GARMIN su MAC osx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
io ho fatto scaricando da Garmin il MAP converter (che però è un .exe e quindi deve girare su PC), e il file che ti crea lo giri su MAC e lo installi con MAP MANAGER (sempre scaricato da Garmin), una volta su roadTrip è un gioco da ragazzi

dopo avere fatto tutto il procedimento al momento di installare sul mac la land navigator tutto ok
estensione FAMILY_1088.gmapi
mentre con la trek del garda mi compare con questa estensione FAMILY_1086.tgz
e non mi permette di fare nulla....... perchè?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io ho fatto scaricando da Garmin il MAP converter (che però è un .exe e quindi deve girare su PC), e il file che ti crea lo giri su MAC e lo installi con MAP MANAGER (sempre scaricato da Garmin), una volta su roadTrip è un gioco da ragazzi

dopo avere fatto tutto il procedimento al momento di installare sul mac la land navigator tutto ok
estensione FAMILY_1088.gmapi
mentre con la trek del garda mi compare con questa estensione FAMILY_1086.tgz
e non mi permette di fare nulla....... perchè?

credo tu debba farla girare su un programma tipo "Gmapi builder", in modo da poterla mettere su Road Trip (ma non ne sono sicuro)
 
salve a tutti gli utenti mac...

ho finalmente ricevuto il dakota, installato con successo land e city nav, e sto registrando le mie uscite. fantastico.

una domanda che vi sottopongo e': in base camp, o anche gpx converter, non riesco a visualizzare il dislivello totale accumulato nelle mie uscite...sapete se e come si puo' fare? mi sembra strano che non ci sia la possibilita' di farlo, dato che mi sembra uno dei dati chiave per chi fa escursionismo ed utilizza questi aggeggi...
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
credo tu debba farla girare su un programma tipo "Gmapi builder", in modo da poterla mettere su Road Trip (ma non ne sono sicuro)
ma....che prog è ..... a cosa serve ??
potresti descrivermi la procedura completa :fantasm:

.....nel caso qualcuno sappia il motivo per qui la trek map sullo stesso pc dove
è installata la land nav usando lo stesso prog viene convertita in formato diverso me lo dice ???
:prost:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
salve a tutti gli utenti mac...

ho finalmente ricevuto il dakota, installato con successo land e city nav, e sto registrando le mie uscite. fantastico.

una domanda che vi sottopongo e': in base camp, o anche gpx converter, non riesco a visualizzare il dislivello totale accumulato nelle mie uscite...sapete se e come si puo' fare? mi sembra strano che non ci sia la possibilita' di farlo, dato che mi sembra uno dei dati chiave per chi fa escursionismo ed utilizza questi aggeggi...

Io uso trailrunner.... Donationware... altrimenti ascent a pagamento.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ma....che prog è ..... a cosa serve ??
potresti descrivermi la procedura completa :fantasm:

.....nel caso qualcuno sappia il motivo per qui la trek map sullo stesso pc dove
è installata la land nav usando lo stesso prog viene convertita in formato diverso me lo dice ???
:prost:

[url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Gmapibuilder[/URL]

io lo avevo preso da qui, ma poi ho rinunciato ad usarlo (se non una volta forse), dato che comunque non si riesce a fare tutto su MAC.

Sul motivo per cui vengano convertite in formato diverso non saprei, appena ho tempo ci studio!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ragazzi, ho un'altra domanda:

e' possibile creare mappe di piccole aree -ad esempio villa pamphili a roma- in google earth o da qualche altra parte e trasferirle sul garmin?

tutto su osx, ovviamente...

Se intendi mettere delle ortofoto come mappa sul gps si può fare sugli Oregon/Dakota/Colorado, ma purtroppo ho paura che si debba passare da Windows, su Mac non ho ancora trovato niente di rapido e facile.
Su Windows Globalmapper dovrebbe essere il programma ideale per creare la mappa compatibile, previa partenza da una ortofoto, non direttamente da GoogleEarth... Ci stò lavorando anche io, purtroppo ho poco tempo e ho altre priorità... :medita:
 
Se intendi mettere delle ortofoto come mappa sul gps si può fare sugli Oregon/Dakota/Colorado, ma purtroppo ho paura che si debba passare da Windows, su Mac non ho ancora trovato niente di rapido e facile.
Su Windows Globalmapper dovrebbe essere il programma ideale per creare la mappa compatibile, previa partenza da una ortofoto, non direttamente da GoogleEarth... Ci stò lavorando anche io, purtroppo ho poco tempo e ho altre priorità... :medita:

gia' il nome windows mi mette i brividi...scherzo!
sto cercando ortofoto e foto satellitari da scaricare gratis, ma non ne trovo...voi avete qualche link o risorsa?
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
io ho fatto scaricando da Garmin il MAP converter (che però è un .exe e quindi deve girare su PC), e il file che ti crea lo giri su MAC e lo installi con MAP MANAGER (sempre scaricato da Garmin), una volta su roadTrip è un gioco da ragazzi

dopo avere fatto tutto il procedimento al momento di installare sul mac la land navigator tutto ok
estensione FAMILY_1088.gmapi
mentre con la trek del garda mi compare con questa estensione FAMILY_1086.tgz
e non mi permette di fare nulla....... perchè?

risolto..... era che dando la spunta per la compressione dei dati (scelta consigliata) la land nav non aveva problemi,
mentre la trek map dava quell'estensione strana
 

lisergico

Biker superis
Oggi sfrutto la giornata di pioggia per addentrarmi nei misteri di Roadtrip!
C'è una cosa che pero non riesco a capire:
Se seleziono una traccia e schiaccio Comando+i mi viene fuori lo schema per le altimetrie; da qui sorge il problema; non so per quale motivo ma certi percorsi che ho effettuato non sono selezionabili come una singola traccia ma si spezzettano in segmenti, quindi non riesco a visualizzare l'altimetria completa di quell'escursione, ma solo in segmenti; COME FACCIO A FARLA DIVENIRE UNA TRACCA UNICA??? se ne seleziono piu di una non posso piu vedere i grafici, ma solo una tracca alla volta¨¨¨¨
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Oggi sfrutto la giornata di pioggia per addentrarmi nei misteri di Roadtrip!
C'è una cosa che pero non riesco a capire:
Se seleziono una traccia e schiaccio Comando+i mi viene fuori lo schema per le altimetrie; da qui sorge il problema; non so per quale motivo ma certi percorsi che ho effettuato non sono selezionabili come una singola traccia ma si spezzettano in segmenti, quindi non riesco a visualizzare l'altimetria completa di quell'escursione, ma solo in segmenti; COME FACCIO A FARLA DIVENIRE UNA TRACCA UNICA??? se ne seleziono piu di una non posso piu vedere i grafici, ma solo una tracca alla volta¨¨¨¨

Li esporti singolarmente e li unisci col tcx converter.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ma dev'esserci comunque un modo piu diretto; per quale motivo le tracce si dividono???? nel programma ci dev'essere una possibilità di rimetterle in una!

A me succede se spengo/riaccendoilgiornodopo. Ma se, anche durante la stessa uscita, spengo (per cambiar pile per esempio) e riaccendo nel giro di poco e nello stesso posto, la traccia è unica. I modi di importare son 2: o direttamente da roadtrip (PS: usa basecamp che è per me è meglio se hai le mappe 3D) con ricevi da gps, o dallo strumento salvi la traccia corrente e poi ci accedi col finder. :celopiùg:
 

lisergico

Biker superis
Ma le tracce si dividono un po random, non l'ho mai spento in quelle escursioni, ma alcune mi vengono cosi ed altre no... Bho!
basecamp; scusa l'igggniorranza, ma cos'è???

HELP!!! arrivato a questo punto
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=231&pictureid=36568
cosa devo fare per unire le tracce, le ho importate singolarmente, ho provato a slavarle in vari modi ma poi roadtrip non le legge piu...
lo so sono un imbranato con i computer, ma in compezo padalo..pedalo pedalo..... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo