Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ragazzi ho le lacrime agli occhi!
É bastato aumentare un po la velocità e tutto si fa più facile!


Adesso devo allenarmi in spazi un po più larghi e sopratutto in rettilinei più lunghi, magari in discesa
Ahhh maledetto!!! Ci stai riuscendo!!! :-?: :-?:

Io non ci sono ancora ma sento che qualcosa si muove... forse il lockdown mi sarà propizio, non sono mai riuscito a essere così costante e uscire diversi giorni in fila.
Mgari in un'altra settimana di sconfitte inizierò ad avvicinarmi a qualcosa di decente anche ioooooo :)))::))):

...e cmq BRAVOOOO!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ahhh maledetto!!! Ci stai riuscendo!!! :-?: :-?:

Io non ci sono ancora ma sento che qualcosa si muove... forse il lockdown mi sarà propizio, non sono mai riuscito a essere così costante e uscire diversi giorni in fila.
Mgari in un'altra settimana di sconfitte inizierò ad avvicinarmi a qualcosa di decente anche ioooooo :)))::))):

...e cmq BRAVOOOO!!
Non mollare non mollare!!!!!
Se ce la sto facendo io, che sono tra i più scoordinati che conosco ce la può fare chiunque!
Non scherzo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ragazzi ho le lacrime agli occhi!
É bastato aumentare un po la velocità e tutto si fa più facile!


Adesso devo allenarmi in spazi un po più larghi e sopratutto in rettilinei più lunghi, magari in discesa

Bravo, mi sa che te lo avevo scritto di provare a bassa velocità perchè più difficile per poi aumentarla e riuscire a tenerlo più a lungo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.438
28.750
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi ho le lacrime agli occhi!
É bastato aumentare un po la velocità e tutto si fa più facile!


Adesso devo allenarmi in spazi un po più larghi e sopratutto in rettilinei più lunghi, magari in discesa
Grande Bruno, chi l ha dura la vince!!!
Vedo che non usi la kona, come mai?
Riesci lo stesso con quella?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Grande Bruno, chi l ha dura la vince!!!
Vedo che non usi la kona, come mai?
Riesci lo stesso con quella?
Non avendo il garage nello stesso stabile dove abito ho scelto di portare la bici da dirt in garage perché si presta di più a fare ste cose, poi da quello che ho capito essendo corta é più facile da tirare su ma più difficile da tenere su, in ultimo l'ho lasciata in garage,é quella d meno valore, la kona é più protetta e vicina a me!
Cmq domani proverò anche con lei, dato che finalmente si può uscire
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.438
28.750
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non avendo il garage nello stesso stabile dove abito ho scelto di portare la bici da dirt in garage perché si presta di più a fare ste cose, poi da quello che ho capito essendo corta é più facile da tirare su ma più difficile da tenere su, in ultimo l'ho lasciata in garage,é quella d meno valore, la kona é più protetta e vicina a me!
Cmq domani proverò anche con lei, dato che finalmente si può uscire
Capito, immagino dopo molte prove su una sarà difficile con l altra, fai sapere
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ben lungi da un risultato decente... ma qualcosa si muove anche qui finalmente!! :-?: :-?:

Ho trovato un parcheggio adatto e finalmente vuoto (grazie lockdown!), fino adesso ho sempre fatto pratica al parco, ma i sentieri sono stretti, c'è gente che porta a spasso cani e bimbi, insomma un delirio.

Su una superficie liscia e con spazio di fuga da vendere è tutta un'altra musica e ho molta meno fifa di schiantarmi e/o finire in mezzo ai rovi.

Se non mi si riempie il parcheggio, ho trovato il posto giusto per riuscire una volta per tutte a prendere confidenza col maledetto manual!!!
Vedi l'allegato VID-20200503-WA0001.mp4
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ben lungi da un risultato decente... ma qualcosa si muove anche qui finalmente!! :-?: :-?:

Ho trovato un parcheggio adatto e finalmente vuoto (grazie lockdown!), fino adesso ho sempre fatto pratica al parco, ma i sentieri sono stretti, c'è gente che porta a spasso cani e bimbi, insomma un delirio.

Su una superficie liscia e con spazio di fuga da vendere è tutta un'altra musica e ho molta meno fifa di schiantarmi e/o finire in mezzo ai rovi.

Se non mi si riempie il parcheggio, ho trovato il posto giusto per riuscire una volta per tutte a prendere confidenza col maledetto manual!!!
Vedi l'allegato 345525
Ben lungi da un risultato decente... ma qualcosa si muove anche qui finalmente!! :-?: :-?:

Ho trovato un parcheggio adatto e finalmente vuoto (grazie lockdown!), fino adesso ho sempre fatto pratica al parco, ma i sentieri sono stretti, c'è gente che porta a spasso cani e bimbi, insomma un delirio.

Su una superficie liscia e con spazio di fuga da vendere è tutta un'altra musica e ho molta meno fifa di schiantarmi e/o finire in mezzo ai rovi.

Se non mi si riempie il parcheggio, ho trovato il posto giusto per riuscire una volta per tutte a prendere confidenza col maledetto manual!!!
Vedi l'allegato 345525



Grande! Ma ci sei ! Adesso é solo questione di pratica e farlo allo sfinimento
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
L'idea c'è però stai decisamente troppo alto e rischi di cadere all'indietro se non freni al momento giusto:pirletto:

...infatti due centimetri fuori dal video ho pinzato e sono atterrato di violenza sull' anteriore se ricordo bene, oppure sono saltato direttamente giù dalla bici! Ho già la memoria annebbiata dalla sequenza di tentativi falliti :))): :))):

Sono i primi "vagiti" del mio manual che nasce...sto ancora cercando di capire dov'è l' equilibrio e il modo migliore di trovarlo. E' vero che se mi lascio andare più indietro e sto più basso la sensazione è migliore, ma a beccare la posizione che da il feeling "giusto" ci riuscirò si e no una volta su dieci tentativi.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Mah, io al manual ci ho proprio rinunciato per adesso.

Sto imparando a salire i gradini. Adesso mi trovo a quota tre (poi vado fuori soglia e stramazzo a terra sofferente).

Grande! Io coi gradini ancora niente da fare.... sali saltellando di fianco o facendo hop in avanti con le ruote su gradini successivi?
Io coi saltelli sul posto sono ancora praticamente al palo... riesco appena a staccarmi di pochi centimetri.. saltellando di fianco non riesco ancora neanche a salire sui marciapiedi.... :oops:

Partendo dal track-stand riesco a portare su un gradino prima una ruota e poi l' altra... mai coi saltelli è una faticaccia
 
Ultima modifica:

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
@brunopiru hai poi provato con la enduro a fare manual? Come è andata?
Malino, tra lunedi ed oggi l'ho alzata (male) solo una volta, é tutto un altro movimento, devo farlo molto piu decisamente e andare piu indietro, la bici pesa ed é alta rispetto alla dirt, per non parlare della sospensione che mangia meta dei miei sforzi,
A mia discolpa posso dire di aver provato in discesa dove non avevo mai provato,e poi che non mollero!
 
  • Mi piace
Reactions: biker07

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.438
28.750
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Malino, tra lunedi ed oggi l'ho alzata (male) solo una volta, é tutto un altro movimento, devo farlo molto piu decisamente e andare piu indietro, la bici pesa ed é alta rispetto alla dirt, per non parlare della sospensione che mangia meta dei miei sforzi,
A mia discolpa posso dire di aver provato in discesa dove non avevo mai provato,e poi che non mollero!
Sicuramente è più difficile, poi peso, grandezza del mezzo e sospensioni come dici, però vedo che sei deciso...
Sta in noi ovviamente, vedo mio figlio con bici enduro da 14.500 kg lui 50 kg e fa manual enormi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo