Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
@vacmf comunque sei un bastardo... non devi mettere le foto di bici nuove qui che poi mi fai venire le voglie. :sbavon:

Sono affezionato al mio cancello, ma è veramente un cancello, e il voglino di prendere una bici fatta bene mi sta salendo a palla.

Per ora sto buono, che tra l'altro tra un mese vengo in Italia e ci resto per quattro settimane, quindi mi sfogherò un po' sui sentieri, ma ho il sospetto che quando tornerò in UK un qualche rivenditore di street/trial dovrà impacchettare qualcosa da spedire al mio indirizzo...:8-):

Bono bono che e' tutto sold out! :mrgreen: ho passato le pene dell'inferno per trovare questa, pero' sono molto contento, mi da un bel feeling.
 
  • Haha
Reactions: Blackmouse78

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
eheeh.. io mica sono in Italia.. qua non c'è il bonus mobilità e i negozi di bici sono ben forniti :-?: :-?:

hahaha! nemmeno io sono in Italia, ma qua ci sono 8 milioni di abitanti e circa 4 milioni di bici, e chissa' quante in piu' dopo il corona :mrgreen: I negozi sono sempre vuoti

Siamo tutti geronticissimi noi all'estero :yeah!:

Anche qua in Germania niente bonus ma i negozi sono lo stesso semi vuoti. Ero da quelle parti e sono entrato in un supermercato bi bici molto grande che vende bici sia da 200€ che da 8000€. Mai visto così vuoto, bici ce ne erano ma 3/4 delle bici no c'era più- E per i bambini erano rimaste quasi solo quelle con la scritta "Polizei" :smile:
Per fortuna che c'erano almeno i tricicli perchè quando sono con la piccola ci entriamo solo per giocare con quelli :smile:

@vacmf tu dove sei? Deve essermi sfuggito, scusa ma è l'età :i-want-t:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tra non molto sui siti tedeschi ci sara' in vendita una knolly appartenuta ad un geronto che andava in giro a fare le penne con una mano sola. :smile:

Se a qualcuno interessa, tanti pezzi da cambiare ma da considerarsi nuova considerato il padrone :smile:
Il pezzo forte e come nuovo è la sella che non ha mai visto un fondello :smile:

knolly2.jpg
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Siamo tutti geronticissimi noi all'estero :yeah!:

Anche qua in Germania niente bonus ma i negozi sono lo stesso semi vuoti. Ero da quelle parti e sono entrato in un supermercato bi bici molto grande che vende bici sia da 200€ che da 8000€. Mai visto così vuoto, bici ce ne erano ma 3/4 delle bici no c'era più- E per i bambini erano rimaste quasi solo quelle con la scritta "Polizei" :smile:
Per fortuna che c'erano almeno i tricicli perchè quando sono con la piccola ci entriamo solo per giocare con quelli :smile:
@vacmf tu dove sei? Deve essermi sfuggito, scusa ma è l'età :i-want-t:

Io sono in mezzo tra Italia e Germania, in Svizzera zona Zurigo. Oramai da diversi anni. La lingua e' simil-germanico :loll:
@Koroviev in che parte della Germania sei?

Qua le bici vengono usate per tutto: andare a lavoro, portare i bimbi in giro (non stile McAskill Day Care :D), e svago ovviamente.
Niente incentivi di stato per la bici ma alcune aziende offrono sconti e compensazioni se riduci l'impatto ambientale.

Hahaha, quando entri nei negozi di bici con i bimbi non esci piu'! :D

Ho fatto una ricerca nei dintorni e ho trovato un sacco di negozi ma era un deserto, poi molti non fanno magazzino quindi ancora peggio. Il mio vicino ha ordinato una mtb 1 mese prima di me e sta ancora aspettando, lo rimandano continuamente. La moglie ha avuto piu' fortuna e ha trovato l'ultima in esposizione della sua misura altrimenti aspettava anche lei. Un amico che ha rotto la sua ora e' a piedi fino ad agosto.

1 mese fa abbiamo preso una bici 20" per il figlio maggiore ed abbiamo preso l'ultima che avevano pronta. Era solo da montare. Menomale che ul colore era quello giusto senno' non oso immaginare cosa sarebbe successo :mavadaviaiciapp:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io sono in mezzo tra Italia e Germania, in Svizzera zona Zurigo. Oramai da diversi anni. La lingua e' simil-germanico :loll:
@Koroviev in che parte della Germania sei?

Qua le bici vengono usate per tutto: andare a lavoro, portare i bimbi in giro (non stile McAskill Day Care :D), e svago ovviamente.
Niente incentivi di stato per la bici ma alcune aziende offrono sconti e compensazioni se riduci l'impatto ambientale.

