Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri ero di nuovo al dirt park delle foto precedenti. Ad un certo punto arriva una mcchina, scende uno dalla faccia "conosciuta", salutti tutti e pure me (ma chi lo conosceva :smile:), tira fuori il suo rottame con gl adesivi e si mette il casco red bull. Sicuramente preso su ebay oppure gli ha messo lui gli adesivi ho pensato io, tipo quelli che mettono gli adesivi Santa Cruz sulle Rock Rider :smile:
Quando ho capito che il casco Red Bull era vero avevo pensato bene di rubarglielo solo che non ci sono riuscito :smile:
Era Erik Fedko :spetteguless:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ieri ero di nuovo al dirt park delle foto precedenti. Ad un certo punto arriva una mcchina, scende uno dalla faccia "conosciuta", salutti tutti e pure me (ma chi lo conosceva :smile:), tira fuori il suo rottame con gl adesivi e si mette il casco red bull. Sicuramente preso su ebay oppure gli ha messo lui gli adesivi ho pensato io, tipo quelli che mettono gli adesivi Santa Cruz sulle Rock Rider :smile:
Quando ho capito che il casco Red Bull era vero avevo pensato bene di rubarglielo solo che non ci sono riuscito :smile:
Era Erik Fedko :spetteguless:
Avrà sentito da qualcuno che lì si allenava il maestro! :smile: :smile: :smile:
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza da anziano al bike park di Monza... Faccio una piccola premessa: dopo un po' di anni di stop, dall'anno scorso, mi sono ravvicinato al dh. Quest'anno vengo a conoscenza dell'esistenza di un Bike park a Monza - mi ci fiondo e ieri vado a chiedere qualche info (noi vecchi facciamo così... Tastiamo il terreno e valutiamo i rischi‍♂️). La ragazza, gentilissima, mi spiega che, documenti a parte, basta arrivare lì e girare... Io provo a capire se c'è qualcuno che mi insegna o che potrebbe seguirmi visto che non saprei da dove iniziare e mi sono sentito proprio un mega niubbo chiedendo se ci fosse la possibilità di fare delle lezioni ‍♂️ora, visto che che è una cosa che voglio troppo fare, chiedevo a voi 'ciovani ed esperti' se davvero è così easy o se conviene un attimo essere seguiti, almeno all'inizio! Grazie e a presto
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza da anziano al bike park di Monza... Faccio una piccola premessa: dopo un po' di anni di stop, dall'anno scorso, mi sono ravvicinato al dh. Quest'anno vengo a conoscenza dell'esistenza di un Bike park a Monza - mi ci fiondo e ieri vado a chiedere qualche info (noi vecchi facciamo così... Tastiamo il terreno e valutiamo i rischi ‍♂️ ). La ragazza, gentilissima, mi spiega che, documenti a parte, basta arrivare lì e girare... Io provo a capire se c'è qualcuno che mi insegna o che potrebbe seguirmi visto che non saprei da dove iniziare e mi sono sentito proprio un mega niubbo chiedendo se ci fosse la possibilità di fare delle lezioni ‍♂️ ora, visto che che è una cosa che voglio troppo fare, chiedevo a voi 'ciovani ed esperti' se davvero è così easy o se conviene un attimo essere seguiti, almeno all'inizio! Grazie e a presto
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ciao @rubioz !
Benvenuto tra i geronto-dirt-street-trial!

Andando direttamente alla tua domanda, secondo me puoi provare tranquillamente per conto tuo all'inizio.

Prova la pump track, ci vuole un po'di tempo per capire bene il movimento, ma non c'è nulla di pericoloso o difficile.

Dopo che avrai iniziato a muoverti bene sulla pump potrai iniziare a pensare di fare qualche saltino, ma sono sicuro che nel frattempo avrai conosciuto qualcuno dei "locals" della pista che saprà darti qualche dritta.

In rete trovi di tutto in quanto a video e tutorial, ma non ti ci concentrare troppo. Video e realtà sono cose moooolto diverse e passare le ore a guardare video credendo di imparare è un errore comune. Si impara solo stando in bici, i video al massimo possono darti una idea di quali siano i passi da fare per progredire, ma il tempo in bici è quello che serve.

Buona avventura!!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza da anziano al bike park di Monza... Faccio una piccola premessa: dopo un po' di anni di stop, dall'anno scorso, mi sono ravvicinato al dh. Quest'anno vengo a conoscenza dell'esistenza di un Bike park a Monza - mi ci fiondo e ieri vado a chiedere qualche info (noi vecchi facciamo così... Tastiamo il terreno e valutiamo i rischi ‍♂️ ). La ragazza, gentilissima, mi spiega che, documenti a parte, basta arrivare lì e girare... Io provo a capire se c'è qualcuno che mi insegna o che potrebbe seguirmi visto che non saprei da dove iniziare e mi sono sentito proprio un mega niubbo chiedendo se ci fosse la possibilità di fare delle lezioni ‍♂️ ora, visto che che è una cosa che voglio troppo fare, chiedevo a voi 'ciovani ed esperti' se davvero è così easy o se conviene un attimo essere seguiti, almeno all'inizio! Grazie e a presto
Quanti anni hai? Per curiosità :prost:
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao @rubioz !
Benvenuto tra i geronto-dirt-street-trial!

Andando direttamente alla tua domanda, secondo me puoi provare tranquillamente per conto tuo all'inizio.

Prova la pump track, ci vuole un po'di tempo per capire bene il movimento, ma non c'è nulla di pericoloso o difficile.

Dopo che avrai iniziato a muoverti bene sulla pump potrai iniziare a pensare di fare qualche saltino, ma sono sicuro che nel frattempo avrai conosciuto qualcuno dei "locals" della pista che saprà darti qualche dritta.

In rete trovi di tutto in quanto a video e tutorial, ma non ti ci concentrare troppo. Video e realtà sono cose moooolto diverse e passare le ore a guardare video credendo di imparare è un errore comune. Si impara solo stando in bici, i video al massimo possono darti una idea di quali siano i passi da fare per progredire, ma il tempo in bici è quello che serve.

Buona avventura!!
Grazie mille!!
Era proprio questa la mia idea, iniziare dalla pump track e poi eventualmente provare altro. Diciamo che più che fare trick etc, mi interessa fare un po' di propedeutica per il dh.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Video e realtà sono cose moooolto diverse e passare le ore a guardare video credendo di imparare è un errore comune. Si impara solo stando in bici, i video al massimo possono darti una idea di quali siano i passi da fare per progredire, ma il tempo in bici è quello che serve.

Io guardo solo video, imparo tanto, non mi stanco, non sudo e soprattutto non mi faccio male :smile:

39 ancora per due mesi ‍♂️
Vai tranquillo, io ne ho 44 compiuti sto mese e da metà marzo mi sto dedicando al dirt jump. È dura visto che è uno sport che si comincia da ragazzini ma non ho grandi pretese. Il (o la ?) pumptrack ti aiuta tantissimo e ti cambia il modo di andare in mtb ma ci vuole tempo e parecchia ppratica come tutte le cose. Se poi vuoi saltare al dirt park di Monza allora ci vuole un po' più di impegno e anche se con la dh chiudi tranquillamente doppi grandi i salti tipici da dirt sono diversi. Io comincerei sia con il pumptrack che con il dirt jump :-?:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri grandissima giornata di cadute e facciate sull'airbag che finalemnte dopo quasi 1 anno hanno riaperto. Maledetto Covid che sta mollando la presa. Per colpa sua ieri mi sono guadagnato: spalla sx slogata, schiena bloccata, collo pure, due dita della mano sx, caviglia sx slogata, coscia destra ammaccata, viola e gonfia che la tutitna da xc non mi entra più :smile: Le escoriazioni non riesco a contarle, io sono contare solo fino a 99. Una volta sono atterrato di guancia sul manubrio :smile:
Il video della prima caduta non di schiena che siccome giravo troppo allora ho provato a farlo molto più lento ma ho avuto poca fortuna. Quelle più spettacolari non ce le ho :smile:

Vedi l'allegato bf_fail.mp4
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ieri grandissima giornata di cadute e facciate sull'airbag che finalemnte dopo quasi 1 anno hanno riaperto. Maledetto Covid che sta mollando la presa. Per colpa sua ieri mi sono guadagnato: spalla sx slogata, schiena bloccata, collo pure, due dita della mano sx, caviglia sx slogata, coscia destra ammaccata, viola e gonfia che la tutitna da xc non mi entra più :smile: Le escoriazioni non riesco a contarle, io sono contare solo fino a 99. Una volta sono atterrato di guancia sul manubrio :smile:
Il video della prima caduta non di schiena che siccome giravo troppo allora ho provato a farlo molto più lento ma ho avuto poca fortuna. Quelle più spettacolari non ce le ho :smile:

Vedi l'allegato 458826
Eroe!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grandissimo @Koroviev :}}}::}}}:

Hai chiuso un cacchio di backflip in terza età!!!! :mrgreen::mrgreen:

Infinito RESPECT!!!:hail:

Per favore NON farlo sul duro, sarebbe un peccato perdere il signore dei troll! :-) :maremmac: :paur:

Voglio ritornarci la prossima settimana o al massimo tra due. Di girare giro, a volte troppo a volte poco. La parte più difficile da impare sta nel gestire la rotazione in aria e decidere se ruotare più lentamente o più veloce a seconda di come sei arrivato ed evitare così di schiantarti. Come ci riesco, magari ancora 1-2 volte passo su terra. Sull'airbag lo sanno fare tutti, va fatto su terra :mrgreen: :-?:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Voglio ritornarci la prossima settimana o al massimo tra due. Di girare giro, a volte troppo a volte poco. La parte più difficile da impare sta nel gestire la rotazione in aria e decidere se ruotare più lentamente o più veloce a seconda di come sei arrivato ed evitare così di schiantarti. Come ci riesco, magari ancora 1-2 volte passo su terra. Sull'airbag lo sanno fare tutti, va fatto su terra :mrgreen: :-?:
si pero' poi togli il pannolino come faccio io di solito ,,ahahah
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Voglio ritornarci la prossima settimana o al massimo tra due. Di girare giro, a volte troppo a volte poco. La parte più difficile da impare sta nel gestire la rotazione in aria e decidere se ruotare più lentamente o più veloce a seconda di come sei arrivato ed evitare così di schiantarti. Come ci riesco, magari ancora 1-2 volte passo su terra. Sull'airbag lo sanno fare tutti, va fatto su terra :mrgreen: :-?:
Beh certo.. Sull airbag lo sanno fare tutti!! :maremmac:
Numero uno cavolo!! :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo