Azz..7 settimane pure lì
Vedi l'allegato 352916
Vedi l'allegato 352917
Ho fatto progressi coi bunnyhop, e ne sono parecchio soddisfatto!
Fondamentalmente non ho cambiato di granché l'altezza, ma sono diventato consistente e ho avuto proprio la sensazione di aver finalmente azzeccato il movimento.
Ho impilato una serie di tronchetti, totalmente instabili, così anche solo a sfiorarli crolla, e sono riuscito a saltarli almeno 5 volte in fila senza "disturbare" la pila.
Magari una volta su 5 ce la facevo anche prima, ma affaticandomi un sacco di più, e azzeccarne due in fila era raro. 5/5 è una grande soddisfazione.
Solo dell'atterraggio non sono ancora soddisfatto, vado giù molto duro, lo sento proprio che li potrei fare molto meglio e assorbire molto di più con le gambe, adesso ho la sensazione di "sbattere giù" la bici dopo il salto. Ci lavorerò ma sono contento!
La qualità dei video è angosciante, lo so...prima o poi mi attrezzerò anche per rivedermi in maniera decente, ma finché non arrivo a un livello un pelo più decente non mi sento giustificato a usare la macchina fotografica e un cavalletto
Ma ta get de fa che la cagada le......
Brao invece
Tradotto :Io la frase non l'ho capita neppure con l'ausilio dei sottotitoli, ma mi accodo: bravo!
per la verita' da noi si scrive cosi -'' ma ta uliet fa chela cagado'' le? .. detto da mio figlio che del dialetto e' ormai un po mischiato con il bresciano va bene cosi . le mie radici sono salve , per un po di tempoTradotto :
Ma devi fare solo quella cagata li?!?!?
Tipica presa x il c..o
Bel video, grazie!! E casca a fagiolo perchè è da un po che sto tentando di iniziare a saltellare sul posteriore.Anche lui è molto geronto-style. Ha pure l'amplifon.
na fatica ,,.. e pure il figlio che mi sfotte ,,aaghhah
Scusate se rompo, spero presto di postare messaggi piu' interessanti...
Dopo migliaia di telefonate ho trovato un rivenditore che mi porterebbe una Transition PBJ del 2019 in una settimana.
Solo colore rosso pero'.
Transition Bikes
26 Inch Wheels / 100mm Front Travel / Be the best pumper, bumper and jumper you can be.www.transitionbikes.com
A componentistica mi pare buona e anche leggerina. Avete esperienze o proprio da sconsigliare? Il prezzo e' oltre quello che volevo spendere ma non c'e' proprio niente a giro.
Bel video, grazie!! E casca a fagiolo perchè è da un po che sto tentando di iniziare a saltellare sul posteriore.
E' fighissima ma occhio... sembra configurata da DIRT puro, senza freno davanti. Il nose press senza freno anteriore è dura....
Quindi va bene così com'è solo se ci vuoi fare esclusivamente PUMP/DIRT, se vuoi imparare le basi di street/trial il freno anteriore è necessario, lo puoi sempre montare in un secondo momento ma tieni in conto la cosa. La forcella mi sembra di vedere che l' attacco ce l' abbia, ma assicuratene guardando le specifiche.
Io ho iniziato con quello che lui ha scartato a prescindere, ossia con la ruota davanti su un ostacolo e poi provare a palleggiare, pian piano cercando di staccarmi dall'ostacolo.
Una cosa che non ho mai capito è perché non sono mai passato per la fase del "saltelli all'indietro", che leggendo in giro sempra quasi una tappa forzata. Boh.
La cosa più difficile da imparare, per me, è stata quella di imparare il colpo di pedale per metterla dritta, al posto di fare il pendolo sfruttando il freno anteriore e posteriore.
Assicurati che il freno posteriore funzioni a dovere. Altrimenti ribaltarsi all'indietro è garantito.
...
Oggi pomeriggio esco di nuovo e vediamo se riesco a combinare qualcosa, wish me luck!
...il mondo è bello perchè è vario! Mi sa che ognuno ha le proprie inclinazioni e i propri ostacoli da superare. A me ad esempio viene decisamente più facile mettermi su dritto a candela con il pedal kick e un colpo di freno posteriore a bilanciare, piuttosto che col "pendolo". Nei momenti magici riesco anche a rilasciare il freno e fare un secondo kick per riportarmi su quando l' anteriore inizia a scendere.
Invece stare in equilibrio su un ostacolo con l'anteriore alzato, come per il geronto-collega del video, anche per me è un disastro. Ci ho provato a ripetizione per due o tre uscite consecutive e non ho visto un briciolo di miglioramento e glie la ho data su perchè mi frustrava e basta... non riesco a stare fermo abbastanza da poter pensare di muovere il posteriore.
Il mio ostacolo attuale è che quando sono nella posizione in cui dovrei iniziare a saltellare non riesco neanche ad abbozzare il movimento, se ci provo mi sbilancio e "scendo" istantaneamente, in avanti o saltando giù dietro la bici.
E dire che ho provato tanto, e il movimento adesso mi viene discretamente, e qualche volta riesco anche a rimanere fermo in equilibrio sul posteriore, non a lungo, ma mi sento abbastanza stabile e in controllo, ma se anche solo "penso" a saltellare... è la fine del momento magico
Oggi pomeriggio esco di nuovo e vediamo se riesco a combinare qualcosa, wish me luck!
Vicino casa ho una mezza pumptrack e un paio di rampe. A una 15 ina di km c'e' un bel bike park e una pumptrack piu' rispettosa. Ma l'uso principale, a parte accartocciarmi per terra, sara' per divertirmi a palleggiare sulla ruota posteriore, bunny hop, manual, salire e scendere le scale, ecc. Di sicuro non ci faro' backflips.
La forcella e' una RockShox Pike DJ 26, quindi il freno non dovrebbe essere un problema, a parte il costo che aumenta ancora :(. Pero' mi serve.
L'unico dubbio e' forse sul telaio, mi pare poco sloopato?
Non saprei, io neanche mi sono mai messo nella mentalità "due-tre" uscite. Prima di provarci ho fatto passare due anni e mezzo, in cui mi sono esercitato in varie forme di trackstand, laterali, etc. Poi ho iniziato a provarci poco a poco, ma boh forse è passato un altro anno prima di decidere di appoggiare la ruota al muro e dire "ok, oggi ci riesco" (e lì ci sono riuscito). Poi mi pare una settimana dopo già riuscivo ad iniziarlo col pendolo, e per riuscirci col pedal kick saran passati altri sei mesi o giù di lì.
Ma io i miei tentativi li faccio svogliatamente, una 20ina di minuti ogni due-tre giorni. Il manual ci avrò provato 3 mesi, e poi ho lasciato perdere perché mi stavo facendo davvero male alla schiena. Solo successivamente ho scoperto che in realtà il problema era la mia bici, che aveva su un manubrio non da trial (l'ho presa usata e non ci capisco nulla) e l'ho tenuta così per due anni e mezzo, tra uno strappo alla schiena e l'altro.
EDIT: Mi sono appena ricordato, in effetti io in quell'annetto di cui parlavo mi sono esercitato nel trackstand con la ruota anteriore sulla panchina, tronco, etc. Magari quello ha aiutato.
Good luck! aspettiamo il report