GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
ringrazio i ragazzi x questa splendida giornata , Attilio , Andrea , Mauro e tutti gli altri il Gran Sasso ha stregato i miei amici che mi hanno seguito in questo giro

[URL="http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rCFPAcrTkUI"][url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rCFPAcrTkUI[/URL][/URL]

Ciao Marco,davvero un giro strepitoso accompagnato da una meravigliosa compagnia.
Grazia a tutti voi per aver reso questa giornata fantastica.......

A breve qualche foto
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
il giro!
 

Allegati

  • IMG00640-20120819-1240.jpg
    IMG00640-20120819-1240.jpg
    59,1 KB · Visite: 12
  • IMG00651-20120819-1320.jpg
    IMG00651-20120819-1320.jpg
    58,8 KB · Visite: 14
  • IMG00642-20120819-1318.jpg
    IMG00642-20120819-1318.jpg
    60 KB · Visite: 17

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ecco alcune foto fatte l'11 Agosto sul BIG STONE
icon6.gif
 

Allegati

  • Immagine 014 G S.jpg
    Immagine 014 G S.jpg
    63 KB · Visite: 13
  • Immagine 029029.jpg
    Immagine 029029.jpg
    64,4 KB · Visite: 9
  • Immagine 030030.jpg
    Immagine 030030.jpg
    61,9 KB · Visite: 12
  • Immagine 0220222.jpg
    Immagine 0220222.jpg
    55,5 KB · Visite: 6

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
....altre:specc:
 

Allegati

  • Immagine 013G S.jpg
    Immagine 013G S.jpg
    49,2 KB · Visite: 4
  • Immagine 021021.jpg
    Immagine 021021.jpg
    54,9 KB · Visite: 3
  • Immagine 023023.jpg
    Immagine 023023.jpg
    57,4 KB · Visite: 7
  • Immagine 027027.jpg
    Immagine 027027.jpg
    59,7 KB · Visite: 6

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
:( non ci sono...

Curiosità (la solita, ormai) il percorso in questione si può fare con la front?

É lo stesso che si fa a piedi (un tratto é sicuramente affrontantabile anche con una front) oppure é il "percorso mtb 1" indicato sui cartelli che arriva fino alla cascata?

Mesi fa avevo fatto l'escursione a piedi fino alla cascata ed avevo incontrato due biker, peró avevano delle full belle incazzate. Come trekking é molto semplice, ma in bici penso che starei a spallare un bel po'
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
:( non ci sono...

Curiosità (la solita, ormai) il percorso in questione si può fare con la front?

É lo stesso che si fa a piedi (un tratto é sicuramente affrontantabile anche con una front) oppure é il "percorso mtb 1" indicato sui cartelli che arriva fino alla cascata?

Mesi fa avevo fatto l'escursione a piedi fino alla cascata ed avevo incontrato due biker, peró avevano delle full belle incazzate. Come trekking é molto semplice, ma in bici penso che starei a spallare un bel po'

si fa anche con la front... ci vuole giusto un po' più di fisico e te lo dice uno che è una p....
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Bene, il tempo di rimontare la bici e vado a sfracchiarmi allora! Grazie! :)

Per caso é stato riaperto il tratto che dalla cascata sale e torna al punto di partenza permettendo di fare un anello oppure tocca ancora tornare indietro dalla stessa parte?

La carta sentieristica del parco majella riporta un tragitto ad anello, peró poi (almeno all'epoca), dalla cascata potevi solo tornare indietro sulla stessa via
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Bene, il tempo di rimontare la bici e vado a sfracchiarmi allora! Grazie! :)

Per caso é stato riaperto il tratto che dalla cascata sale e torna al punto di partenza permettendo di fare un anello oppure tocca ancora tornare indietro dalla stessa parte?

La carta sentieristica del parco majella riporta un tragitto ad anello, peró poi (almeno all'epoca), dalla cascata potevi solo tornare indietro sulla stessa via

occhio l'incrocio non è alla cascata ma prima di arrivare alla cascata.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
la carta non è precisissima, ma prima di arrivare alla cascata (prima dell'ultimo tratto ripido) c'è un evidente incrocio sulla sinistra (se vieni da bocca di valle) segui il sentierino per alcuni metri e quindi hai un sentiero che sale a destra (sinistra orografica) cheritorna a valle delle monache, piana delle mele bocca di valle o uno che sale a sinistra (destra orografica) che sale e dopo un paio di incroci che tralasci ti porta a delle scalette in ferro da qui fai attenzione per un tratto molto ripido e poi torni a bocca di valle.

Non dimenticare il casco e se le hai le protezioni (sono utili)... se ti fai accompagnare soprattutto per sicurezza non ti conosco e non so dirti quanto stai in sicurezza su un giro del genere.

Ciao

ps http://dr-balfa.blogspot.it/2010/08/itinerari-mtb-lanello-della-cascata-san.html

ma è fatto passando da piana delle mele
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Non dimenticare il casco e se le hai le protezioni (sono utili)... se ti fai accompagnare soprattutto per sicurezza non ti conosco e non so dirti quanto stai in sicurezza su un giro del genere.

Ciao

ps http://dr-balfa.blogspot.it/2010/08/itinerari-mtb-lanello-della-cascata-san.html

ma è fatto passando da piana delle mele

Il casco sempre... le protezioni non le ho perché nei giri che faccio di solito non servono.
Finché si tratta di percorsi duri dal punto di vista fisico vado abbastanza tranquillo una volta rotto il fiato. Per via del nuoto "master" sono abbastanza allenato e reggo lo sforzo senza grandissimi problemi.
Se invece bisogna saper guidare decentemente la bici é più problematico perché ho iniziato da poco e da assoluto autodidatta.
Nei tratti troppo tecnici per me (specialmente discese sconnesse) di solito mi piazzo la bici in spalla e porto la pellaccia a casa senza prendere troppi rischi.
La prudenza, poi, se sono solo é doppia
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Il casco sempre... le protezioni non le ho perché nei giri che faccio di solito non servono.
Finché si tratta di percorsi duri dal punto di vista fisico vado abbastanza tranquillo una volta rotto il fiato. Per via del nuoto "master" sono abbastanza allenato e reggo lo sforzo senza grandissimi problemi.
Se invece bisogna saper guidare decentemente la bici é più problematico perché ho iniziato da poco e da assoluto autodidatta.
Nei tratti troppo tecnici per me (specialmente discese sconnesse) di solito mi piazzo la bici in spalla e porto la pellaccia a casa senza prendere troppi rischi.
La prudenza, poi, se sono solo é doppia

OKKIO.... Il giro che intendi fare non è affatto facile.....soprattutto se affrontato senza la giusta tecnica di guida ed addirittura con una front.....
La discesa è abbastanza ripida ed in alcuni punti anche molto tecnica. Per cui, soprattutto se sei da solo, pensaci attentamente.....:spetteguless:
PS: non ci vuole il "fisico".....ci vuole la testa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo