GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Paolè è un periodo nero e sembra che noi italiano non ce ne rendiamo conto....
un altro esempio....
tu sai che il biker anche se amante della bici utilizza la macchina per muoversi e portare le bici in montagna ( come nel nostro caso)

è mai possibile che alla Fiera di Padova c'erano esposte solo Wolswaghen,Skoda e Nissan, che si afficciavano al mondo delle due ruote espondendo vetture abbinante al mondo dellab bici?
cioè alla nostra amata casa torinese non poteva venire in mente di esporre un prodotto con porta bici da far associare al mondo pedalatorio??? mah......
e poi la cosa che veramente mi ha lasciato deluso, ripeto, è stata l'incompetenza tecnica riscontrata in molti espositori......
cmq già solo per la gnocca la fiera di Padova è da 10 e lode, anche se cosi si sta trasformando in un motorshow non motorizzato.....
personalmente quest'anno mi è piaciuta molto ( tanta gente e tanti espositori), ma il primo anno invece c'erano meno espositori ultra noti e più prodotti artigianali e marchi non conosciuti che proponevano soluzioni alternative.......
p.s. dal vivo le nuove Da Bomb sono molto belle........
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Io ormai sono dell'avviso che l'unico modo sicuro per portare le bici in macchina e' quello di montare un portabici da gancio di traino. Sto attivandomi per far montare il gancio al mio Qubo, poi comprero' un thule da 3 o da quattro.

comunque concordo con te che alle fiere e' veramente raro trovare persone competenti. Zergio ho avuto modo di discuterci su questo forum e mi e' sembrata una persona veramente competente.

Per le 29" beh, che dire... se solo si decidessero a fare una bici da 150 avanti e dietro e delle gomme decenti (anche se ho visto che la maxxis ha fatto le ardent e la wtb le bronson), allora l'upgrade sarebbe inevitabile.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
però la BOLDER di mde ha le ruote da 29, ma l'interasse complessivo è quello di una 26, hanno giocato sulla lunghezza del carro......

cmq de gustibus........

io personalmente se avessi la possibilità economica un telaio full da 29 me lo farei....anche solo per curiosità........
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
@Zowie
Eccomi reduce dalla fiera del ciclo di Shouzu RPC che dire ..
anche da queste parti la differenza è fatta dalla qualità.. non quella fine a se stessa ma quella che traspare da ogni singolo particolare , fino ad evidenziare in maniera inequivocabile la passione per le cose che si realizzano.
Indovina un pò quali erano gli stand più gettonati ?? Bianchi, San Marco, Seven e alcuni artigiani tedeschi..
Non venite a dirmi vabbè tanto comq è fatto in Cina.. perchè le cose anche se fatte in Cina non sono tutte uguali..
e a me personalmente non preoccupa il mercato globale dei materiali, ma quello delle idee della creatività del genio in cui l'Italia è assolutamente dominante.
Una volta che questo vantaggio verrà azzerato, non ci sarà nessuna speranza di competere con il resto del mondo..
Nella città dove mi trovo adesso di circa 3mil di abitanti, c'è l'equivalente dei cantieri , e delle fabbriche di tutto il cento sud Italia, nel giro di 2 3 anni le città di 3-4 mil di abitanti crescono del doppio,
ok ok sarà solo questione di tempo poi si troveranno come l'Europa ma nel frattempo sarà fatta Tabula rasa, mentre i nostri politici pensano a come pararsi il culo per preservare il posto, le maestre delle scuole ridipingono i muri delle classi per renderle dignitose per accogliere i bambini , e i medici degli ospedali che fanno i salti mortali per assistere i malati..
L'unica cosa di pubblico che andrebbe cambiato è un palazzo in Roma..
Non Vi annoio + ..
Jammaaaaa ch etra un pò si riparteeeeee a Pratoselva domenica che dite????
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Però c'è da dire che in Cina discorsi tipo diritti dei lavoratori, sviluppo sostenibile etc.etc.etc. sono una chimera....e poi prova a paragone un giocattolo della Chicco, che sarà pure fatto in Cina ma con gli standard costruttivi imposti dalla casa madre quindi con lievitazione del prezzo, ed un giocattalo di una ditta anonima.......
idem per le bici........quindi credo che il loro sviluppo sia anche dettato dal fatto che giocano con un peccato originale, ovvero quello di non rispettare alcune regole, che per altri comportano limiti e costi...
invece credo che il paese ancora da guardare come punto di riferimento, nonostante sia nel vecchio continente è la
alla Germania, che comunque anche se rischia dal punto di vista finanziario per via di investimenti sbagliati o prestiti generosi a stati tipo la Grecia, ha un'economia reale da paura..............
credo che in Euruopa sia un modello da prendere ancora come riferimento....dopo la crisi dovuta alla riunificazione ed all'introduzione dell'euro ( che gli ha tolto gli svantaggi del super marco), sono stati capaci di riprendersi e di dettare le regole del mercato su molti settori....
ritornando al mondo delle due ruote, prendi Rose, Focus, Cube, Canyon etc..rapporto qualità/prezzo fenomenali..........e di certo i loro dipendenti non hanno problemi dal punto di vista renumerativo, assistenzialistico etc.etc.....
guardare all'estremo oriente come orizzonte potrebbe risultare fuorviante...........mi ricordo che quando ero piccolo c'era il mito del sogno americano, e com'è finita???? con la Crysler in mano a Marchionne che impone contratti collettivi da tratta degli schivai...mo ce li freghi quelli della Opel........
detto questo, e considerando che la conversazione potrebbe durare all'infinito....vediamo di organizzare una raduno con magnata finale.....
un'altra idea partorita ( dal Cugino) durante la Fiera è stata quella di organizzare un TEST DAY con mde........mica male....
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Non posso che quotare il tutto ma il mio era un'altro discorso riassumibile in poche parole..
Abbiamo il Know Out abbiamo le menti ,abbiamo i giovani che hanno voglia di lavorare abbiamo tutto e ci manca solo un governo serio per essere come,se non meglio della Germania..
Per il test tel'appoggio anzi vel'appoggio ;-)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
purtroppo inosi governanti hanno perso di vista un punto cruciale: l'Italia non è cosa loro ma cosa di tutti.

quando succederà qualcosa che li farà rinsavire magari si metteranno al servizio della collettività e non dei 4 compari che li hanno fatti eleggere e messi lì apposta per i loro affari
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
hai ragione Paolè, il nostro limite vero è il governo...ma non solo quello attuale, anche quelli passati...tutti uguali e interessati solo alle loro tasche.......ma è possibile che in un momento di crisi non hanno saputo fare altro che bloccare gli stipendi e diminuire il loro potere d'acquisto........???? vabbè già sappiamo di cosa stiamo parlando quindi non mi prolugno troppo...
ritornando al Test mde è un'idea che mi intriga un sacco...anche perchè un'azienda che nel centro sud è poco conosciuta e sarebbe un'occasione anche per bikers laziali, campani............e poi hanno veramente tante bici in catalogo....slurp.....
 

Cugino

Biker serius
19/3/08
138
0
0
Roxan
Visita sito
Non posso che quotare il tutto ma il mio era un'altro discorso riassumibile in poche parole..
Abbiamo il Know Out abbiamo le menti ,abbiamo i giovani che hanno voglia di lavorare abbiamo tutto e ci manca solo un governo serio per essere come,se non meglio della Germania..
Per il test tel'appoggio anzi vel'appoggio ;-)


accipicchia mattinata da politica economica mondiale.... la mia idea al riguardo la esprimo co una metafora del nostro mondo, la mtb..

esempio

< in germania esattamente a berlino dei ragazzi che girano in mtb decidono di costruire un pump trak , i soliti problemi da affrontare, pochi soldi , lo spazio il tempo ecc...Trovato il terreno, un terreno abbandonato delle ferrovie tedesche, si auto-tassano e si danno da fare con piccoli sponsor, prevalentemente negozi di bici, sottoscrivono un regolare contratto di affitto. Per il progetto e la costruzione si mettono in cinquanta in una stanza con lavagna e birra, discutono e si confrontano fino ad arrivare al progetto finale decidono tutto prima di iniziare i lavori, come sarà, compiti dei singoli (ripeto erano in 50)il pistino si chiama H24 ,perchè l'anno realizzato letteralmente in 24 ore per ottimizzare risorse umane,mezzi(la disponibilita di un bob cat per un solo giorno) e denari.....>

idee, inventiva,voglia di fare, assunzione di responsabilità spirito di squadra ecc...potevo parla pure degli opaci, degli operai tedeschi della WW quando passarono a 35 ore per salvare l'azienda ecc ecc...
Qua invece.. i nzo visti nind... tante che me ne freghe.... chi è la mi!!!
Mo invice lu probleme e la nostre e dei nostri figli!!!
Poi io penso che con forme più o meno nuove la democrazia passi anche per i parti, quindi se si hanno idee e li che sa da preme....ma no pe lu pustarelle....per le idee.....comunque le chiacchire se le port lu vent...o trische o scimbe lare!!!

PS!! Più tardi foto da Padova con api e conigliette!!! saluti a tutti
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Chiedo venia ogni volta che scrivo vengo distratto da qualcosa io sono OUT ..
Oggi visita del megadirettore in Cina e io a postare ..su forum... :-|

ecco poteva essere anche Fuga di idee o di cervelli :-)
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Al ritorno da Padova ho alcune certezze:

[cut]

Il miele è l'alimento principe................................chiedere al Cugino per le proprietà terapeutiche del miele........

Questa mi era quasi sfuggita....

Se non sono indiscreto, potrei sapere il perche'... la mia e' una domanda completamente disinteressata! :ueh:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Per capire le proprietà terapeutiche del miele devi prima vedere le foto scattate, dal Cugino, all'APE REGINA...a Padova c'era un esemplare molto fertile........
avrei fatto volentieri indigestione........................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo