Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Arrivo giusto ora da un'oretta di allenamento sul manual e mi sono accorto di una cosa.. io di norma tengo avanti il piede sinistro ma ho notato che manual mi viene molto meglio e più naturale con avanti il piede destro. Succede anche a qualcun altro?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Ciao @kayo 1963, leggo questo post con piacere, primo perchè il mio nickname la dice lunga sulla mia gioventù e quindi mi sento a casa, secondo perchè mi piacerebbe usare la disciplina dirt per prendere più confidenza con la bici ma non saprei dove andare. Ho visto che sei di Mirano, io abito a Camponogara ma ho vissuto i miei primi quarant'anni a Sambruson, per cui ti volevo chiedere dove posso trovare qualche struttura per provare a testarmi, pumptrack, skate park urbani o qualsiasi cosa in zona ti venga in mente, io non saprei dove sbattere la testa. Lavoro a Noale per cui il dopolavoro 1/2 orette potrei fermarmi n posti vari di passaggio. Grazie e complimenti per la perseveranza!!!
Io di Martellago ora sto allestendo un 24 per mia figlia che ho preso usato qui sul mercatino da un amico ma mi sa che glielo rubo ogni tanto
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ciao Vecchietti, un saluto a tutti e complimenti per i progressi :-?::-?:

Io dopo parecchia inattività per i soliti motivi.. lavoro, meteo di merda, pigrizia etc etc.. sono finalmente tornato a fare un po' di attività regolare (qui da me si può uscire in bici e il meteo non è mai stato così clemente ad Aprile, dopo un Febbraio/Marzo da spararsi nei..).

Il manual rimane la mia bestia nera. Un po' sarà che ho paura di farmi male, quindi tendo a far pratica andando sempre pianissimo, e poi mi stufo in fretta visti i magri risultati :azz-se-m: continuerò a provare ma ho il sospetto di aver proprio perso il treno.... magari prima o poi riuscirò a farmi 5 metri in piano, ma da li a usarlo su un sentiero o una pump track ce ne passa....

Per contro però ho ricominciato a fare pratica dei rudimenti trialistici, e almeno con quelli mi sto divertendo e vedo i progressi. Il track-stand migliora, adesso riesco quasi consistentemente a girare la bici sul posto tra nose press e saltelli.

Mi stanco in fretta, dopo mezz'ora di nose press e cazzi vari sono sudato fradicio e devo fare un giorno di stop se no mi esplodono le braccia, ma è ottimo allenamento per quando (chissà quando...) potrò tornare sui sentieri in Italia! :yeah!::yeah!:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grande @mik69 così si fa!
Qui ha smesso di diluviare, adess mi vesto da cretino ed esco a rovinarmi un po' gli stinchi contro i pedali :))): :))):

L' ultima volta che sono uscito, nonostante avessi scritto di aver ormai perso le speranze col manual, ci ho riprovato per un po' e qualche barlume di equilibrio l' ho trovato.

Una cosa veramente cretina, ma per me rilevante.. è che mi vergogno come un ladro alla veneranda età di 42 anni a farmi vedere in giro a impennare come un dodicenne. So che dovrei andare serenamente a cù.. ma è inutile... se sto facendo le mie "prove" di manual maldestro e c'è gente mi inibisco e mi si rompe il "flow" e ci metto un pezzo a ripartire (a patto di riuscire a tornare a non farmi vedere)...
 
  • Mi piace
Reactions: mik69 and Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.009
1.465
0
Trentino
Visita sito
Grande @mik69 così si fa!
Qui ha smesso di diluviare, adess mi vesto da cretino ed esco a rovinarmi un po' gli stinchi contro i pedali :))): :))):

L' ultima volta che sono uscito, nonostante avessi scritto di aver ormai perso le speranze col manual, ci ho riprovato per un po' e qualche barlume di equilibrio l' ho trovato.

Una cosa veramente cretina, ma per me rilevante.. è che mi vergogno come un ladro alla veneranda età di 42 anni a farmi vedere in giro a impennare come un dodicenne. So che dovrei andare serenamente a cù.. ma è inutile... se sto facendo le mie "prove" di manual maldestro e c'è gente mi inibisco e mi si rompe il "flow" e ci metto un pezzo a ripartire (a patto di riuscire a tornare a non farmi vedere)...
Capisco, 42 a ottobre. Sicuramente un po' di privacy aiuta. Anche lo skate park o il pump track preferisco frequentarli se non c'è tutta la scolaresca... ;-)
Ma se becco il pischelletto bravo che arriva da solo, non mi vergogno di chiedere consigli, anzi gli rompo proprio le balle!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Capisco, 42 a ottobre. Sicuramente un po' di privacy aiuta. Anche lo skate park o il pump track preferisco frequentarli se non c'è tutta la scolaresca... ;-)
Ma se becco il pischelletto bravo che arriva da solo, non mi vergogno di chiedere consigli, anzi gli rompo proprio le balle!:smile:

Ahahaah più o meno uguale! Coi pischelli non ho grossi problemi, anzi, pure io non ho remore a importunare quelli bravi!

Sono gli adulti e le loro occhiatacce che mi inibiscono. Specie coi manual.. la ruota alzata fa sempre un po' "teppista" e la gente si sposta o si spaventa se non sei a mezzo chilometro di distanza, e mi da fastidio infastidire il prossimo fondamentalmente :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Badorx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo