GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao gente, scusate l'intrusione. Dall'11 al 25 agosto saremo in ferie in Abruzzo, donne al mare uomini in montagna, in mtb. Volevamo girare un po il Gran Sasso. Il primo dubbio sono i mezzi di trasporto pubblico, essendo fissi in camper in un campeggio ( quando arriviamo lo cerchiamo ) dovremmo portarci al parco tramite treno o bus, qualcuno di voi sa darmi qualche informazione ? Anche su giri freeride. Sarebbe ottimo se qualcuno ci farebbe da guida. Troppo ?

Grazie. :-)

Dove siete sistemati sulla costa?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Non so se l'hai già visto, questo è un video della pista di Prati di Tivo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=237183

Secondo me però il posto, per quanto sia molto bello e interessante da altri punti di vista (alpinismo-escursionismo), non merita un viaggio di 700 km per fare discese. Volendosi togliere la curiosità, si può combinare con Prato Selva, che si trova a circa un'ora di auto.

si l'ho già visto,l'amico margua mi aveva già fatto vedere il suo video,pensavo che ci fosse qualcosa di più interessante per "sola discesa"...

grazie comunque
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao gente, scusate l'intrusione. Dall'11 al 25 agosto saremo in ferie in Abruzzo, donne al mare uomini in montagna, in mtb. Volevamo girare un po il Gran Sasso. Il primo dubbio sono i mezzi di trasporto pubblico, essendo fissi in camper in un campeggio ( quando arriviamo lo cerchiamo ) dovremmo portarci al parco tramite treno o bus, qualcuno di voi sa darmi qualche informazione ? Anche su giri freeride. Sarebbe ottimo se qualcuno ci farebbe da guida. Troppo ?

Grazie. :-)

dove siete sistemati? (domanda già fatta da Enrico :))

mezzi pubblici?.... benvenuti nel 3° mondo....

Fateci sapere che se si riesce ci si organizza :)...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
il programma è il seguente.

Si lascia una macchina ( o più a seconda di quanti partecipano) ad Isola del Gran Sasso ( sto valutando se è meglio Casale San Nicola), e poi si prende l'autostrada per Assergi.
Da Assergi si prende la funivia e si sale a Campo Imperatore, da dove prenderemo il sentiero che riporta ad Assergi....
dopodichè si risale sopra, e dall'Osservatorio, con bici in spalle, si sale fino al rifugio Duca degli Abruzzi e poi si scende fino al rifugio Garibaldi e poi Val Maone fino ai Prati di Tivo..
ai Prati si prende la cabinovia per salire fino alla Madonnina, da dove iniziano due S.T. che riportano alla base degli impianti.
Una volta fatti questi S.T. si riprende l'impianto, si risale fino alla Madonnina, e si scende fino alla Croce, da dove inizia un sentiero che ci porta in discesa fino a Casale San Nicola, e poi fino ad Isola....siccome da Casale ad Isola sono 7 km di asfalto (in discesa) sto valutando se è più conveniente lasciare il mezzo direttamente a Casale....
partenza da Pescara ovviamente molto presto, considerando che la prima corsa utile dell'impianto di assergi è alle 8.30 ed io la vorrei prendere....quindi ipotizzo di partire alle 6.30..........sicuramente il punto di raccordo sarà l'uscita autustradale di Cheti/Dragonara, difronte l'Hotel Dragonara...
pranzo al sacco, camere d'aria, Birra, etc.etc.etc.etc....
no perditempo....................
per adesso sicuri siamo io, Attilio, Mauro Riga del Forum, Margua del Forum (con alcuni suoi amici)
chi vuole venire mi faccia sapere...................ps da oggi pomeriggio mi collegerà di rado, quindi chiamatemi sul cell........
dal 02 agosto al settembre il tratto autostradale Teramo - L'Aquila è chiuso per lavori, ma solo di notte...quindi non ci dovrebbero essere problemi per andare da Isola ad Assergi
http://stradafacendo.tgcom24.it/wpm...r-60-notti-il-traforo-del-gran-sasso-sulla24/


Ciaààà


non ho più saputo niente dell'evento....
lo fate?
 

va pian

Biker velocissimus
Dove siete sistemati sulla costa?

dove siete sistemati? (domanda già fatta da Enrico :))

mezzi pubblici?.... benvenuti nel 3° mondo....

Fateci sapere che se si riesce ci si organizza :)...

Dove saremo non lo so, domani sera partiamo e vedremo, probabile verso Vasto.

Non avremo modo di collegarci..... Se vi fa piacere mandatemi il vostro n° di cell in MP, quando saremo in zona mi faccio sentire. Grazie.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Cosa facciamo questo WE???? BikePark o pedalata ??c'è forse qualcuno che vorrebbe provare la nuova forcella?? e capire che cmq continuerà a prendere bastonate??
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Cosa facciamo questo WE???? BikePark o pedalata ??c'è forse qualcuno che vorrebbe provare la nuova forcella?? e capire che cmq continuerà a prendere bastonate??
SWUP.....????? PRATOSELVA.....?????
Io direi Swup, anche solo mattina......"sparagn e cumbarisc".....:smile:
7:30 a casa mia.....9:00 sopra la seggiovia......13:00 stozza e doccia :cucù:..... 15:00 casa per te mare per me.......
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
non ho più saputo niente dell'evento....
lo fate?

Ciao,
ho sentito zowie qualche ora fà.
L'evento rimane confermato(come da programma),purtroppo lui da casa gli è difficile accedere al forum....se sei interessato ad aderire al giro lo puoi contattare al cell che si trova sul suo profilo,ti mando anche il mio in mp per accordarci più velocemente,dato che anche io essendo quì in vacanza non ho molte possibilità di strappare una connessione.

Spero di essere arrivato in tempo utile..............dai che ci vediamo:i-want-t:
Scusa per il ritardo.
Mauro
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao,
ho sentito zowie qualche ora fà.
L'evento rimane confermato(come da programma),purtroppo lui da casa gli è difficile accedere al forum....se sei interessato ad aderire al giro lo puoi contattare al cell che si trova sul suo profilo,ti mando anche il mio in mp per accordarci più velocemente,dato che anche io essendo quì in vacanza non ho molte possibilità di strappare una connessione.

Spero di essere arrivato in tempo utile..............dai che ci vediamo:i-want-t:
Scusa per il ritardo.
Mauro

Grazie tante, ma devo lavorare fino a Sabato compreso. Sono libero da Domenica e me ne andrò in quel di Romagna stò giro :-)
grazie tante, ma cmq non penso sarei riuscito ad arrivare in tempo per l'appuntamento considerando anche il traffico di questi giorni sull'autostrada + lavori per la terza corsia!!!!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Allora Domani : domenica 12 Agosto ... andremo allo SWUP PRESTISSIMO!! ore 09.00 con bici pronte da caricare sulla seggiovia (partenza alle 07:00 da casa di MarcOne )
CHI CI STA? facciamo 1/2 gg
;-)
 

va pian

Biker velocissimus
dove siete sistemati? (domanda già fatta da Enrico :))

mezzi pubblici?.... benvenuti nel 3° mondo....

Fateci sapere che se si riesce ci si organizza :)...

Dove saremo non lo so, domani sera partiamo e vedremo, probabile verso Vasto.

Non avremo modo di collegarci..... Se vi fa piacere mandatemi il vostro n° di cell in MP, quando saremo in zona mi faccio sentire. Grazie.


Ciao, siamo accampati al' Euro camping a Roseto. Se in settima potete... il problema è che siamo autoSmunini. Domani ci informiamo come spostarci con i mezzi pubblici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo