Garmin GPSMap62

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Arrivato oggi!
Scusate se sembra una domanda banale ma è il mio primo gps...
La traccia comincia a registrarla appena lo si accende? Non c'è modo per farlo "aspettare"?

Grazie
...certo che si....menù < impostazione < tracce e qua scegli se attivare la traccia e se una volta attivata la vuoi vedere sulla mappa o non la vuoi vedere....stò compilando un mio tutorial...con calma tra un po' sarà cbbastanza compilato...
 

STUGA-MTB

Biker novus
5/10/10
12
0
0
Faenza
Visita sito
Leggo ogni qualche giorno questa discussione in cerca di consigli.
Aspetto la guida che scratera sta preparando!!!
Sono al mio primo GPS e molto spesso le cose più banali mi bloccano.

Ho notato che la traccia corrente se caricata su GoogleEarth riporta le tracce spezzate ogni qualvolta azzeriamo i timer.
Anzi posso affermare che carica solo la traccia corrente.
Se una singola traccia l'ho salvata (si vede sul display gps insieme alla traccia corrente) o Archiviata (si sposta di cartelle) pur rimanendo un file con estensione gpx non viene caricata.
A questa cosa si può ovviare?
E' possibile caricare la traccia anche quanto salvata o archiviata?

Grazie
Stuga
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vedi l'allegato 110530 ...visto che siete curiosi...ecco qua fin dove sono arrivato...il tempo preferisco occuparlo in bike quando ho l'occasione...comunque vediamo
...nella directory garmin del 62 si trovano delle cartelle tra cui una GPX all'interno della quale trovi le cartelle current, archivio e nav....nella current trovi il file.gpx che stai registrando attenzione perchè la traccia in questo caso può essere di solo 10000 punti, dopo o si va a sovrascrivere o se hai attivato salva quando pieno vengono salvate spezzoni di traccia da 2700 punti che vengono archiviate nella cartella archivio....se salvi vengono anche queste archiviate nella cartella archivio...se prendi un file.gpx della cartella archivio e lo rendi preferito, non ho capito perchè lo chiama cos', viene spostato direttamente nella cartella GPX e lo vedi nel 62 nel track manager sotto alle due directory traccia corrente e tracce salvate....:medita:...queste tracce non vengono caricate direttamente da mapsource...ma bisogna entrare nella memoria e cercarle nella cartella GPX dello strumento...

...si accettano suggerimenti utili per migliorare quello scritto o aggiungere cose importanti per il funzionamento....
Considerazioni utilizzo rev01 - 62.pdf&#8206;
 

stefanuzzu

Biker popularis
27/2/09
74
0
0
52
Pollina PA
Visita sito
Ciao a tutti.. ho dato un'occchiata e qui c'è davvero di che studiare.... complimenti a SCRATERA.....
Una domanda qualcuno l'ha usato mai come car navigator?? è affidabile???
Mille grazie.... Ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti.. ho dato un'occchiata e qui c'è davvero di che studiare.... complimenti a SCRATERA.....
Una domanda qualcuno l'ha usato mai come car navigator?? è affidabile???
Mille grazie.... Ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
...come con tutti i garmin da outdoor...non sono vocali danno un avviso sonoro con la scritta che ti avvisa su cosa fare...se la cartografia supporta outoruning sono affidabili come un qualsiasi tomtom...importante è avere qualcuno che lo legge per non essere distratti durante la guida...:il-saggi:
 

stefanuzzu

Biker popularis
27/2/09
74
0
0
52
Pollina PA
Visita sito
Grazie SCRATERA....
ti spiego..... a marzo dovrei trasferirmi in svizzera precisamente Lucerna.
Sarei da solo x i primi 4 mesi, quindi utilizzerei il navigatore solo x la bici, ma appena arriva la famiglia lo userei pure x gironzolare x le città.
il 62 mi senbra il modello più idoneo. che ne pensi???:i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie SCRATERA....
ti spiego..... a marzo dovrei trasferirmi in svizzera precisamente Lucerna.
Sarei da solo x i primi 4 mesi, quindi utilizzerei il navigatore solo x la bici, ma appena arriva la famiglia lo userei pure x gironzolare x le città.
il 62 mi senbra il modello più idoneo. che ne pensi???:i-want-t:
...io sono di parte...:smile::smile: semmai il 62s...
...vedi se qua a livello di mappa c'è qualcosa che ti può servire http://www.openstreetmap.org/?lat=47.03&lon=8.36&zoom=8&layers=M
...si importa facilmente sui garmin...
 

stefanuzzu

Biker popularis
27/2/09
74
0
0
52
Pollina PA
Visita sito
certo... anche io intendo il 62s....
non ne ho mai visto uno di presenza, na ho spulciato il sito della garmin ed è statu l'unico che mi sembra che faccia al caso mio.... poi se ho qualche domanda c'è pure il forun.. hahahaha
comunque mille grazie...:i-want-t:
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
...visto che siete curiosi...ecco qua fin dove sono arrivato...il tempo preferisco occuparlo in bike quando ho l'occasione...comunque vediamo
...nella directory garmin del 62 si trovano delle cartelle tra cui una GPX all'interno della quale trovi le cartelle current, archivio e nav....nella current trovi il file.gpx che stai registrando attenzione perchè la traccia in questo caso può essere di solo 10000 punti, dopo o si va a sovrascrivere o se hai attivato salva quando pieno vengono salvate spezzoni di traccia da 2700 punti che vengono archiviate nella cartella archivio....se salvi vengono anche queste archiviate nella cartella archivio...se prendi un file.gpx della cartella archivio e lo rendi preferito, non ho capito perchè lo chiama cos', viene spostato direttamente nella cartella GPX e lo vedi nel 62 nel track manager sotto alle due directory traccia corrente e tracce salvate....:medita:...queste tracce non vengono caricate direttamente da mapsource...ma bisogna entrare nella memoria e cercarle nella cartella GPX dello strumento...

...si accettano suggerimenti utili per migliorare quello scritto o aggiungere cose importanti per il funzionamento....

Dunque, le tracce che hai tra le preferite vengono continuamente visualizzate sulla mappa, con colori diversi dalla traccia attiva.
Al contrario le tracce salvate non sono visibili, ma sono essere spostate tra le preferite e viceversa.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dunque, le tracce che hai tra le preferite vengono continuamente visualizzate sulla mappa, con colori diversi dalla traccia attiva.
Al contrario le tracce salvate non sono visibili, ma sono essere spostate tra le preferite e viceversa.

...esatto...le tracce salvate nella directory tracce salvate si possono vedere sulla mappa, si può visualizzare il grafico e individuare punto per punto la posizione sulla mappa, rinominarle, eliminarle o spostarle come tracce preferite...ma non si possono navigare o visualizzare mentre si percorre il giro
...le tracce "preferite" che non si trovano ne nella directory tracce salvate e traccia corrente si può; visualizzare sulla mappa, vedere il grafico e punto per punto visualizzarlo sulla mappa, visualizzarlo o no sulla mappa mentre si gira da quelle parti, se si visualizza scegliere il colore, rinominarla, creare una copia invertita per poterla quindi poi navigarla alla rovescia, eliminarla o spostarla nella directory tracce salvate....

A voi che precisione da il gps? Attivando il waas migliora?

(Qualcuno sa come segnare come trovate le cache? EDIT: Niente, trovato)

...wass porta una correzzione dei dati gps...non è detto che in certe occasioni sia una cosa migliorativa specialmente in gole profonde dove il segnale subisce notevoli riflessioni....è da valutare volta per volta...in ogni caso personalmente io la tengo sempre attiva...la precisione che leggi sullo schermo è una sua valutazione...da verificare poi sulla mappa...io non ci faccio tanto affidamento su quello che scrive....
...se intendi la funzione geocache...non la ho mai usata...anzi se ci giocherelli un po poi riporta le tue osservazioni che dopo le inserisco nella guida....:duello:......:celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
...wass porta una correzzione dei dati gps...non è detto che in certe occasioni sia una cosa migliorativa specialmente in gole profonde dove il segnale subisce notevoli riflessioni....è da valutare volta per volta...in ogni caso personalmente io la tengo sempre attiva...la precisione che leggi sullo schermo è una sua valutazione...da verificare poi sulla mappa...io non ci faccio tanto affidamento su quello che scrive....
...se intendi la funzione geocache...non la ho mai usata...anzi se ci giocherelli un po poi riporta le tue osservazioni che dopo le inserisco nella guida....:duello:......:celopiùg:

Oggi a volte mi dava 20m come precisione del gps, però il tempo era brutto ed ero un po' sotto gli alberi
Si esatto la funzione geocache...l'ho provata oggi con 4 cache nella mia zona. Me lo studio un po' meglio poi ti dico qualcosa perchè sul manuale garmin c'è scritto poco e niente
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Ho iniziato a leggere il tutorial di Scratera... ottimo lavoro! Credo di aver trovato un errorino: invece di outorunning forse volevi dire autorouting?
Ancora grazie per il tuo lavoro!
 

stefanuzzu

Biker popularis
27/2/09
74
0
0
52
Pollina PA
Visita sito
Ho provato a seguire il consiglio di SCRATERA e sono andato su OpenStreetMaps, ingrandendo la cartina credo di aver trovato qualcosa nei pressi di lucerna (una serie di puntini neri collegati tra di loro) ma quando sono andato sulla lista dei tracciati c'è una serie si cose a me non facilmente identificabili.....
Cmme si fa???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo