Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.559
2.106
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Vedi l'allegato VID_20200531_091444105~3.mp4
Baby steps... piccolo progresso oggi. Mi sono incaponito nell' usare un tronco come punto di partenza per i saltelli, e finalmente qualcosa si è mosso.

E' una strada lunga e in salita... ma almeno è un inizio.

Inoltre mi sono stancato alla morte come al solito, ma almeno non mi sono fatto male, nonostante sia riuscito a spetasciarmi contro una palizzata provando i pedal-kick :smile: :smile: :))):
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.487
3.509
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Vedi l'allegato 355572
Baby steps... piccolo progresso oggi. Mi sono incaponito nell' usare un tronco come punto di partenza per i saltelli, e finalmente qualcosa si è mosso.

E' una strada lunga e in salita... ma almeno è un inizio.

Inoltre mi sono stancato alla morte come al solito, ma almeno non mi sono fatto male, nonostante sia riuscito a spetasciarmi contro una palizzata provando i pedal-kick :smile: :smile: :))):

Grandeee!! Se hai il coraggio di staccarti sei ben oltre metà dell'opera.
 
  • Haha
Reactions: Blackmouse78

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ragazzi, ho bisogno di un geronto aiuto.

Un mio amico ha la fortuna di avere una Torpado 84 Alberto Limatore (che ricordi quando eravamo piccoli, era bellissima), e vorrebbe dare una restaurata al telaio. Solo che non ha idea di come smontare il movimento centrale, e nemmeno io. C'è qualche geronto davvero old-old school che può venire in soccorso?

Altrimenti tocca prendere il treno e andare a Verona a chiedere a Limatore :)))::)))::))):
magari chiedere direttamente alla torpado che le ha fabbricate?
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Baby steps... piccolo progresso oggi. Mi sono incaponito nell' usare un tronco come punto di partenza per i saltelli, e finalmente qualcosa si è mosso.

E' una strada lunga e in salita... ma almeno è un inizio.

Inoltre mi sono stancato alla morte come al solito, ma almeno non mi sono fatto male, nonostante sia riuscito a spetasciarmi contro una palizzata provando i pedal-kick :smile: :smile: :))):

Grande! mi pare un bel progresso. Un paio di palleggi ma l'equilibrio e' li`. Oramai e' tutto in discesa! :hail:

Dai la palizzata e' stata per chiudere la giornata in allegria :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.559
2.106
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Se riesco (cosa molto improbabile), d'ora in poi provo a filmare con regolarità così da tener traccia dei progressi.

Complimenti! Molto molto bene, bravo davvero! :}}}:

Ti invidio molto sia la tecnica che quei bei gradini larghi per fare esercizio, non sono ancora riuscito a trovarne di simili abbastanza vicini a casa, ho solo scale strette e ripidissime al parchetto dove vado.

So dove sono dei gradini così....ma ho tipo tre km di traffico infernale per arrivarci, e sulla biciclettina sono una rottura tale che non mi sono fatto forza di andarci, e sono pure in una zona pedonale parecchio frequentata...il che è una bella rottura, sono un timido. Già non sono capace, in più se qualcuno mi guarda mi blocco proprio :oops:

Io oggi sono uscito, ma non era giornata...era una di quelle volte che non sentivo la "spinta" di impegnarmi, quindi ho fatto pochissimo e sono andato a fare un po'di giri in pump track, che non frequentavo da un pezzo, e almeno lì mi sono divertito e stancato a dovere:-)
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.487
3.509
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Complimenti! Molto molto bene, bravo davvero! :}}}:

Ti invidio molto sia la tecnica che quei bei gradini larghi per fare esercizio, non sono ancora riuscito a trovarne di simili abbastanza vicini a casa, ho solo scale strette e ripidissime al parchetto dove vado.

So dove sono dei gradini così....ma ho tipo tre km di traffico infernale per arrivarci, e sulla biciclettina sono una rottura tale che non mi sono fatto forza di andarci, e sono pure in una zona pedonale parecchio frequentata...il che è una bella rottura, sono un timido. Già non sono capace, in più se qualcuno mi guarda mi blocco proprio :oops:

Io oggi sono uscito, ma non era giornata...era una di quelle volte che non sentivo la "spinta" di impegnarmi, quindi ho fatto pochissimo e sono andato a fare un po'di giri in pump track, che non frequentavo da un pezzo, e almeno lì mi sono divertito e stancato a dovere:-)

Il pump è tanta roba, io non ci sono mai andato perché non ne ho uno vicino.
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Se riesco (cosa molto improbabile), d'ora in poi provo a filmare con regolarità così da tener traccia dei progressi.


EDIT: Ci aggiungo anche il video di oggi:


Azz, bravo davvero! :-?: e ottima idea di filmarsi per tracciare i progressi e magari riuscire a vedere gli errori.

Lo scenario e' fantastico col fiume e le montagne. Tu avrai durato una bella fatica ma il video mi fa rilassare ;)
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.487
3.509
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Bene perchè se avevi appena iniziato buttavo via la bici:pirletto:
Ahahaha per goofy intendo che nelle rotazioni giri in senso antiorario se hai pedale sinistro avanti...

