Geax Saguaro...

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Grazie mille Logan, sono passato a vederli e ho pensato bene di pesarli... 750 grammi per la versione 2.0 TNT, ho sentito cadere due oggetti per terra ...erano i miei cogl***i.
Sono veramente belli niente da dire e sicuramente sono favolosi nella guida, non sono un maniaco del grammo ma sinceramente mettere una copertura che pesa più del mio cerchio mi provoca irritazioni di svariato tipo. Che dite?
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Sono pesanti davvero.
Nemmeno io sono un maniaco del grammo ed i miei cerchi (Vuelta ORS) non sono affatto dei pesi piuma, ma la sicurezza dei TNT GEAX è innegabile.
Forse con la versione non TNT risparmi un po' di grammi, ma non ne vedo in zona.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Si, i saguaro in versione TNT da 2.0 pesati stasera dal sivende.
Specifico che le li ho pesati con il cartellino in plastica ...cosa saranno 10 grammi?
Spero vivamente di essermi sbagliato ma mi sembrava che la bilancia funzionasse a dovere...
Qualcuno li ha a portata di mano?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si, i saguaro in versione TNT da 2.0 pesati stasera dal sivende.
Specifico che le li ho pesati con il cartellino in plastica ...cosa saranno 10 grammi?
Spero vivamente di essermi sbagliato ma mi sembrava che la bilancia funzionasse a dovere...
Qualcuno li ha a portata di mano?

Io ce l'ho in cantina, da montare, però non ho una bilancia decente. Sono curioso, lunedì me la vado a comprare.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Noi li abbiamo pesati dal mio sivende ed erano sotto i 700; ora le cose sono due....o funziona male la sua o funziona male la tua :mrgreen: perchè quello che dici tu, a regola, è il peso del saguaro tubeless...

Infatti ho detto: Spero vivamente di essermi sbagliato!
La bilancia che ho usato è quella per pesare i telai, magari era starata o ho appoggiato male la copertura.
Meno male meglio così.
Per curiosità "sotto i 700" grammi quanto precisamente?
 
Faccio una domanda visto che sieteesperti su questo tipo di gomma e mi stò facendo tentare dai TNT (premetto che non ho letto tutti i post): i saguaro, sarebbero una valida sostituzione dei panaracer XC pro che uso adesso su cerchi sono dei crossmax enduro disco?, fatti due conti con il tnt dovrebbero pesare meno, e poi li potrei riusare su i cerchi notube che ho di riserva un domani volessi cambiare coperture, la mtbè una full, e i percorsi visto che li faccio anche con la front gommata tyoga da 1.9, non sono niente di tragico ( come terreno....:mrgreen: per il resto sorvolo.....) a parte dei letti di torrentelli ma con pietre piccole.
Attendo fiducioso lumi, e vi ringrazio in anticipo
o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Faccio una domanda visto che sieteesperti su questo tipo di gomma e mi stò facendo tentare dai TNT (premetto che non ho letto tutti i post): i saguaro, sarebbero una valida sostituzione dei panaracer XC pro che uso adesso su cerchi sono dei crossmax enduro disco?, fatti due conti con il tnt dovrebbero pesare meno, e poi li potrei riusare su i cerchi notube che ho di riserva un domani volessi cambiare coperture, la mtbè una full, e i percorsi visto che li faccio anche con la front gommata tyoga da 1.9, non sono niente di tragico ( come terreno....:mrgreen: per il resto sorvolo.....) a parte dei letti di torrentelli ma con pietre piccole.
Attendo fiducioso lumi, e vi ringrazio in anticipo

No, il grip del panaracer xc fire non ce l'avrà mai il saguaro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie monorotula, quindi alternative in tnt nulla? i panaracer sono ottimi, secondo me, ma pesucchiano...che si trova di + leggero senza svenarsi?
o-o

Secondo me poco e niente. Il panaracer poi non pesa moltissimo, viste le caratteristiche di tassellatura e robustezza. Anche cercando gomme più sofisticate, tipo schwalbe, avresti magari delle performance migliori con minor peso, ma spenderesti più soldi, e dal punto di vista robustezza potresti anche andare a perdere. Una soluzione potrebbe essere rinunciare al grip sul posteriore e prendere una gomma più scorrevole con tasselli bassi, come il saguaro, appunto.
Come rapporto qualità prezzo, secondo me le xc fire continuano ad essere tra le migliori.
 
Secondo me poco e niente. Il panaracer poi non pesa moltissimo, viste le caratteristiche di tassellatura e robustezza. Anche cercando gomme più sofisticate, tipo schwalbe, avresti magari delle performance migliori con minor peso, ma spenderesti più soldi, e dal punto di vista robustezza potresti anche andare a perdere. Una soluzione potrebbe essere rinunciare al grip sul posteriore e prendere una gomma più scorrevole con tasselli bassi, come il saguaro, appunto.
Come rapporto qualità prezzo, secondo me le xc fire continuano ad essere tra le migliori.
infatti, come gomma è ottima,cercavo una laternativa + scorrevoel, ma altreattanto valida,alle volte faccio dei trasferimenti su bitume per anadare a fare percorsi alternativi, e dai 10km in su (anche 30 a volte) si accusa un pò, vedo che con la front la cosa cambia in modo radicale....grazie della info!
o-o
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
infatti, come gomma è ottima,cercavo una laternativa + scorrevoel, ma altreattanto valida,alle volte faccio dei trasferimenti su bitume per anadare a fare percorsi alternativi, e dai 10km in su (anche 30 a volte) si accusa un pò, vedo che con la front la cosa cambia in modo radicale....grazie della info!
o-o

Sabato ho fatto la prima uscita con le nuove Geax Saguaro 2,0 Tubless (montate su nuove SLR). Le gonfio tra gli 1,8-2,0 bar.
Siamo partiti su sterrate e sottobosco asciutto ed ha iniziato a piovere quasi subito. Quindi il terreno andava via via "inviscidendosi".
Devo dire che sono stato soddisfatto della tenuta e scorrevolezza di queste gomme. Abbiamo fatto anche alcuni tratti su asfalto bagnato e le ho trovate molto scorrevoli anche su asfalto
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sabato ho fatto la prima uscita con le nuove Geax Saguaro 2,0 Tubless (montate su nuove SLR). Le gonfio tra gli 1,8-2,0 bar.
Siamo partiti su sterrate e sottobosco asciutto ed ha iniziato a piovere quasi subito. Quindi il terreno andava via via "inviscidendosi".
Devo dire che sono stato soddisfatto della tenuta e scorrevolezza di queste gomme. Abbiamo fatto anche alcuni tratti su asfalto bagnato e le ho trovate molto scorrevoli anche su asfalto

Hai avuto problemi a montarle?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Hai avuto problemi a montarle?

non so ancora rispondere in quanto ho comprato le gomme assieme alle SLR ed il negoziante ha fatto il piacere di montarmele.
Comunque con le Geax non ho mai avuto problemi di montaggio (attualmente ho le Arrojo, le MezCal e le BarroMud).
Risponderò senz'altro a breve visto che ad ogni weekend cambio le gomme a seconda delle condizioni meteo ed orografiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo