dovresti fare un video e rivederti dove sbagli ,,magari poi noi dall'alto della nostra prestanza fisica potremmo dire dove sbagli ,,Almeno cosi nei di di pioggia avremmo qualcosa su cui discutere ,in bene o in male ahahGrazie per i consigli. Forse alla fine l'avevo tirata troppo. Ieri l'ho allentata.
Per ora l'approccio e': tirata ma con un po' di gioco. Insomma che non suoni come una corda di violino o stile trial, ma che non balli da toccare il telaio.
Poi visto che ero li', mi sono messo a provare il fakie in garage con l'intenzione di stare solamente seduto e spingermi all'indietro per prendere addestrare il cervello all'equilibrio e movimenti di bilanciamento. Inutile dire che sono finito sudato fradicio a fare lo stoppie per darmi una spinta all'indietro.
Ci sono stati piccoli progressi e un paio di volte sono riuscito a fare sui 3m all'indietro ma ero troppo lento. Alla fine ero stanco e iniziavo ad essere troppo scoordinato, e comunque era quasi mezzanotte prima o poi qualcuno si sarebbe lamentato. Ora mi riposo un paio di giorni mentre passa il brutto tempo e poi lo provo alle rampe. Forse con la giusta spinta riesco a fare un paio di metri in piu'.
Azz pero', la cosa che non avevo considerato e' che imparare a fare anche il trick piu' semplice richiede una certa prestanza fisica, soprattutto se la tecnica fa come nel mio caso.
Ora per sfiammare tutti i tendini mi dovrei fare un bel bagno nel ghiaccio
dovresti fare un video e rivederti dove sbagli ,,magari poi noi dall'alto della nostra prestanza fisica potremmo dire dove sbagli ,,Almeno cosi nei di di pioggia avremmo qualcosa su cui discutere ,in bene o in male ahah
oggi ho rispolverato una nuova bici ,,
Bravissimopoi pero mi sono rifatto con la trial sul muro
oggi ho rispolverato una nuova bici ,,
Caspita, tenuta benissimo!oggi ho rispolverato una nuova bici ,,
dovresti fare un video e rivederti dove sbagli ,,magari poi noi dall'alto della nostra prestanza fisica potremmo dire dove sbagli ,,Almeno cosi nei di di pioggia avremmo qualcosa su cui discutere ,in bene o in male ahah
E avremmo anche a chi indirizzare gli insulti nelle giornate grige
Bravo! Ti avevo detto che da quando ti saresti staccato dalla panchina a quando avresti cominciato a fare saltelli sarebbe passata una settimana. E c'è stata anche una tendinite di mezzo.Fantastico @sirc57 , quella è un gioiello! Tenuta benissimo e funzionante, una rarità per nostalgici! Pure io me la ricordo come un sogno proibito quando avevo sei anni. Ne avevo una replica ma totalmente rigida e single speed!
Oggi finalmente la tendinite sta davvero mollando il mio braccio sx.. sento ancora un vago fastidio in certe posizioni ma va mooolto meglio, quindi sono tornato ai saltelli.. e qualche progresso si vede. Poca roba, ma la sensazione è stata buona e mi sono divertito, che è quello che conta.
Sono andato avanti un pezzo e sono tornato a casa distrutto e letteralmente fradicio... altro che palestra!
Vedi l'allegato 362162
Bravo! Ti avevo detto che da quando ti saresti staccato dalla panchina a quando avresti cominciato a fare saltelli sarebbe passata una settimana. E c'è stata anche una tendinite di mezzo.
Bravi ragazzi, io sono parecchio impegnato questi giorni ma appena potrò incomincerò a dedicarmi al bunny hop. È ora di migliorarlo perché il mio fa pena. Sollevare l'anteriore senza colpo di pedale rimane la mia bestia nera.
Grazie dell' incoraggiamento @tirrolo ! Il braccio non è ancora al 100% ma spero lo sarà presto. Devo tornare anche sul mio tronco preferito per me l' equilibrio statico con l' anteriore alzato è un problema e voglio perseverare.
@Koroviev per me ci sono volute tre settimane per arrivare alla pochezza che vedi sopra, ben lontano dal saper usare il saltello sul post come strumento per posizionarmi, ma almeno sto capendo il movimento.
Il tempo di per se vuole dire poco, io sarò uscito 5 o 6 volte (fottuta tendinite), provando per al massimo una mezz'oretta ogni volta, perchè si fa una fatica esagerata e dopo un po' (almeno per me) è inutile intestardisi quando non si è più freschi.
Io ho usato come riferimento un paio di video su youtube, oltre ai consigli degli altri geriatrialisti qui
Video 1
Video 2
Allora è arrivato anche per me il momento di staccarmi dalla sedia
A vedervi mi fate venire voglia di imparare sti saltelli che sono sicuramente utili per muoverti senza fretta dentro casa
In media quanto tempo ci vuole?
Se trovo qualcosa lo posto, aspe ....