Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
.....occhio che dai video su YouTube alla realtà il salto è più grande di quello che ti aspetti, iniziare dal front wheel hop potrebbe essere un filino ambizioso, a meno che tu non abbia già basi belle solide.

Se sei all'inizio non sottovalutare l'importanza di saper semplicemente stare fermo in equilibrio, alzare e spostare la ruota posteriore, e poi l'anteriore. Io smanetto da mesi (e probabilmente sono più impedito della media...) e ancora ho delle esitazioni anche sui rudimenti, a guardare i video sembra sempre di poter uscire e fare tutto subito...ogni volta è una doccia fredda:specc::specc:

hehe, tranquillo non mi cimento subito con questo. Diciamo sarebbe un obiettivo a lungo termine ma non ho molte speranze.

Con la mtb classica alcune cose mi mengono tipo resto bene in equilibrio sul posto, piccoli ollie e piccoli bunny hop ma un po' scomposti.

Il piano di attacco e' consolidare queste basi, migliorarle per poi aggiungere ostacoli, e passare al manual. Quando questi vanno bene mi lancio sul palleggio con ruota posteriore che e' fico e impressiona gli amici di mio figlio :sborone:

Non so quanto ci vorra' ma so che dovro' dormire, mangiare, lavorare, fare la doccia e altro con la bici sotto il culo!:smile:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Buongiorno geronto-bikers. Mi sa che questa settimana devo impormi di stare fermo. Ieri sono uscito, fatto qualche progresso coi saltelli sul post (niente di che.. ma qualcosa piano piano si muove), ma il mio gomito sinistro ha continuato a farmi male, e stamattina è peggio di ieri.

Ho tentato di stare fermo uno o due giorni, ma evidentemente non è sufficiente e devo fare un fermo più lungo:cry:. Devo aspettare che il dolore mi passi completamente prima di uscire di nuovo, anche se ne avrei voglia. Maledetti geronto-acciacchi... :il-saggi: :il-saggi:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno geronto-bikers. Mi sa che questa settimana devo impormi di stare fermo. Ieri sono uscito, fatto qualche progresso coi saltelli sul post (niente di che.. ma qualcosa piano piano si muove), ma il mio gomito sinistro ha continuato a farmi male, e stamattina è peggio di ieri.

Ho tentato di stare fermo uno o due giorni, ma evidentemente non è sufficiente e devo fare un fermo più lungo:cry:. Devo aspettare che il dolore mi passi completamente prima di uscire di nuovo, anche se ne avrei voglia. Maledetti geronto-acciacchi... :il-saggi: :il-saggi:

Ti conviene davvero riposare per 1 settimana o almeno finchè non va meglio. Io ormai grro sempre con qualcosa che mi fa male da più di un anno, non faccio in tempo a guarire una cosa che già ho il prossimo acciacco :ueh:
Pensa che se so di fare "qualcosa in più", in via preventiva esco già con l'antidolorifico nello stomaco :smile::-|
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grazie del consiglio @Koroviev , vedrò di fare il bravo. Quando un professionista dei danni auto-inflitti invita alla prudenza è saggio ascoltare :mrgreen: :))):

La cosa bastarda è che è un doloretto subdolo... sospetto un tendine infiammato, ma quando mi muovo e si "scalda" non mi da fastidio. In bici praticamente non lo sento, poi quando mi fermo dopo la doccia... aiii dolori! Stessa cosa appena sveglio alla mattina.. poi migliora durante la giornata, ma alcuni moviementi mi fanno piangere.
Con uno o due giorni di stop migliora, ma non sparisce... e se esco ricomincia il ciclo.

Poi sospetto che l' altro mio hobby sia deleterio alla stessa maniera, strimpello la chitarra... e il tendine incriminato è nel braccio sinistro, che lavora di più per premere sulle corde quando suono.

A questo punto mi restano i libri, le serie TV e l'onanismo, purchè praticato rigorosamente in modalità destrimane :)))::))):
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grazie del consiglio @Koroviev , vedrò di fare il bravo. Quando un professionista dei danni auto-inflitti invita alla prudenza è saggio ascoltare :mrgreen: :))):

La cosa bastarda è che è un doloretto subdolo... sospetto un tendine infiammato, ma quando mi muovo e si "scalda" non mi da fastidio. In bici praticamente non lo sento, poi quando mi fermo dopo la doccia... aiii dolori! Stessa cosa appena sveglio alla mattina.. poi migliora durante la giornata, ma alcuni moviementi mi fanno piangere.
Con uno o due giorni di stop migliora, ma non sparisce... e se esco ricomincia il ciclo.

Poi sospetto che l' altro mio hobby sia deleterio alla stessa maniera, strimpello la chitarra... e il tendine incriminato è nel braccio sinistro, che lavora di più per premere sulle corde quando suono.

A questo punto mi restano i libri, le serie TV e l'onanismo, purchè praticato rigorosamente in modalità destrimane :)))::))):

A me invece il gomito destro, l'unico dolore che non mi sono procurato andando in bic ma lavorando al pc. Maledetto pc :8-):

Io mi diletto con l'uncinetto, gli origami e il tai chi con luna piena e in compagnia di pipistrelli :smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: Blackmouse78

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.481
3.489
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Grazie del consiglio @Koroviev , vedrò di fare il bravo. Quando un professionista dei danni auto-inflitti invita alla prudenza è saggio ascoltare :mrgreen: :))):

La cosa bastarda è che è un doloretto subdolo... sospetto un tendine infiammato, ma quando mi muovo e si "scalda" non mi da fastidio. In bici praticamente non lo sento, poi quando mi fermo dopo la doccia... aiii dolori! Stessa cosa appena sveglio alla mattina.. poi migliora durante la giornata, ma alcuni moviementi mi fanno piangere.
Con uno o due giorni di stop migliora, ma non sparisce... e se esco ricomincia il ciclo.

Poi sospetto che l' altro mio hobby sia deleterio alla stessa maniera, strimpello la chitarra... e il tendine incriminato è nel braccio sinistro, che lavora di più per premere sulle corde quando suono.

A questo punto mi restano i libri, le serie TV e l'onanismo, purchè praticato rigorosamente in modalità destrimane :)))::))):

Approfittane e fai esercizi a corpo libero. Non so quali perché non ci capisco nulla, ma secondo me rafforzare la muscolatura è fondamentale per evitare infortuni. Specialmente per noi geronto-riders, che purtroppo ne perdiamo un po' ogni tanto.
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Approfittane e fai esercizi a corpo libero. Non so quali perché non ci capisco nulla, ma secondo me rafforzare la muscolatura è fondamentale per evitare infortuni. Specialmente per noi geronto-riders, che purtroppo ne perdiamo un po' ogni tanto.

Mia moglie è insegnante di Yoga... da bravo maschio ottuso e supponente mi sono sempre rifiutato e lo trovo una noia mortale...ma magari questa è la volta buona che provo a darle ascolto, bisogna vedere se accetta di aiutarmi o si "vendica" della mia passata indifferenza e mi lascia crogiolare nel mio "brodo" di dolori :smile:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.481
3.489
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Mia moglie è insegnante di Yoga... da bravo maschio ottuso e supponente mi sono sempre rifiutato e lo trovo una noia mortale...ma magari questa è la volta buona che provo a darle ascolto, bisogna vedere se accetta di aiutarmi o si "vendica" della mia passata indifferenza e mi lascia crogiolare nel mio "brodo" di dolori :smile:

C'è Masserini (fa video di enduro, non è un atleta da EWS ma di certo sa guidare ad un livello MOLTO avanzato) che sostiene che lo yoga lo stia aiutando molto. Ricordo che alla palestra di roccia CAI dove ogni tanto dò una mano organizzarono un corso di yoga specifico per chi fa arrampicata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.026
1.490
0
Trentino
Visita sito
Mia moglie è insegnante di Yoga... da bravo maschio ottuso e supponente mi sono sempre rifiutato e lo trovo una noia mortale...ma magari questa è la volta buona che provo a darle ascolto, bisogna vedere se accetta di aiutarmi o si "vendica" della mia passata indifferenza e mi lascia crogiolare nel mio "brodo" di dolori :smile:
Scherzi!
Torna sui tuoi passi ragazzo ribelle :il-saggi:
Vorrei averla io una maestra di yoga a casa.
Per me ogni momento libero è buono per fare stretching. Prima di dormire, appena sveglio etc. Etc.
Arrampico e mi alleno anche a corpo libero, ma ho la tendenza a irrigidirmi, più passano gli anni e più è una guerra:cry:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Lo yoga lo provai un 25 anni fa e mi addormentai. Ma sicuramente ora, 25 anni dopo mi aiuterebbe. Nonostante tutto non mi piace, ho una collega che lo fa e invita me e il mio collega in palestra e ogni tanto al lavoro accende una di quelle candele indiane comprate in india che fanno una puzza terribile e farebbero resuscitare anche un morto :smile:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Approfittane e fai esercizi a corpo libero. Non so quali perché non ci capisco nulla, ma secondo me rafforzare la muscolatura è fondamentale per evitare infortuni. Specialmente per noi geronto-riders, che purtroppo ne perdiamo un po' ogni tanto.
ginnastica libera .qualsiasi tipo di ginnastica basta che non usi la parte che ti fa male .approfittane per migliorare equilibrio su un piede ,addominali non fanno male . e esercizi di respirazione ,La maggior parte di noi sbagliano quando fanno allenamento. FAccio un esempio se cerchiamo di fare un esercizio tipo spostare la ruota lateralmente con alcuni saltelli , noterete che li eseguiamo tutti di seguito arrivando alla fine scoppiati e senza fiato . molto meglio eseguirne solo due e restare in equilibrio recuperando il fiato per eseguire gli altri . Oppure migliorare equilibrio in bici senza sforzare la parte dolorante
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Mia moglie è insegnante di Yoga... da bravo maschio ottuso e supponente mi sono sempre rifiutato e lo trovo una noia mortale...ma magari questa è la volta buona che provo a darle ascolto, bisogna vedere se accetta di aiutarmi o si "vendica" della mia passata indifferenza e mi lascia crogiolare nel mio "brodo" di dolori :smile:

Mia sorella è terapista shatsu.
Quando arrampicavo e mi facevo male le chiedevo di trattarmi.
"Inizia con lo stare a riposo" diceva.
"Thanks to the dick" le rispondevo. "Se sto a riposo lo so anch'io che mi passa." :smile:
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Finalmente la bici e' a casa :}}}:

Ho dovuto fare stalking al negozio per un paio di giorni ma e' arrivata.
Ovviamente mi sono cappottato subito mentre la provavo, ho impennato come con la fully ma il culo mi e' scivolato sulla ruota che mi ha fatto incastrare tra ruota e sella. I gioielli gemelli se la sono vista brutta ma salvi :medita: ...fortuna che non mi ha visto nessuno, prima figura di m... evitata a buco. Avanti la prossima!

Ho la costola dolente e non dovrei sforzarmi, ma un giretto me lo sono comunqe goduto con passaggio velocissimo alla pumptrack :mrgreen: Piove, fa freddino ed e' tutto fangoso ma chissenefrega! :D
Ora non mi resta che prendere confidenza col mezzo e olio di gomito! :yeah!:

norco_rampage.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Finalmente la bici e' a casa :}}}:

Ho dovuto fare stalking al negozio per un paio di giorni ma e' arrivata.
Ovviamente mi sono cappottato subito mentre la provavo, ho impennato come con la fully ma il culo mi e' scivolato sulla ruota che mi ha fatto incastrare tra ruota e sella. I gioielli gemelli se la sono vista brutta ma salvi :medita: ...fortuna che non mi ha visto nessuno, prima figura di m... evitata a buco. Avanti la prossima!

Ho la costola dolente e non dovrei sforzarmi, ma un giretto me lo sono comunqe goduto con passaggio velocissimo alla pumptrack :mrgreen: Piove, fa freddino ed e' tutto fangoso ma chissenefrega! :D
Ora non mi resta che prendere confidenza col mezzo e olio di gomito! :yeah!:

Vedi l'allegato 359764

Bellissima !! :-?::-?:
 
  • Mi piace
Reactions: vacmf

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Finalmente la bici e' a casa :}}}:

Ho dovuto fare stalking al negozio per un paio di giorni ma e' arrivata.
Ovviamente mi sono cappottato subito mentre la provavo, ho impennato come con la fully ma il culo mi e' scivolato sulla ruota che mi ha fatto incastrare tra ruota e sella. I gioielli gemelli se la sono vista brutta ma salvi :medita: ...fortuna che non mi ha visto nessuno, prima figura di m... evitata a buco. Avanti la prossima!

Ho la costola dolente e non dovrei sforzarmi, ma un giretto me lo sono comunqe goduto con passaggio velocissimo alla pumptrack :mrgreen: Piove, fa freddino ed e' tutto fangoso ma chissenefrega! :D
Ora non mi resta che prendere confidenza col mezzo e olio di gomito! :yeah!:

Vedi l'allegato 359764
Wow, fighissima! Vedrai che ti divertirai un sacco, invidia a palla!!!

.... e complimenti per l' esordio fantozziano :smile: :smile:

Adesso capisci perchè pure io tendo a esercitarmi nascondendomi come un ladro... non è raro che mi escano numeri ridicoli del genere e alla veneranda età di 42 anni un po' mi vergogno a farmi vedere in tali situazioni dalla gente che cazzeggia al parco o a spasso coi cani :oops:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
@vacmf comunque sei un bastardo... non devi mettere le foto di bici nuove qui che poi mi fai venire le voglie. :sbavon:

Sono affezionato al mio cancello, ma è veramente un cancello, e il voglino di prendere una bici fatta bene mi sta salendo a palla.

Per ora sto buono, che tra l'altro tra un mese vengo in Italia e ci resto per quattro settimane, quindi mi sfogherò un po' sui sentieri, ma ho il sospetto che quando tornerò in UK un qualche rivenditore di street/trial dovrà impacchettare qualcosa da spedire al mio indirizzo...:8-):
 
  • Mi piace
Reactions: vacmf

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo