Garmin GPSMap62

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho iniziato a leggere il tutorial di Scratera... ottimo lavoro! Credo di aver trovato un errorino: invece di outorunning forse volevi dire autorouting?
Ancora grazie per il tuo lavoro!

...opsss...........perdonatemi.........:smile:....o-o

Ho provato a seguire il consiglio di SCRATERA e sono andato su OpenStreetMaps, ingrandendo la cartina credo di aver trovato qualcosa nei pressi di lucerna (una serie di puntini neri collegati tra di loro) ma quando sono andato sulla lista dei tracciati c'è una serie si cose a me non facilmente identificabili.....
Cmme si fa???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
...forse questo ti schiarisce le idee http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features
...comunque possiamo parlarne o qui OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati! ‎
...o qui openstreetmap mtbitaly per garmin
....:duello:
 

tombobo

Biker novus
25/10/10
21
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti,
avrei una domanda: quando ho il gps acceso ho due cursori ossia il triangolino azzurro che indica la posizione e una freccettina bianca (cursore) che mi permette di spostarmi sulla mappa per vedere cosa c'è fuori campo. Bene la domanda è: come faccio poi a far nuovamente combaciare cursore e triangolino? Infatti anche se risposto il cursore sul triangolino della posizione, muovendomi, l'immagine resta centrata sul cursore e il triangolino che indica la posizione esce fuori campo. Non so se mi son spiegato. Inoltre segnalo aggiornamento del software appena fatto.


Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti,
avrei una domanda: quando ho il gps acceso ho due cursori ossia il triangolino azzurro che indica la posizione e una freccettina bianca (cursore) che mi permette di spostarmi sulla mappa per vedere cosa c'è fuori campo. Bene la domanda è: come faccio poi a far nuovamente combaciare cursore e triangolino? Infatti anche se risposto il cursore sul triangolino della posizione, muovendomi, l'immagine resta centrata sul cursore e il triangolino che indica la posizione esce fuori campo. Non so se mi son spiegato. Inoltre segnalo aggiornamento del software appena fatto.


Grazie
...premi quit....

...grazie per l'avviso

hanges made from version 2.70 to 2.80:


  • Fixed shutdown related to the current track that occurred after updating the software
  • Fixed a hang that occurred when a unit had 1000 auto-named waypoints
  • Fixed issue with marine map points sometimes drawing with the incorrect symbol
 

tombobo

Biker novus
25/10/10
21
0
0
Milano
Visita sito
ah, così banale...
grazie e mille come sempre per le pronte risposte.
Qualcuno sa cose c'è di diverso nella nuova release del software? Ad un primo sguardo mi sembra uguale..

Grazie
 

fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
Salve , vi seguo con molto interesse visto che dopo lungo uso del CSX 60 sono passato al Map 62. qualcuno sa come inegrare le icone mancanti per segnare i waypoint,per me è basilare. Sono " l'esploratore "del martedì del club RUOTALPINA e quando traccio nuovi percorsi è bene segnare le sorgenti d'acqua,i sentieri, le vette ecc. le icone che ha in uso il map 62 sono STRIMINZITE , strano che la garmin invece di migliorare in questo caso ha peggiorato
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve , vi seguo con molto interesse visto che dopo lungo uso del CSX 60 sono passato al Map 62. qualcuno sa come inegrare le icone mancanti per segnare i waypoint,per me è basilare. Sono " l'esploratore "del martedì del club RUOTALPINA e quando traccio nuovi percorsi è bene segnare le sorgenti d'acqua,i sentieri, le vette ecc. le icone che ha in uso il map 62 sono STRIMINZITE , strano che la garmin invece di migliorare in questo caso ha peggiorato
...non ho mai avuto la necesità ...quelli che ci sono mi bastano...però c'è la possibilità

La funzione Custom simboli consente di aggiungere i simboli del tutto nuovo waypoint al GPS o ignorare il waypoint di default e simboli geocache assegnato da Garmin.
Quali sono le Linee guida per effettuare simboli personalizzati?


  • I simboli devono essere salvati nella cartella \ Garmin CustomSymbols \ directory.
  • I simboli devono essere salvati in un formato a 24-bit bitmap in stile Windows.
    Il free-Icon Editor IcoFX o Microsoft Paint può essere usato per creare queste immagini bitmap.​
  • I simboli non devono superare i 32 pixel in larghezza o altezza.
  • simboli di sostituzione dovrebbe essere nominato mediante l'elemento <sym> in file GPX del waypoint (vale a dire "Flag, Blue.bmp").</sym>
  • I nuovi simboli possono avere qualsiasi altro nome di file (ad esempio "New Symbol.bmp").
  • Custom simboli deve essere limitato 56 per dispositivo.
  • Per fare un pixel trasparente, impostare il colore magenta (RGB = 255, 0, 255).
  • Per impostazione predefinita, un simbolo tracciato sulla mappa sarà centrata su un waypoint
    Per regolare questo "punto caldo", include l'offset dal nell'angolo in alto a sinistra nel nome del file (cioè Anchor.10x20.bmp)​
  • Per sostituire i simboli già esistenti, si prega di consultare l'elenco completo delle attuali geocache e waypoint nomi dei simboli.
...appena ho un attimo ci provo...oppure scrivi se ci provi...e come hai fatto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
le icone che ha in uso il map 62 sono STRIMINZITE , strano che la garmin invece di migliorare in questo caso ha peggiorato
...perchè dici che sono striminzite???... a un colpo d'occhio sembarno poche ma in fondo abbiamo di che scegliere

