il programma è il seguente.
Si lascia una macchina ( o più a seconda di quanti partecipano) ad Isola del Gran Sasso ( sto valutando se è meglio Casale San Nicola), e poi si prende l'autostrada per Assergi.
Da Assergi si prende la funivia e si sale a Campo Imperatore, da dove prenderemo il sentiero che riporta ad Assergi....
dopodichè si risale sopra, e dall'Osservatorio, con bici in spalle, si sale fino al rifugio Duca degli Abruzzi e poi si scende fino al rifugio Garibaldi e poi Val Maone fino ai Prati di Tivo..
ai Prati si prende la cabinovia per salire fino alla Madonnina, da dove iniziano due S.T. che riportano alla base degli impianti.
Una volta fatti questi S.T. si riprende l'impianto, si risale fino alla Madonnina, e si scende fino alla Croce, da dove inizia un sentiero che ci porta in discesa fino a Casale San Nicola, e poi fino ad Isola....siccome da Casale ad Isola sono 7 km di asfalto (in discesa) sto valutando se è più conveniente lasciare il mezzo direttamente a Casale....
partenza da Pescara ovviamente molto presto, considerando che la prima corsa utile dell'impianto di assergi è alle 8.30 ed io la vorrei prendere....quindi ipotizzo di partire alle 6.30..........sicuramente il punto di raccordo sarà l'uscita autustradale di Cheti/Dragonara, difronte l'Hotel Dragonara...
pranzo al sacco, camere d'aria, Birra, etc.etc.etc.etc....
no perditempo....................
per adesso sicuri siamo io, Attilio, Mauro Riga del Forum, Margua del Forum (con alcuni suoi amici)
chi vuole venire mi faccia sapere...................ps da oggi pomeriggio mi collegerà di rado, quindi chiamatemi sul cell........
dal 02 agosto al settembre il tratto autostradale Teramo - L'Aquila è chiuso per lavori, ma solo di notte...quindi non ci dovrebbero essere problemi per andare da Isola ad Assergi
http://stradafacendo.tgcom24.it/wpm...r-60-notti-il-traforo-del-gran-sasso-sulla24/
Ciaààà