GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
invece per l'11 di agosto è previsto il Giro sul Gran Sasso.....
a breve info e modalità,

stay tuned/stuned...a seconda dell'esigenza......

Scusa ma "il Giro sul Gran Sasso" vuol dire:
- un giro sul Gran Sasso (di un giorno)
o
- il giro del Gran Sasso (di più giorni)?
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
infatti non credo che sia una cosa troppo complicata....ma siccome per questa domenica già mi ero organizzato con alcuni ragazzi, volevo evitare recuperi......

cmq una volta con Balfa sono salito sopra al Mileto e risceso alle Marane....ora non mi ricordo di essere passati per San Pietro Diruto, cmq il sentiero che ho fatto io dal Mileto per la primissima parte è stato divertente, dopo è arrivato un pezzo di simil ferrata non molto indicato.alle bici, per poi ridiventare divertentissimo....
vicino all'imbocco del sentiero si vedeva la traccia che scende su S.T. a Pacentro..........mi ricordo che quel giorno c'erano acquabomber ed alcuni cinghiali della majella..........................

il giro dal Mileto non scende a capoposto ma verso la radura dall'altro lato. ad un certo punto c'è un bivio (quasi invisibile) e li si prende il sentiero che scende a Marane... non è un sentiero dove portare persone non conosciute e soprattutto che si affidano a te (se si fanno male è una rogna)... :)

Ciao
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
IO oggi alle 17.00 parto da BDV ................
(capito MarcOne??? Cuggino??? DrBalfa??? e tutto il resto della truppa?????) :-|
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
il programma è il seguente.

Si lascia una macchina ( o più a seconda di quanti partecipano) ad Isola del Gran Sasso ( sto valutando se è meglio Casale San Nicola), e poi si prende l'autostrada per Assergi.
Da Assergi si prende la funivia e si sale a Campo Imperatore, da dove prenderemo il sentiero che riporta ad Assergi....
dopodichè si risale sopra, e dall'Osservatorio, con bici in spalle, si sale fino al rifugio Duca degli Abruzzi e poi si scende fino al rifugio Garibaldi e poi Val Maone fino ai Prati di Tivo..
ai Prati si prende la cabinovia per salire fino alla Madonnina, da dove iniziano due S.T. che riportano alla base degli impianti.
Una volta fatti questi S.T. si riprende l'impianto, si risale fino alla Madonnina, e si scende fino alla Croce, da dove inizia un sentiero che ci porta in discesa fino a Casale San Nicola, e poi fino ad Isola....siccome da Casale ad Isola sono 7 km di asfalto (in discesa) sto valutando se è più conveniente lasciare il mezzo direttamente a Casale....
partenza da Pescara ovviamente molto presto, considerando che la prima corsa utile dell'impianto di assergi è alle 8.30 ed io la vorrei prendere....quindi ipotizzo di partire alle 6.30..........sicuramente il punto di raccordo sarà l'uscita autustradale di Cheti/Dragonara, difronte l'Hotel Dragonara...
pranzo al sacco, camere d'aria, Birra, etc.etc.etc.etc....
no perditempo....................
per adesso sicuri siamo io, Attilio, Mauro Riga del Forum, Margua del Forum (con alcuni suoi amici)
chi vuole venire mi faccia sapere...................ps da oggi pomeriggio mi collegerà di rado, quindi chiamatemi sul cell........
dal 02 agosto al settembre il tratto autostradale Teramo - L'Aquila è chiuso per lavori, ma solo di notte...quindi non ci dovrebbero essere problemi per andare da Isola ad Assergi
http://stradafacendo.tgcom24.it/wpm...r-60-notti-il-traforo-del-gran-sasso-sulla24/


Ciaààà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo