Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Nemmeno tra l'usato? Come mai quella?
Rare e a Prezzi folli ce ne sono davvero poche in giro ,stesso discorso per ill bike Candy da 26 o penauts da 24 acciaio entrambe , sto guardando su un mercatino tipo subito spagnolo almeno ti rispondono e sono più umani di prezzi
il capital ha di buono che è compatibile con molti pezzi che ho a casa poi lo monto breakless o come si scrive e mi piace che non ha nessun attacco per freno

• Mi piace
Reactions: Koroviev

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
161
44
0
56
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Io ho cominciato qualche anno fa seguendo mia figlia come allenamento propedeutico alla DH, da allenamento, visto quanto ci divertiamo, siamo passati a praticare il pump track come disciplina a se stante (lei continua a gareggiare) , certo che alla mia età (56 cocuzze) con il mio caschetto a scodella arancione devo dire che i ragazzini mi guardano sempre un pò perplessi / divertiti ...... ma alla fine si gira tutti assieme divertendosi a prescindere da età o bravura ............. magia dello sport !

Ciao @kayo 1963, leggo questo post con piacere, primo perchè il mio nickname la dice lunga sulla mia gioventù e quindi mi sento a casa, secondo perchè mi piacerebbe usare la disciplina dirt per prendere più confidenza con la bici ma non saprei dove andare. Ho visto che sei di Mirano, io abito a Camponogara ma ho vissuto i miei primi quarant'anni a Sambruson, per cui ti volevo chiedere dove posso trovare qualche struttura per provare a testarmi, pumptrack, skate park urbani o qualsiasi cosa in zona ti venga in mente, io non saprei dove sbattere la testa. Lavoro a Noale per cui il dopolavoro 1/2 orette potrei fermarmi n posti vari di passaggio. Grazie e complimenti per la perseveranza!!!

• Mi piace
Reactions: igor 1571

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ciao @kayo 1963, leggo questo post con piacere, primo perchè il mio nickname la dice lunga sulla mia gioventù e quindi mi sento a casa, secondo perchè mi piacerebbe usare la disciplina dirt per prendere più confidenza con la bici ma non saprei dove andare. Ho visto che sei di Mirano, io abito a Camponogara ma ho vissuto i miei primi quarant'anni a Sambruson, per cui ti volevo chiedere dove posso trovare qualche struttura per provare a testarmi, pumptrack, skate park urbani o qualsiasi cosa in zona ti venga in mente, io non saprei dove sbattere la testa. Lavoro a Noale per cui il dopolavoro 1/2 orette potrei fermarmi n posti vari di passaggio. Grazie e complimenti per la perseveranza!!!
Non è proprio vicinissimo ma c'è questo skatepark https://www.google.com/maps/place/S...c4e4b00f90fce48!8m2!3d45.2847911!4d12.0491447

Se puoi fare più strada c'è il wave park a Mogliano

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Guarda, oggi ho provato 5 min e poi ho mandato tutto a quel paese perché non avevo testa e muscoli, sono un po frustrato, quello che vedi sono il risultato di 4 ore di esercitazione spalmati su una settimana, mi ci vorrà ancora un mese per imparare o meno?

E il bunny hop? Un disastro? Vabbè! Un pezzo alla volta

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.207
1.665
0
Trentino
Visita sito
Guarda, oggi ho provato 5 min e poi ho mandato tutto a quel paese perché non avevo testa e muscoli, sono un po frustrato, quello che vedi sono il risultato di 4 ore di esercitazione spalmati su una settimana, mi ci vorrà ancora un mese per imparare o meno?

Ciao, ti rispondo anche io visto che siamo tutti un po' nella stessa barca, il bunny hop mi sembra più facile da imparare a me. In meno di un mese 30 cm li salto.
Il manual mi sembra molto più difficile, un mese di esercitazioni mi pare il minimo.

• Mi piace
Reactions: tirrolo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Non per scoraggiarti ma posso parlare per mia esperienza e di altri biker che conosco. A meno di essere portato per un certo movimento, il manual non è facile. Se a te interessa saperlo fare per 10-20 metri o anche "soli" 100 m, dopo aver imparato bene il movimento ti ci vuole in genere non 4 ore, non 4 settimane e forse nemmeno 4 mesi. Ci vuole tanto tempo e non serve fare 10 ore al giorno per 1 settimana ma ci vuole tempo. Così è stato per me che non sono un fenomeno. Per poi si vogliono fare manul lunghissimi come vedi fare in dirt oppure anche in mtb allora in genere serve tantissimo allenamento in genere plasmato su mesi/anni. Come il wheelie, lo sai fare ma se vuoi fare un wheelie lungo 10 km allora devi allenarti come si allenano al circo e non in mtb ;-)
Io quando con la dirt riusccii a fare poco più di 100 metri smisi con provare il manual. Ora con la full a volte ne faccio di più ma in genere di meno e se voglio farlo molto lungo devo allenarlo a tenerlo per tanto tempo e ci vuole tempo. Che poi, diciamoci la verità, il sapere fare un manual più lungo di qualche metro, ai fini della guida della mtb serve praticamente quasi a niente ;-
Cotinua ad allenarti e vedrai che i risultati arriveranno

Per il bunny hop vale quello che ti ha detto @Badorx .

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.005
32.517
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Diciamo che il manual è figo farlo è difficile impararlo (io non sono capace) mio figlio è un boss mi insegna ma non apprendo... Ma ai fini della mtb non serve a nulla..
Quanto vorrei essere capace...

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.207
1.665
0
Trentino
Visita sito
Poi vedi video così e ti viene il nervoso! :smile:
Per la mtb sarebbe sicuramente meglio spendere più tempo per imparare un bel nose press.
Io penso sempre a imparare prima i trick che possono avere un'utilità sui sentieri, anche se qualsiasi cosa che migliori il feeling con la bici va bene.
Sarebbe anche interessante fare un thread a riguardo: Quali trick hanno più utilità nei sentieri?

• Mi piace
Reactions: yura and Barons

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
A me sinceramente basterebbe saperlo fare per una decina di metri e saperlo fare ogni volta che la alzo e non una volta ogni 10

Poi il bunny hop so che é più facile come .movimento.ma non mi sono mai cimentato

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.005
32.517
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Per la mtb sarebbe sicuramente meglio spendere più tempo per imparare un bel nose press.
Io penso sempre a imparare prima i trick che possono avere un'utilità sui sentieri, anche se qualsiasi cosa che migliori il feeling con la bici va bene.
Sarebbe anche interessante fare un thread a riguardo: Quali trick hanno più utilità nei sentieri?
Esatto certo che saper fare tutto sarebbe una figata ma già saper fare ciò che veramente è utile sarebbe ancora meglio per me

• Mi piace
Reactions: Badorx

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono tutti bravi quella crew con manual e Trick vari.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo