GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
mo pur di sabbat t'attocc a fatje!!!........:rosik::rosik:........è un pò di tempo che latito, ma a breve tornerò.........devo smaltire un pò di tossine accumulate nelle lunghe:sborone: pedalate degli ultimi periodi....:smile:..
A bru' mi raccomando per l'otto novembre!! Gianluca sta organizzando un giro FR da Passo San Leonardo fino a località le Marane.......

di sabato??? s matt??? nin ci vaje durant la settiman figurat lu sabbat!!!
oggi p d cugino!!!
x l 8 penso che si può fà! tranne se è na cosa troppo faticosa.. cmq ci risentiamo!!! ciao compà!!!
 

mazzancollatropicale

Biker superis
5/6/06
373
0
0
Montesilvano
Visita sito
c'ho da fare sul presto, marco mi ha detto che alle 2 staccate..
domenica ci sono invece

domenica treia daidaidai andiamo a treiatreiatreia brunooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! dajeeeeeeeeee!!!!!!! nnamoooooooooooo??? daidaidai iocanepazzoaccuabomberpaoletto stiamo andando daidaidai lennyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!! shooooooooooxxxxxx!!!!!!!!!! daidaidaidaidaidai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
2 giorni di lavoro andati a put... x colpa di un filgio di put... represso e che non sa che ca... deve fare e pensare! ci siamo giocati l intero we marcoone, max, cugino, luca gt, nazareno e io x creare delle strutture in legno e nuove varianti a bdivalle! e stasera dopo aver recuperato altra legna io naza e vittorio che cosa vediamo? il drop e isalti che avevamo fatto praticamente sradicati con un trattore! stò figlio di put... spero gli venga un cancro!!! bastardo pezzo di me...! a parte l incazzatutra che è forte la cosa che mi rompe è che i ha demoralizzato.
a qnto pare quella zona non può essere toccata.
scusate...
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
se si devono fare 2 strutture facciamole nella parte alta del sentiero...imboscate & magari anche fuori la traccia principale...va a finire che stuzzichiamo qc che magari poi ci mette contro la forestale....poi si che sono c@22i...
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
la gente sta fuori di coccia!!!! cmq credo che da oggi in poi quando si scenderà a bdv bisognerà stare attenti ad eventuali insidie messe apposta da qualche rompi cogl..ni.............vista la natura deviata del soggetto..........
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
se si devono fare 2 strutture facciamole nella parte alta del sentiero...imboscate & magari anche fuori la traccia principale...va a finire che stuzzichiamo qc che magari poi ci mette contro la forestale....poi si che sono c@22i...

nella parte alta fatevi i c@22i vostri... rischiamo solo con la forestale e con il parco... e il risultato è la chiusura dei sentieri.

I sentieri di montagna non sono fatti per le strutture ma vano manutenuti così come sono....

Inoltre a piana delle mele nel tratto tra la baita degli alpini e la baita del poeta conviene moderare la velocità altrimenti si rischia di investire i bimbi che stanno a giocare....

ricordatevi che basta un minimo incidente o una struttura denunciata alla forestale per scatenare un putiferio e la chiusura dei sentieri.

Il pomilio (tutte le discese), le gobbe, le discese di sul morrone ecc.... sono sentieri aperti a tutti e non discese da DH quindi non scordiamoci il rispetto...

Ciao Gianluca

PS domenica qualcuno ha rischiato di mettersi sotto Alessio.... che stava provando le sue prime discese :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: meno male che in quel momento era fermo....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
....Inoltre a piana delle mele nel tratto tra la baita degli alpini e la baita del poeta conviene moderare la velocità altrimenti si rischia di investire i bimbi che stanno a giocare....
ricordatevi che basta un minimo incidente o una struttura denunciata alla forestale per scatenare un putiferio e la chiusura dei sentieri.

Il pomilio (tutte le discese), le gobbe, le discese di sul morrone ecc.... sono sentieri aperti a tutti e non discese da DH quindi non scordiamoci il rispetto...


