si migliora un po .
Grandeeee! Oggi in grande spolvero
si migliora un po .
.....occhio che dai video su YouTube alla realtà il salto è più grande di quello che ti aspetti, iniziare dal front wheel hop potrebbe essere un filino ambizioso, a meno che tu non abbia già basi belle solide.
Se sei all'inizio non sottovalutare l'importanza di saper semplicemente stare fermo in equilibrio, alzare e spostare la ruota posteriore, e poi l'anteriore. Io smanetto da mesi (e probabilmente sono più impedito della media...) e ancora ho delle esitazioni anche sui rudimenti, a guardare i video sembra sempre di poter uscire e fare tutto subito...ogni volta è una doccia fredda
si migliora un po .
Buongiorno geronto-bikers. Mi sa che questa settimana devo impormi di stare fermo. Ieri sono uscito, fatto qualche progresso coi saltelli sul post (niente di che.. ma qualcosa piano piano si muove), ma il mio gomito sinistro ha continuato a farmi male, e stamattina è peggio di ieri.
Ho tentato di stare fermo uno o due giorni, ma evidentemente non è sufficiente e devo fare un fermo più lungo. Devo aspettare che il dolore mi passi completamente prima di uscire di nuovo, anche se ne avrei voglia. Maledetti geronto-acciacchi...
Grazie del consiglio @Koroviev , vedrò di fare il bravo. Quando un professionista dei danni auto-inflitti invita alla prudenza è saggio ascoltare
La cosa bastarda è che è un doloretto subdolo... sospetto un tendine infiammato, ma quando mi muovo e si "scalda" non mi da fastidio. In bici praticamente non lo sento, poi quando mi fermo dopo la doccia... aiii dolori! Stessa cosa appena sveglio alla mattina.. poi migliora durante la giornata, ma alcuni moviementi mi fanno piangere.
Con uno o due giorni di stop migliora, ma non sparisce... e se esco ricomincia il ciclo.
Poi sospetto che l' altro mio hobby sia deleterio alla stessa maniera, strimpello la chitarra... e il tendine incriminato è nel braccio sinistro, che lavora di più per premere sulle corde quando suono.
A questo punto mi restano i libri, le serie TV e l'onanismo, purchè praticato rigorosamente in modalità destrimane
A me invece il gomito destro, l'unico dolore che non mi sono procurato andando in bic ma lavorando al pc. Maledetto pc
Grazie del consiglio @Koroviev , vedrò di fare il bravo. Quando un professionista dei danni auto-inflitti invita alla prudenza è saggio ascoltare
La cosa bastarda è che è un doloretto subdolo... sospetto un tendine infiammato, ma quando mi muovo e si "scalda" non mi da fastidio. In bici praticamente non lo sento, poi quando mi fermo dopo la doccia... aiii dolori! Stessa cosa appena sveglio alla mattina.. poi migliora durante la giornata, ma alcuni moviementi mi fanno piangere.
Con uno o due giorni di stop migliora, ma non sparisce... e se esco ricomincia il ciclo.
Poi sospetto che l' altro mio hobby sia deleterio alla stessa maniera, strimpello la chitarra... e il tendine incriminato è nel braccio sinistro, che lavora di più per premere sulle corde quando suono.
A questo punto mi restano i libri, le serie TV e l'onanismo, purchè praticato rigorosamente in modalità destrimane
Approfittane e fai esercizi a corpo libero. Non so quali perché non ci capisco nulla, ma secondo me rafforzare la muscolatura è fondamentale per evitare infortuni. Specialmente per noi geronto-riders, che purtroppo ne perdiamo un po' ogni tanto.
Mia moglie è insegnante di Yoga... da bravo maschio ottuso e supponente mi sono sempre rifiutato e lo trovo una noia mortale...ma magari questa è la volta buona che provo a darle ascolto, bisogna vedere se accetta di aiutarmi o si "vendica" della mia passata indifferenza e mi lascia crogiolare nel mio "brodo" di dolori
Scherzi!Mia moglie è insegnante di Yoga... da bravo maschio ottuso e supponente mi sono sempre rifiutato e lo trovo una noia mortale...ma magari questa è la volta buona che provo a darle ascolto, bisogna vedere se accetta di aiutarmi o si "vendica" della mia passata indifferenza e mi lascia crogiolare nel mio "brodo" di dolori
ginnastica libera .qualsiasi tipo di ginnastica basta che non usi la parte che ti fa male .approfittane per migliorare equilibrio su un piede ,addominali non fanno male . e esercizi di respirazione ,La maggior parte di noi sbagliano quando fanno allenamento. FAccio un esempio se cerchiamo di fare un esercizio tipo spostare la ruota lateralmente con alcuni saltelli , noterete che li eseguiamo tutti di seguito arrivando alla fine scoppiati e senza fiato . molto meglio eseguirne solo due e restare in equilibrio recuperando il fiato per eseguire gli altri . Oppure migliorare equilibrio in bici senza sforzare la parte doloranteApprofittane e fai esercizi a corpo libero. Non so quali perché non ci capisco nulla, ma secondo me rafforzare la muscolatura è fondamentale per evitare infortuni. Specialmente per noi geronto-riders, che purtroppo ne perdiamo un po' ogni tanto.
Mia moglie è insegnante di Yoga... da bravo maschio ottuso e supponente mi sono sempre rifiutato e lo trovo una noia mortale...ma magari questa è la volta buona che provo a darle ascolto, bisogna vedere se accetta di aiutarmi o si "vendica" della mia passata indifferenza e mi lascia crogiolare nel mio "brodo" di dolori
Finalmente la bici e' a casa
Ho dovuto fare stalking al negozio per un paio di giorni ma e' arrivata.
Ovviamente mi sono cappottato subito mentre la provavo, ho impennato come con la fully ma il culo mi e' scivolato sulla ruota che mi ha fatto incastrare tra ruota e sella. I gioielli gemelli se la sono vista brutta ma salvi ...fortuna che non mi ha visto nessuno, prima figura di m... evitata a buco. Avanti la prossima!
Ho la costola dolente e non dovrei sforzarmi, ma un giretto me lo sono comunqe goduto con passaggio velocissimo alla pumptrack Piove, fa freddino ed e' tutto fangoso ma chissenefrega! :D
Ora non mi resta che prendere confidenza col mezzo e olio di gomito!
Vedi l'allegato 359764
Wow, fighissima! Vedrai che ti divertirai un sacco, invidia a palla!!!Finalmente la bici e' a casa
Ho dovuto fare stalking al negozio per un paio di giorni ma e' arrivata.
Ovviamente mi sono cappottato subito mentre la provavo, ho impennato come con la fully ma il culo mi e' scivolato sulla ruota che mi ha fatto incastrare tra ruota e sella. I gioielli gemelli se la sono vista brutta ma salvi ...fortuna che non mi ha visto nessuno, prima figura di m... evitata a buco. Avanti la prossima!
Ho la costola dolente e non dovrei sforzarmi, ma un giretto me lo sono comunqe goduto con passaggio velocissimo alla pumptrack Piove, fa freddino ed e' tutto fangoso ma chissenefrega! :D
Ora non mi resta che prendere confidenza col mezzo e olio di gomito!
Vedi l'allegato 359764
Pazzesca! I manual in pumptrack ti verranno a occhi chiusi! Tra quanto togli il freno anteriore?Finalmente la bici e' a casa