Hahaha, quando entri nei negozi di bici con i bimbi non esci piu'! :D

Ho fatto una ricerca nei dintorni e ho trovato un sacco di negozi ma era un deserto, poi molti non fanno magazzino quindi ancora peggio. Il mio vicino ha ordinato una mtb 1 mese prima di me e sta ancora aspettando, lo rimandano continuamente. La moglie ha avuto piu' fortuna e ha trovato l'ultima in esposizione della sua misura altrimenti aspettava anche lei. Un amico che ha rotto la sua ora e' a piedi fino ad agosto.

1 mese fa abbiamo preso una bici 20" per il figlio maggiore ed abbiamo preso l'ultima che avevano pronta. Era solo da montare. Menomale che ul colore era quello giusto senno' non oso immaginare cosa sarebbe successo :mavadaviaiciapp:

Abito ad Augsburg (Augusta) in Baviera.
Anche qua le bici le usano per tutto, lavoro, spostamenti, vacanze e per andare a comprarci il pane. Le bici qua scarseggiano ma anche i componenti, cosa che interessa a me.

La cosa principale per i bambini è il colore, questo si sa. E per fortuna è un maschietto, il massimo che avrebbe potuto fare era prenderti a botte nel negozio :smile: Io ho una femminuccia e quelle sono peggio perchè si vendicano, per il colore come minimo non mi avrebbe più dato baci per 1 mese :smile:
 
  • Love
  • Haha
Reactions: vacmf and Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.010
1.466
0
Trentino
Visita sito
Ma come sono i mercatini dell'usato di lingua tedesca? Si fanno affari migliori di qui? Sono affidabili? Ce n'è qualcuno che va per la maggiore?
Chiedo per un amico che vive in Austria e vorrebbe dare un occhio...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma come sono i mercatini dell'usato di lingua tedesca? Si fanno affari migliori di qui? Sono affidabili? Ce n'è qualcuno che va per la maggiore?
Chiedo per un amico che vive in Austria e vorrebbe dare un occhio...


Per quanto riguarda i mercatini dell'usato in lingua tedesca e quindi molto visitati anche da utenti austriaci ce ne sono essenzialmente due:
quello del forum (https://bikemarkt.mtb-news.de/) e ebay-kleinanzeige (https://www.ebay-kleinanzeigen.de).

Per quanto riguarda le bici dipende dal tipo di bici. Ho l'impressione che di full ce ne siano molte di più qua e se sei fortunato becchi anche qualche bella occasione. Mentre di front da enduro mi è sembrato di vederne molte di più sui mercatini italiani mentre qui sono davvero pochissime.
In genere sono affidabili e finora non ho mai preso batoste anzi, da buon terrone cerco di darle :smile:
Scherzo ovviamente :-|
Poi ovvio capita chi lo fa in buona fede ma in genere un'accordo si trova. Gli imbroglioni e i deficienti sono dappertutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Piccolo geronto-update.

Sono uscito anche se il gomito non è ancora tornato del tutto normale, ne avevo troppo le scatole piene di aspettare.
Ho fatto il bravo, non ho stressato il braccio con i bunnyhop e i saltelli sul post, lo so che sono quelle le mosse che mi infiammano.

Sono andato in pump track a giocare un po', è sempre un ottimo allenamento, mi sono sfinito le gambe a forza di girare e sono diventato più veloce/fluido.

C'è solo quella maledetta linea di dirt che ancora non sono riuscito a imparare. E' stupidissima, ma disegnata veramente da un sadico. L' ingresso è dopo una parabolica a 180, e c'è un kicker con un doppietto in cima, preceduto da una gobba che sembra messa li apposta per rendere impossibile prenderlo decentemente.

Per qualcuno di capace sono sicuro sia banale, vedo ragazzini di 12 anni che ci volano sopra alla grande, ma io proprio non ci riesco. Evidenzia tutti i miei limiti di geronto-biker.

Se esco abbastanza svelto dalla parabolica a volte non riesco a raddrizzarmi in tempo per assorbire la gobba e poi spingere sul kicker.
Se arrivo lento sono composto... ma troppo lento per staccarmi abbastanza da chiudere il doppietto in cima.

Oggi ho fatto qualche progresso, ma sono ancora lontano dal riuscire a farlo fluido e chiuderlo atterrando sulla discesa del doppietto.

Se ci riuscissi poi avrei la spinta per fare decorosamente anche i due salti successivi, ma non chiudendo il primo arrivo sempre stra-lento e scomposto ai successivi, è un circolo vizioso.
Prima o poi devo riuscirci, vedere come lo fanno i ragazzini bravi mi fa una invidia che non vi dico. Maledetti sbarbi volanti. :azz-se-m::azz-se-m::))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo