Rampage Gee Atherton cade su un salto enorme alla Rampage

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.329
28.523
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il punto non è Atherton. Il punto è se cercare di spingere oltre il limite, di alzare l'asticella ancora un po', di arrivare dove uno (o nessuno) non era ancora arrivato abbia un senso.
Per me il senso ce l'ha.

Io sono un mediocre rider (come tutti in questo thread --- oppure abbiamo qualche campione del mondo che lurka qui sopra?), sono stato un mediocre climber, un mediocre skydiver, un mediocre parapendista. In niente di quello che ho fatto sono riuscito a eccellere a livello mondiale, pur ricavandone tante soddisfazioni.
Però, anzi forse proprio per questo, a me gente come questa fa sognare. Non li invidio, non avrei mai né la capacità né il coraggio di fare quello che fanno loro, e nemmeno lo vorrei. Eppure chi si mette in gioco in questo modo per andare ancora un pochino oltre ("altius, citius, fortius"...) ha la mia spassionata ammirazione.
I soldi sicuramente sono un incentivo, ma nessuno di questi lo fa _soltanto_ per i soldi. Chi rischierebbe di rimetterci la pelle o di finire a vita su una sedia a rotelle solo per i soldi?

Torno su Alex Honnold, forse perché il free solo è la cosa che più mi fa accapponare la pelle. Lo farà solo per i soldi?
Se ad uno di noi promettessero gli stessi soldi di Honnold (o di Atherton, o di un altro di questi) proverebbe a fare lo stesso?

P.S: De Gayardon lasciatelo stare. Non gli si è aperto il paracadute perché passava la notte a sperimentare nuove soluzioni tra paracadute e tuta alare, e una volta, a tardissima notte, li ha cuciti assieme. Era anche lui *solo* un sognatore che voleva arrivare dove nessuno era ancora arrivato.
E soldi non gliene dava nessuno.
Ma hai visto o meglio avete visto cosa era la rampage anni fa o quando fu agli arbori???
Quello era freeride da cagarsi addosso
Adesso è tutto costruito e “””””””””” semplice””””””””””” per loro ovviamente
Informatevi tutti prima di tirare solite sentenze da vecchi da ammiro cantiere !!!!
 
  • Haha
Reactions: Uomolagno

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.329
28.523
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Adesso si sta divertendo come un matto, e ancora di più chi gli deve pulire il culo:mrgreen:
Fatti suoi , questa vaccata l hai già detta mille volte !!!! E magari il prossimo anno sarà ancora lì o in coppa o alla hardline , andate a pescare se volete siete liberi di farlo i scrivete su Facebook
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ma hai visto o meglio avete visto cosa era la rampage anni fa o quando fu agli arbori???
Quello era freeride da cagarsi addosso
Adesso è tutto costruito e “””””””””” semplice””””””””””” per loro ovviamente
Informatevi tutti prima di tirare solite sentenze da vecchi da ammiro cantiere !!!!
E quindi?
Vedo che la comprensione di un testo scritto non è il tuo forte.
Speriamo che tu vada meglio nel freeride.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.329
28.523
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E quindi?
Vedo che la comprensione di un testo scritto non è il tuo forte.
Speriamo che tu vada meglio nel freeride.
Ho sbagliato a citare te , ma vale per tutti i criticoni e forse rosiconi perché si sognano di fare ciò che fanno questi pazzi atleti , io me lo sogno , ma se quelli che criticano non si sognano nemmeno di fare queste cose che azzo criticano a fare ??????
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fatti suoi , questa vaccata l hai già detta mille volte !!!! E magari il prossimo anno sarà ancora lì o in coppa o alla hardline , andate a pescare se volete siete liberi di farlo i scrivete su Facebook
Se continui a dire che si diverte io devo continuare a dirti che adesso non si sta divertendo.

Io sogno di essere un milionario mantenuto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.507
5.625
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Riflettevo su questi "gesti" proprio l'altro giorno con un mio amico..
Il discorso era questo : secondo voi.. se non esistessero cellulari, videocamere, fotocamere, social, internet ecc.. questa gente farebbe lo stesso queste imprese (folli)???
Ecco secondo me NO, semplicemente perché non c è nessun gusto a farle se non ti filmano o non ti vedono.
In sintesi "il video non è più il mezzo per raccontare ma è il fine!" Senza video tutto cio non ha senso e non verrebbe fatto.
Secondo me invece si, perché molti di quelli che hanno iniziato a fare freeride, si buttavano giù dalle montagne quando non c'era ancora YouTube a farli vedere al mondo.
Poi con l'avvento di red Bull e la spettacolarizzazione degli sport estremi, alcuni di questi hanno semplicemente Unito una passione, a un possibile ritorno economico.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.210
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Quello che mi lascia senza parole è che la maggior parte dei ridere non giravano per via del vento...e lui che ha un mega salto ci prova lo stesso???
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
698
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
… a volte per la spettacolarizzazione si supera la linea del buonsenso.
Invece di dare delle suocere a chi è stufo di vedere questi riders che vengono trattati come carne da macello (ormai in moltissimi sport) e lo accettano, oppure lo fanno sponte propria, basterebbe leggere queste 4 parole qui sopra, che sintetizzano il concetto alla perfezione, mettendo al bando ogni tipo di ciancia.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il paragone non ha senso infatti, Messner era il migliore in quello che faceva, Gee atherton non lo è neanche lontanamente, al massimo è il migliore a smaltarsi. Tra l'altro non so neanche quanto proficuo sia come pubblicità per la sua bici.

Comunque se gli piace così chi sono io per criticarlo?
Infatti Atherton si ritrovava tra i 18 convocati solo per caso , magari gli organizzatori hanno estratto il suo nome dal sacchetto della tombola , si sa che i partecipanti alla Rampage sono lì per fatalità e non per meriti sportivi !
Denigrare così un atleta che non è più all'apice della carriera mi pare eccessivo .
 

Makro

Biker serius
27/12/18
194
101
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Più che altro Gee Atherton non sta portando in avanti l'evoluzione dello sport, bensì la pubblicità al proprio marchio di bici. E visto che non è in grado di competere con i trick di quelli 20 anni più giovani di lui, aveva ideato una linea che doveva far dire a tutti "OOOOOOHHHHHH" perché era piena di salti enormi e pericolosi.
"Non sta portando in avanti l'evoluzione..."
Hahaha bella questa , complimenti
Si c'hai ragione, col fratello Dan nel loro bikepark e negli intorni non stanno facendo nulla per questo sport...sì come no.
Poi anche l'hardline non vale nulla per questo sport...non c'è evoluzione:))))
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.392
9.890
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
"Non sta portando in avanti l'evoluzione..."
Hahaha bella questa , complimenti
Si c'hai ragione, col fratello Dan nel loro bikepark e negli intorni non stanno facendo nulla per questo sport...sì come no.
Poi anche l'hardline non vale nulla per questo sport...non c'è evoluzione:))))
Vero, non a caso entrambi sono entrati a fare parte del patrimonio UNESCO :smile: :smile:
 
  • Love
Reactions: Makro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo