GARMIN su MAC osx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
dipende da cosa vuoi fare e che programmi vuoi usare!
garmin ha annunciato ormai 2 anni fa il porting di mapsource su mac ma ad oggi nulla.
ci sono varie utility della stessa garmin che possono essere usate su mac.
cosa intendi per non pentium?
hai un mac non intel (che cmq non usa pentium su mac!)?
se è un G4/G5 non puoi sfruttare la virtualizzazione e quindi usare programmi come mapsource o compe su una partizione uindos.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
si volevo dire G5 con OSX 10,4 non intel, voglio solo caricare e scaricare le tracce, per ora non so cosa altro si può fare, il gps devo ancora prenderlo, ma mi sembra di capire che devo farmi il mac nuovo.
 

Erre

Biker novus
25/9/08
1
0
0
Modena
Visita sito
La gamma completa di software Garmin per Mac esiste ed è scaricabile da questo link: http://www8.garmin.com/macosx/

In particolare, RoadTrip (ex Bobcat) è l'equivalente di MapSource per PC. Funziona perfettamente su Mac OS 10.4 e superiori. Io lo uso su un vecchio portatile G4, con eTrex Vista e Colorado.

L'unico limite potrebbe essere che le mappe Garmin non sono installabili direttamente su Mac (a parte, credo, le ultime City Navigator) ma vanno convertite passando per MapSource su PC. Fatto questo passaggio, sono tutte utilizzabili su Mac.
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Prova a dare un'occhiata a questa FAQ per i programmi:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=93310

Io comunque uso regolarmente il TC con Tiger 10.4.11 e non ho Intel.

Per la calibrazione delle mappe uso Trailrunner, per i profili preferisco Ascent; e poi il TCX Converter è nato proprio per il Mac !!!

E poi....con Googlearth....nessun problema.

Solo il grande CompeGPS è solo per PC :cry:

Saluti
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
QUesta è la risposta che mi ha dato la Garmin:


Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin. Le mando il Link dove trova i programmi Garmin per i Mac. http://www8.garmin.com/macosx/index.jsp


Cordiali saluti

Grazie mille!

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: sapete se c'è un alternativa valida al Garmin Training Center che giri su Mac? il SW Sport Tracks purtroppo è solo per Win...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io uso da tempo sia Ascent sia TrailRunner.
diciamo che quello che manca ad uno, c'è nell'altro e vicecersa.
tra i due preferisco un po' di più TR, soprattutto per il rapporto di amicizia che si è creato con lo sviluppatore, molto attento e pronto nell'implementare il software in base ad esigenze particolari o comunque a rispondere a problemi d'uso.
ciao
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Salve,

ho scaricato di recente l'ultima versione del TC, la 2.1.5, ma rilevo un problema: non riesco ad eliminare le corse (ne dalla cronologia ne le corse create); il comando "elimina" mi rimane sempre grigio; succede anche a voi ?

Grazie per le risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo