GARMIN su MAC osx

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ho un problemino, non riesco più a far funzionare Training Center sul MAC.
Nel senso che apro il programma, ma non riesco a farlo dialogare con il 705. Non è un grosso problema, perchè ho comunque un portatile windows (che utilizzo solo per i progr GPS....) sul quale ho installato Compegps, ect, però sarei curioso di sapere se anche qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
Uso Leopard e, con il 305 che avevo prima, si connetteva tutto regolarmente. Mi piacerebbe avere la cronologia salvata anche sul MAC....:nunsacci:
Grazie

Mah...io con il tc sul mac ho sempre un sacco di problemi, mi da errori di validazione multipli e devo riavviarlo.
ho scoperto che avvio prima trailrunner e poi tc semrba funzionare meglio.
alla fine usa il mac con GE per tracciare nuovi percorsi, mentre la cronologia delle uscite la aggiorno sul portatile (WXP) che sembra più stabile.
dovrei magari provare a disinstallare trailrunner.
Voi cosa ne dite?
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Hallo a tutti ho un Garmin GPSmap 60Csx e lo uso con Road Trip (su Mac) non riesco a trovare come fare per ridurre (filtro) a 500pti le tracce che scarico (altrimenti il gps me le tronca) qualcuno riesce a darmi un lume?
Non riesco a filtrarle neanche con GPS Babel x Mac e sti maledetti 500 punti stanno diventando la mia maledizione.
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hallo a tutti ho un Garmin GPSmap 60Csx e lo uso con Road Trip (su Mac) non riesco a trovare come fare per ridurre (filtro) a 500pti le tracce che scarico (altrimenti il gps me le tronca) qualcuno riesce a darmi un lume?
Non riesco a filtrarle neanche con GPS Babel x Mac e sti maledetti 500 punti stanno diventando la mia maledizione.
Grazie
...........premetto non ho un mac ma per quello che riguarda il fatto che le tracce vengono troncate a 500 è perchè in proprietà traccia non devi sostituire ACTIVE LOG altrimenti il garmin riconosce la traccia come traccia salvata e la tronca giustamente a 500 punti.....devi importarle sul navigatore come ACTIVE LOG e a questo punto ti compare con tutti i suoi punti.................ci ho perso un pomeriggio intero su questa stupidata..........:celopiùg:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Qualcuno ha provato Garmin base camp per mac abbinato alle trek map?
Ieri sera l'ho installato sul mio imac...spettacolo.
mostra le mappe in 3d con sentieri ecc...
ci devo lavorare un po dentro per prenderci la mano, ma direi che è veramente spettacolare.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Qualcuno ha provato Garmin base camp per mac abbinato alle trek map?
Ieri sera l'ho installato sul mio imac...spettacolo.
mostra le mappe in 3d con sentieri ecc...
ci devo lavorare un po dentro per prenderci la mano, ma direi che è veramente spettacolare.

Ciao, non avevo visto ci fosse la versione per mac... avresti il link? Nel frattempo cerco anche io! ...

EDIT:http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4450

è uscito dopo rispetto al corrispondente per Windows, ora provo anche io!
Grazie per la news!

RIEDIT: davvero molto carino, la possibilità 3D è notevole, molto più chiara di quella di Google Earth. Con le trekmap funziona perfettamente (e così preparare i percorsi diventa ancor più gustoso :D), ora continuo a lavorarci per imparare a sfruttarlo pienamente...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ma, non mi è sembrato un sw così indispensabile; per di più si è piantato 3 volte su 3.
va be che ho molte tracce e wpt caricati, ma RoadTrip funziona senza problemi, così come gli altri sw non garmin.
riproverò con più calma.
Ieri sera l'ho provato meglio.
Onestamente non mi si è mai piantato, ho provato anche a tracciare una traccia, sembra meglio di Google Earth, anche perchè mi fa vedere i sentieri segnati sulle trekmap.
Ho provato anche a tracciare una rotta, ma qui saltano fuori i limiti della cartografia con le strade non chiuse ecc...
In ogni caso a mio modesto parere non è niente male (anche se lo segnalano ancora come beta...Although this software is believed to be reliable, it has not yet been released for production and should be used at your own risk).

La vista 3D è carina a livello spettacolare o per rivedere un giro, poi per tracciare non ne vedo l'utilità.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ieri sera l'ho provato meglio.
Onestamente non mi si è mai piantato, ho provato anche a tracciare una traccia, sembra meglio di Google Earth, anche perchè mi fa vedere i sentieri segnati sulle trekmap.
Ho provato anche a tracciare una rotta, ma qui saltano fuori i limiti della cartografia con le strade non chiuse ecc...
In ogni caso a mio modesto parere non è niente male (anche se lo segnalano ancora come beta...Although this software is believed to be reliable, it has not yet been released for production and should be used at your own risk).

La vista 3D è carina a livello spettacolare o per rivedere un giro, poi per tracciare non ne vedo l'utilità.

Quoto, anche a me è stabilissimo, anche abbastanza rapido... La vista 3D la trovo invece davvero utilissima, rende molto di più di Google Earth e dà molto più l'idea della pendenza e quindi anche del verso in cui si può affrontare il tracciato che stiamo "disegnando"... In più ha anche "visualizza in Google Earth" e la possibilità di creare la traccia, possibilità che mancano a RoadTrip... Può darsi che il Road Trip io lo mandi in pensione...
Per ora lo promuovo! :up:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Quoto, anche a me è stabilissimo, anche abbastanza rapido... La vista 3D la trovo invece davvero utilissima, rende molto di più di Google Earth e dà molto più l'idea della pendenza e quindi anche del verso in cui si può affrontare il tracciato che stiamo "disegnando"... In più ha anche "visualizza in Google Earth" e la possibilità di creare la traccia, possibilità che mancano a RoadTrip... Può darsi che il Road Trip io lo mandi in pensione...
Per ora lo promuovo! :up:
..riuppo il topic dei macchisti per chiedere una cosa su Basecamp...sbaglio o non c'è modo dal recupero informazioni della traccia di ottenere un campo dove ci sia l' ascesa totale della stessa o altri dati sul dislivello..a parte la finestra del profilo altimetrico logicamente...ho cercato e ricercato invano nelle preferenze ecc...boh..non mi sembra un dato poco rilevante, strano che non ci sia...o c'è qualche dritta che m'è sfuggita?:nunsacci:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
..riuppo il topic dei macchisti per chiedere una cosa su Basecamp...sbaglio o non c'è modo dal recupero informazioni della traccia di ottenere un campo dove ci sia l' ascesa totale della stessa o altri dati sul dislivello..a parte la finestra del profilo altimetrico logicamente...ho cercato e ricercato invano nelle preferenze ecc...boh..non mi sembra un dato poco rilevante, strano che non ci sia...o c'è qualche dritta che m'è sfuggita?:nunsacci:
ho provato a guardare, in effetti non trovo altro che non sia la finestra del profilo altimetrico.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ho provato a guardare, in effetti non trovo altro che non sia la finestra del profilo altimetrico.

Nemmeno io trovo altro...
In alternativa uso trailrunner, che calcola l'ascesa totale: ho notato comunque che rimane una discrepanza di circa un 10-20% in meno (su trailrunner) rispetto a quella calcolata dal mio Oregon; il motivo è da ricercarsi nella variazione della pressione atmosferica, tanto più il tempo varia velocemente tanto più queste discrepanza si avvicina al 20%.
Altri programmi per Mac che calcolano l'ascesa totale dal gpx? O comunque programmi in cui si può lavorare sulla sensibilità per il calcolo dell'ascesa?
Ciaooo e grazie ancora! :celopiùg:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Nemmeno io trovo altro...
In alternativa uso trailrunner, che calcola l'ascesa totale: ho notato comunque che rimane una discrepanza di circa un 10-20% in meno (su trailrunner) rispetto a quella calcolata dal mio Oregon; il motivo è da ricercarsi nella variazione della pressione atmosferica, tanto più il tempo varia velocemente tanto più queste discrepanza si avvicina al 20%.
Altri programmi per Mac che calcolano l'ascesa totale dal gpx? O comunque programmi in cui si può lavorare sulla sensibilità per il calcolo dell'ascesa?
Ciaooo e grazie ancora! :celopiùg:

Il training center se non erro ti da ascesa ecc...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Bah, con l'Oregon non funziona o sono uno sciamannato io che non lo so fa andare...

Onestamente con il 705 farlo funzionare è un caos, mi da in continuazione errori.
Avevo trovato il modo di farlo funzionare lanciando prima trail runner e poi TC.
adesso faccio il backup del TC da pc windows del lavoro, poi carico il file sul TC del mac e funziona...
metodo un po complicato, ma tant'è...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
probabilmente me lo sono immaginato, ma...
come fate a trasferire le mappe da MapInstall direttamente sulla SD?

mi sembra poco logico dover piallare le mappe che ho sul 705, trasferire poi a mano l'img sulla SD e ricaricare il 705!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
per le operazioni semplici basta catalogare tutto su garmin connect (ci si iscrive)
e li poi hai online la tua cronologia accessibile da ogni computer
pc o mac che sia..e ovunque sei !

lo aggiornano sempre piu'...nn ci son problemi di programmi installati sul computer, quindi compatibilita'
e poi e carino...converte in klm
fa veder l'animazione del giro
la condivide per mail o facebook

insomma comodo per chi ha problemi di compatibilita' e per aver sempre possibile l'accesso al proprio diario gps !

Bye Mao
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
per le operazioni semplici basta catalogare tutto su garmin connect (ci si iscrive)
e li poi hai online la tua cronologia accessibile da ogni computer
pc o mac che sia..e ovunque sei !

lo aggiornano sempre piu'...nn ci son problemi di programmi installati sul computer, quindi compatibilita'
e poi e carino...converte in klm
fa veder l'animazione del giro
la condivide per mail o facebook

insomma comodo per chi ha problemi di compatibilita' e per aver sempre possibile l'accesso al proprio diario gps !

Bye Mao

Tutto vero e molto comodo...
L'unica pecca è per chi vuole tenere per se alcuni giri "segreti", molto succulenti per la gente motorizzata...
 

Classifica mensile dislivello positivo