...2 anni fa qc si lamentò della presenza di noi bikers...x un mese intero ogni domenica c'erano i CC a pian delle mele...ma non ci hanno detto niente, se non raccomandarci di andare piano x via delle persone che c'erano nell'area picnic....sono ovviamente d'accordo con Balfa...il pomilio lasciamolo selvaggio così com'è...le strutture le facciamo al campetto di luca...eppoi ci sono quelle dei bikepark...
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Scusate ma mò mi sò rotto i cogli0ni di sentì: non toccate niente e badibim badam.....
Ma che caxxo stiamo a fà????? a tirà i sassi dal cavalcavia e ai treni? stiamo per caso a spaccià? stiamo a dà fuoco ai boschi? stiamo a inquinà? non lo so!!!' ditemi che caxxo stiamo a fà di grave perchè non lo capisco....
@ Dr balfa:
1°) nella parte alta nessuno ha toccato niente ad eccezione della pulizia dalle foglie e dei massi rotolati sul sentiero....
2°) nei sentieri cui ti riferisci nessuno ha fatto nulla ad eccezione della sistemazione di due, e ripeto due, saltini naturali di 50 cm e la sistemazione di due (si sempre e solo due) sponde naturali (bob) che quando tutti, e ripeto tutti, ci scendono dicono: 'ngulo quando caxxo e fregno sto pezzo...
3°) noi, rallentiamo sempre, e ripeto sempre, lasciando anche il passo e salutando cortesemente, contrariamente a quanto più spesso accade di chi sale a piedi.....
4°) quando ci siamo "cartati", nessuno si è mai sognato di andare a piangere da chicchessia......e poi quali strutture????? l'unica che c'era è durata 1 ora e mezza perchè un figlio di tro1a è entrato con il trattore, sì prorpio con il trattore, e l'ha divelta.....e non era assolutamente sui sentieri....
5°) nei sentieri, oltre a scendere moderatamente, si sale, anche, in modo ordinato e seguendo la traccia e non a mò di pecore e tagliando le curve per fare meno strada e far rotolare i massi a valle e lasciare, come pollicino, carte di caramelle, merendine e caxxi vari......
Infine parli di ripsetto, fammi capì, ma a noi ci rispetta qualcuno? hanno forse rispetto quei figli di putt@na che nascondo i massi sotto le foglie lungo il percorso? oppure colui che mette un masso all'atterraggio di un salto? o coloro i quali vanno a fare le scampagnate e lasciano tutti i lori rifuti ovunque? i ristoratori che fanno il caxxo del proprio comodo accampando non so quali diritti su terreni demaniali, hanno forse rispetto? o forse ce l'hanno i gestori degli impianti sciistici?
NON PRENDIAMOCI PERI IL CULO!!!!! a noi, bikers, non ci si caga nessuno ad eccezzione quando si tratta di contrastarci, per cui il discorso del " NON FATE, NON TOCCATE, RISPETTATE, ETC ETC" andrebbe fatto ad altri, non certo a noi, visto che tra gli utenti della montagna, siamo molto più rispettosi sia delle persone che dei lughi, dei tanti "NATURALISTI" che la frequentano......
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Caro Marco,

è un discorso che ci siamo fatti innumerevoli volte, il primo passo è se vogliamo rispetto dobbiamo rispettare le leggi ma soprattutto gli altri, anche perché siamo una minoranza su cui è facile "sparare" a zero.

Il modo è pieno di teste di c@22o, quelli che mettono fil di ferro a mezza altezza, quelli che imbiscano pietre, quelli che tagliano i sentieri, quelli che abbandonano carte bottiglie ecc., ma attenzione non si può dire quelli fanno così allora io faccio quello che mi pare.

Se qualcuno costruisse delle strutture e se qualcunaltro facesse la denuncia per le strutture e la forestale indaga sono C@22I amari... guardatevele le leggi.... e leggetevi le pene...

Per quanto riguarda la velocità nel tratto tra le due baite li' va moderata ormai con indiana park i folletti che fanno incontri, scolaresche non si passa più tranquillamente.

Ti ricordo che se non sei autorizzato a fare manutenzione al sentieri NON puoi farlo, se uno si fa male su una struttura perché è un deficiente che si butta con la graziella chi ha costruito la struttura è responsabile... a voglia a scrivere che non si è responsabili... infatti i bike park hanno le assicurazioni obbligatorie....

Insomma la cosa è complessa io resto della mia idea ovvero TUTTI i sentieri aperti alle bici ma con il massimo rispetto per i biker e gli escursionisti ma anche per la Natura ed il sentiero quindi le strutture facciamole in luoghi ad hoc, nei bike park ecc. che tanto i sentieri di difficoltà te ne danno già abbastanza...

ciao
Gianluca

Ps è un pelo sconclusionata ma mentre lavoro scrivere è difficile
 

ignoules

Biker novus
2/6/06
42
1
0
pescara
www.saldatori.org
pero'....ricordiamoci che con la legge italiana la scucitura si trova sempre quindi...se qualcuno ci rompe ci si studiano le leggi e ...occhio per occhio dente per dente....se non ci posso andare con la bici come si puo andarci con un trattore? ok le strutture in legno non vanno fatte ma se si puo ripulire un percorso da fare a piedi vuol dire che il bosco con il dovuto rispetto si puo toccare...basta trovare la scucitura!!!
2 cent's dal basso della mia ignoranza
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
ragà è inutile incazzarci tra di noi! il problema non è moderare la velocità(tra di noi che ci conosciamo sappiamo che lo facciamo tutti), o costruire strutture illegali o fare manutenzione sui sentieri.. il problema è che c è qlcn che non vuole biker e strutture in quella zona... oggi ho sentito un mio amico, quello che ha tracciato e segnalato con tanto di permessi da parte della comunità montana i sentieri x la mtb e anche lui ha avuto dei sabotaggi sulla segnaletica! gli hanno spiantato paletti che erano stati fissati con il cemento! qund non facciamo polemniche inutili x colpa di uno o più teste di ca@@o che non sanno che fare e vanno a distruggere il lavoro degli altri.
marco del cardillo ieri sera mi diceva che anche indiana park ha avuto diversi sabotaggi!
detto qst chiudiamo la discussione e cerchiamo di trovare un altro posto e i permessi x poter realizzare qualcosa di buono! qlcs forse si può fare , ne ho già parlato con Marco che l ho sentito molto demotivato(giustamente).
UN ULTIMA COSA...
A LU POST DI SCRIV VENET A FATIààààààà!!!!! :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

DR_Balfa

Biker grossissimus
pero'....ricordiamoci che con la legge italiana la scucitura si trova sempre quindi...se qualcuno ci rompe ci si studiano le leggi e ...occhio per occhio dente per dente....se non ci posso andare con la bici come si puo andarci con un trattore? ok le strutture in legno non vanno fatte ma se si puo ripulire un percorso da fare a piedi vuol dire che il bosco con il dovuto rispetto si puo toccare...basta trovare la scucitura!!!
2 cent's dal basso della mia ignoranza

Non funziona così i parchi nazionali sono un mondo a se con potere "illimitato" sul proprio territorio, e su queste cose non si trovano scuciture...

Il trattore è un mezzo di lavoro e quindi può percorrere anche strade che tu potresti non poter percorrre.

Per le pulizie dei sentieri che siano percorsi a piedi o in bici è la stessa cosa se non sei autorizzato dal parco non puoi fare nulla... leggi idiote? ok sono idiote ma sempre leggi restano e ce le dobbiamo tenere così come sono :-(... poi si possono fare cose diverse, cercare di fare un protocollo d'intesa con il parco (è stato fatto dal CAI e potremmo sfruttare quello) per la manutenzione, certo non per la costruzione di strutture.

@shoox guarda che il sabatoggio è all'ordine del giorno come ben sai il mondo è pieno di teste di c@22o... ma non avere persone nei boschi ti permette di fare scempi senza essere visto... o altro ancora... o semplice invidia... ma possiamo perseverare ma sempre nel rispetto delle leggi.

Ciao

PS in ogni caso attenzione che basta un solo testa di c@220 per mandarci a monte tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo