Sabato se vi va di prendere un treno per pescara/chieti potreste venire con noi in majella :)
Per sta volta siamo organizzati, scenderemo su Montorio per beccare il pulman.
Sabato se vi va di prendere un treno per pescara/chieti potreste venire con noi in majella :)
ringrazio i ragazzi x questa splendida giornata , Attilio , Andrea , Mauro e tutti gli altri il Gran Sasso ha stregato i miei amici che mi hanno seguito in questo giro
[URL="http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rCFPAcrTkUI"][url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rCFPAcrTkUI[/URL][/URL]
Tutto sommato era buona. Tanto breccione e solo qualche canalone ma tanto noiosa . Del resto non ce l'avrei fatta a fare l'altra strada@Coyote: com'era la strada che hai fatto dalle Vicenne?
:( non ci sono...
Curiosità (la solita, ormai) il percorso in questione si può fare con la front?
É lo stesso che si fa a piedi (un tratto é sicuramente affrontantabile anche con una front) oppure é il "percorso mtb 1" indicato sui cartelli che arriva fino alla cascata?
Mesi fa avevo fatto l'escursione a piedi fino alla cascata ed avevo incontrato due biker, peró avevano delle full belle incazzate. Come trekking é molto semplice, ma in bici penso che starei a spallare un bel po'
Bene, il tempo di rimontare la bici e vado a sfracchiarmi allora! Grazie! :)
Per caso é stato riaperto il tratto che dalla cascata sale e torna al punto di partenza permettendo di fare un anello oppure tocca ancora tornare indietro dalla stessa parte?
La carta sentieristica del parco majella riporta un tragitto ad anello, peró poi (almeno all'epoca), dalla cascata potevi solo tornare indietro sulla stessa via
Non dimenticare il casco e se le hai le protezioni (sono utili)... se ti fai accompagnare soprattutto per sicurezza non ti conosco e non so dirti quanto stai in sicurezza su un giro del genere.
Ciao
ps http://dr-balfa.blogspot.it/2010/08/itinerari-mtb-lanello-della-cascata-san.html
ma è fatto passando da piana delle mele
Il casco sempre... le protezioni non le ho perché nei giri che faccio di solito non servono.
Finché si tratta di percorsi duri dal punto di vista fisico vado abbastanza tranquillo una volta rotto il fiato. Per via del nuoto "master" sono abbastanza allenato e reggo lo sforzo senza grandissimi problemi.
Se invece bisogna saper guidare decentemente la bici é più problematico perché ho iniziato da poco e da assoluto autodidatta.
Nei tratti troppo tecnici per me (specialmente discese sconnesse) di solito mi piazzo la bici in spalla e porto la pellaccia a casa senza prendere troppi rischi.
La prudenza, poi, se sono solo é doppia
PS: non ci vuole il "fisico".....ci vuole la testa....