  • marcatori con 28 simboli
  • all'aperto con24 simboli
  • caccia con 22 simboli
  • nautica con 24 simboli
  • civile con 18 simboli
  • trasporti con 18 simboli
  • ausili navigazione con 18 simboli
  • segnali con 24 simboli
  • punti di interesse con 24 simboli
..........praticamente tutti quelli che sono presenti sul 60csx...:il-saggi:
 

fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
...perchè dici che sono striminzite???... a un colpo d'occhio sembarno poche ma in fondo abbiamo di che scegliere

  • marcatori con 28 simboli
  • all'aperto con24 simboli
  • caccia con 22 simboli
  • nautica con 24 simboli
  • civile con 18 simboli
  • trasporti con 18 simboli
  • ausili navigazione con 18 simboli
  • segnali con 24 simboli
  • punti di interesse con 24 simboli
..........praticamente tutti quelli che sono presenti sul 60csx...:il-saggi:
:spetteguless:Forse ho preso un granchio?
l'ho usato lunedi sotto la pioggia,al primo waypoint apro le icone e mi ritrovo tanti bollini bandierine e tre casette e nulla più
:nunsacci:forse non ho cercato bene
Appena rientro da lavoro guardo meglio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:spetteguless:Forse ho preso un granchio?
l'ho usato lunedi sotto la pioggia,al primo waypoint apro le icone e mi ritrovo tanti bollini bandierine e tre casette e nulla più
:nunsacci:forse non ho cercato bene
Appena rientro da lavoro guardo meglio
...effettivamente sono un po nascosti....se apri la pagina in alto vedi il nome del menù...in basso puoi scegliere la sezione di icone precedenti e seguenti a quelle che ti vengono mostrate....me ne sono accorto ieri sera mentre smanettavo...:omertà:
 

tombobo

Biker novus
25/10/10
21
0
0
Milano
Visita sito
aiuto!!

mi si è impallato: accendendolo si blocca su "caricamento profili in corso" e non procede. Lo ho già spento, tolte le pile e riacceso ma nisba.... C'è un tasto reset? Eventualmente avevo fatto una cartella di back up: che faccio cancello e sostituisco?


Grazie

tombobo
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
aiuto!!
mi si è impallato: accendendolo si blocca su "caricamento profili in corso" e non procede. Lo ho già spento, tolte le pile e riacceso ma nisba.... C'è un tasto reset? Eventualmente avevo fatto una cartella di back up: che faccio cancello e sostitui..
Avevi appena caricato una nuova mappa o gpx?
Questo è come fare un Master reset: [Menu][Menu]>Setup>Reset>Reset All Settings. Rispondi "Yes" e fa master reset.
Se non ti permette di fare questo allora prova:

  1. Tieni premuto la freccia "Up" sul bottone a 4 freccie
  2. Connetti GPSMAP al computer via USB tenendo premuto "Up"
  3. Continua a premere "Up" per 30 secondi finchè GPSMAP si carica.
  4. Il GPSMAP ora è in USB mode
  5. Dal tuo pc cancella gpx, mappe (.img or .kmz) aggiunti di recente
  6. Disconnetti il GPSMAP e vedi se ha funzionato.
Tratto da https://garmingpsmap.wikispaces.com/Miscellaneous
Spero sia d'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

tombobo

Biker novus
25/10/10
21
0
0
Milano
Visita sito
no non ho ancora risolto,
non ho installato mappe ma ho da pochissimo, 2 o 3 giorni fa aggiornato il software all'ultima versione....Ho già scritto all'assistenza...adesso provo il suggerimento di ecoevo
 

tombobo

Biker novus
25/10/10
21
0
0
Milano
Visita sito
dunque il primo tentativo non funziona, nel senso che schiacciando 2 volte menu non succede nulla....Il secondo non lo ho ben capito...comunque collegandolo tramite USB al computer vedo tutte le cartelle, ma non ho installato recentemente mappe. Ma dovrei cancellare la cartella GPX? cosa c' è in questa cartella?

Grazie
 

Ingchiu

Biker popularis
23/3/06
64
0
0
Perugia
Visita sito
Risolto: ho collegato al pc e ho cancellato l'ultima mappa caricata ( custom map in memoria interna). Riavviandolo era ancora bloccato. Ho tolto la scheda di memoria, si è riavviato correttamente. Ho spostato il cursore sul display nella modalità mappa e ho provato lo zoom (mi si era bloccato usando lo zoom), ho rimesso la scheda senza aver cancellato alcun file, ora funziona tutto.
 

Ciobo

Biker tremendus
A proposito di zoom e di blocchi vari, ho notato che in modalità di visualizzazione mappa e con zoom da 80m in giù, spostando il cursore oltre la porzione di mappa caricata sul display, il gps impiega molto tempo ad aggiornarsi e a visualizzare la nuova porzione di mappa. Il problema è che lo fa anche in modalità di navigazione!
Le stò provando tutte, ho diminuito i dettagli mappa, tolto le ombreggiature, disattivato le mappe, ma niente.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Avete provato?
Io ho le mappe caricate nella microsd da 8 gb, potrebbe essere un problema di flusso di dati, velocità msd ecc.?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
A proposito di zoom e di blocchi vari, ho notato che in modalità di visualizzazione mappa e con zoom da 80m in giù, spostando il cursore oltre la porzione di mappa caricata sul display, il gps impiega molto tempo ad aggiornarsi e a visualizzare la nuova porzione di mappa. Il problema è che lo fa anche in modalità di navigazione!
Le stò provando tutte, ho diminuito i dettagli mappa, tolto le ombreggiature, disattivato le mappe, ma niente.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Avete provato?
Io ho le mappe caricate nella microsd da 8 gb, potrebbe essere un problema di flusso di dati, velocità msd ecc.?

Io ho il problema se carico troppe mappe.. altrimenti non é lento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo