del Deca o le Atala :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cyberdaddex

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Colpo di stile senza precedenti nella storia del ciclismo. Vi lascio immaginare lo spettacolo quando gira la ruota :smile: :-?:

Vedi l'allegato 475970
La tua ruota fissata a dadi evoca in me brutti ricordi/strumenti di tortura come freni a cantilever, ruote da 1.8x26 con spalla stilosa marrone, triple col 29x28, 6 rapporti con manettino a frizione (in realtà quest'ultimo lo rimpiango).
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
@Koroviev
per mia figlia ero gia orientato verso una sunday da 18 da source bmx da 420 euro ma poi ho visto questa
mi sembra un bel risparmio

www.skatepro.it

Tall Order Rampa 18

Disponibile. Acquista ora a €244,95. La Rampa della Tall Order è una BMX per principianti che permetterà ai tuoi giovani rider di.. ✓ Consegna gratuita
www.skatepro.it
www.skatepro.it
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev
per mia figlia ero gia orientato verso una sunday da 18 da source bmx da 420 euro ma poi ho visto questa
mi sembra un bel risparmio

www.skatepro.it

Tall Order Rampa 18

Disponibile. Acquista ora a €244,95. La Rampa della Tall Order è una BMX per principianti che permetterà ai tuoi giovani rider di.. ✓ Consegna gratuita
www.skatepro.it
www.skatepro.it

Non la conosco ma penso siamo più o meno là come qualità. Per una bambina, la cosa principale secondo me è il peso. Prendi anche per te?
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev
sto per concludere sto per fare la pazzia lei questa
ed io questa
https://www.kunstform.org/en/sunday-bikes-blueprint-2021-bmx-bike-red-p-18884?options={1}14{17}511
dicono che sunday si va sul sicuro poi idea di girare con due bici uguali mi fa sbrodolare

Con Sunday così come tutte le marche top (WTP, Haro Stolen, Subrosa) vai sul sicuro anche con i modelli entry. Visto che vuoi ordinare da Kunstform, se hai la possibilità di spendere qualcosa in più per la tua piccola bmxer, io ti consiglio la Cult Juvenile che dovrebbe pesare ben 1 kg in meno ;-) Solo che poi non avreste tutte e due una Sunday e la cosa è davvero simpatica :-?:

 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
io sono convinto che si deve acquistare in base alle propie capacità, se si inizia ci si compra una BMX di medio livello per esempio, pero mi sto facendo influenzare da un mio consocente un po particolare che deve prendersi il top di ogni cosa anche se poi interesse non decolla, secondo lui bisogna spendere in ogni caso sempre.
Sto tipo prima ha iniziato con bike park poi enduro poi trail ora fa BMX ogni volta si doveva comprare oggetto piu costoso sul mercato per gratificarsi e poi mollava li adducendo la colpa e fattori terzi :-) e cambiava sport.
Il tipo sicuramente non è affidabile pero un pochino pero mi prende male che valuti tutte le bici attorno ai 400 , spazzatura :-( come compratore e venditore i ci sa fare riesce a compare e vendere senza smenarci, per questo gli chiedo consigli, come atleta una pippa mostruosa sempre in cerca di appagarsi facendosi regali non meritati

1630422703893.png
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
io sono convinto che si deve acquistare in base alle propie capacità, se inizia si compra una BMX di medio livello per esempio, pero mi sto facendo influenzare da un mio consocente un po particolare che deve prendersi il top di ogni cosa anche se poi interesse non decolla, secondo lui bisogna spendere in ogni caso sempre.
Sto tipo prima ha iniziato con bike park poi enduro poi trail ora fa BMX ogni volta si doveva comprare oggetto piu costoso sul mercato per gratificarsi e poi mollava li adducendo la colpa e fattori terzi :-) e cambiava sport.
Il tipo sicuramente non è affidabile pero un pochino pero mi prende male che valuti tutte le bici attorno ai 400 , spazzatura :-( come compratore e venditore i ci sa fare riesce a compare e vendere senza smenarci, per questo gli chiedo consigli, come atleta una pippa mostruosa sempre in cerca di appagarsi facendosi regali non meritati

Vedi l'allegato 476275

Secondo me, per cominciare a fare bmx serve una bmx "vera" e non una bmx che assomiglia a una bmx vera. Che sia entry o top poco importa all'inizio tanto tra una Sunday da 300€ e una Subrosa da 2000 non sarà di certo quest'ultima a farti fare trick. Ovvio che se l'interesse aumenta e le capcità pure, una bmx da 300€ diventa poco, così come con le mtb e ti serve qualcosa di migliore, più leggerro e performante.Poi se uno i soldi ce li ha, buon per lui-
 

Classifica mensile dislivello positivo