Allora, riesco a ruotare indipendentemente dal piede che tengo in avanti, è una cosa che ho imparato a fare col tempo. Preferisco mantenere il piede dominante sempre in avanti, e quindi mi sono esercitato per riuscirci. Ovviamente ho un senso di rotazione preferito, ma quella è un'altra storia. Lì sopra ruoto sempre nel mio senso preferito, perché stare su quel masso mi faceva un po' paura :paur::paur::paur:
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Mi stanno facendo soffrire con la bici. E' arrivata e l'ho vista ma ancora il rivenditore non ce l'ha fatta a montarla. Ero tentato di portarmela via ma non credo di avere tutti gli attrezzi per l'assemblaggio :pirletto:. Me l'a promessa prima per martedi e poi mercoledi, vediamo. Piccola consolazione... piove fino a giovedi. L'avrei potuta usare solo in garage.

Nel frattempo mi sono preparato un piedistallo per il cellulare per filmare i progressi come suggrerisce @tirrolo, e anche contuso una costola cercando di comprimere l'ammo dell'altra bici. A volte riesco a farmi male proprio a ca%%o (scusate l'eufemismo).
Iniziero' con ginocchio, polso, costola, e gomito doloranti. Vediamo se trovo il modo di aggiungere qualcosa nel fine settimana! :twisted:

Domanda: sapete come si chiama il trick dove si palleggia sulla ruota anteriore? google non mi ha aiutato molto...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.487
3.509
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Mi stanno facendo soffrire con la bici. E' arrivata e l'ho vista ma ancora il rivenditore non ce l'ha fatta a montarla. Ero tentato di portarmela via ma non credo di avere tutti gli attrezzi per l'assemblaggio :pirletto:. Me l'a promessa prima per martedi e poi mercoledi, vediamo. Piccola consolazione... piove fino a giovedi. L'avrei potuta usare solo in garage.

Nel frattempo mi sono preparato un piedistallo per il cellulare per filmare i progressi come suggrerisce @tirrolo, e anche contuso una costola cercando di comprimere l'ammo dell'altra bici. A volte riesco a farmi male proprio a ca%%o (scusate l'eufemismo).
Iniziero' con ginocchio, polso, costola, e gomito doloranti. Vediamo se trovo il modo di aggiungere qualcosa nel fine settimana! :twisted:

Domanda: sapete come si chiama il trick dove si palleggia sulla ruota anteriore? google non mi ha aiutato molto...

Prova a cercare front wheel hop.

Dai porta pazienza, che quando arriverà sarà così frustrante all'inizio che non la vorrai neanche vedere :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: vacmf

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.559
2.106
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Mi stanno facendo soffrire con la bici. E' arrivata e l'ho vista ma ancora il rivenditore non ce l'ha fatta a montarla. Ero tentato di portarmela via ma non credo di avere tutti gli attrezzi per l'assemblaggio :pirletto:. Me l'a promessa prima per martedi e poi mercoledi, vediamo. Piccola consolazione... piove fino a giovedi. L'avrei potuta usare solo in garage.

Nel frattempo mi sono preparato un piedistallo per il cellulare per filmare i progressi come suggrerisce @tirrolo, e anche contuso una costola cercando di comprimere l'ammo dell'altra bici. A volte riesco a farmi male proprio a ca%%o (scusate l'eufemismo).
Iniziero' con ginocchio, polso, costola, e gomito doloranti. Vediamo se trovo il modo di aggiungere qualcosa nel fine settimana! :twisted:

Domanda: sapete come si chiama il trick dove si palleggia sulla ruota anteriore? google non mi ha aiutato molto...
Ahaha forza e coraggio, vedrai che arriva in fretta, tieni duro!!
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Se riesco (cosa molto improbabile), d'ora in poi provo a filmare con regolarità così da tener traccia dei progressi.


EDIT: Ci aggiungo anche il video di oggi:

Ma sei un pro!
Ma a differenza degli altri pro, tu metti i tentativi nel video, invece di umiliarci con un video perfetto e poi farne uno apposta con il backstage e gli errori. Grande!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.487
3.509
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ma sei un pro!
Ma a differenza degli altri pro, tu metti i tentativi nel video, invece di umiliarci con un video perfetto e poi farne uno apposta con il backstage e gli errori. Grande!

Ma pro de che :smile: Ti racconto un aneddoto. Allora, mentre ero lì su quel masso del video mi arriva un ragazzino, poteva avere sì e no 12-13 anni, e mi chiede:

"bella, ma è da trial? Posso provarla?"

Io: "certo!"

Lui sale, fa un po' di surplace, e poi punta il masso. Accenna un hop sulla ruota dietro e per poco non riesce a salirci al primo colpo. Scende e mi fa:

"Le ruote sono troppo sgonfie"

E se ne va. Come da grande esperto consumato, intimamente fiero dell'insegnamento lasciato al discepolo, ma esteriormente impassibile e severo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo