........
...non prendertela ma.....nisba....che sia il mio 64bit....o-o..
...non prendertela ma.....nisba....che sia il mio 64bit....o-o..
...GB...si possono inserire custom map ma il limite delle immagini totali è 100 tiles dove le tiles sono le immagini contenute nella custom map...ora se facciamo due conti:
Alta via dolomiti n.ro 1 è composta da 96 tiles
Alpi Occitane è composta da 96 tiles
...la loro somma è ben maggiore delle 100 importabili nei garmin....
...ebbene il garmin ti avvisa che hai superato il limite ma non ti dice quali saranno le immagini che lui non ti farà vedere.......quindi se vuoi essere sicuro una delle due la puoi togliere
... dette mappe si possono vedere in basecamp e da li inviare al garmin....oltre che vedere da quante immagini sono composte....
...basta cliccare sulla mappa e scegliere proprietà...
In tutti i Garmin le mappe KMZ si possono attivare/disattivare tutte insieme, mai singolarmente.A questo punto mi viene spontanea un'altra domanda: se si caricano 2 custom per un totale di 100 tiles, e' possibile attivarle singolarmente oppure il 62s le vedra' sempre come una "mappa" unica ?
In tutti i Garmin le mappe KMZ si possono attivare/disattivare tutte insieme, mai singolarmente.
francesco
..on line tramite mamma garmin...apri basecamp utilità < sblocca regioni clicchi sulla mappa e sblocchi on line...o-o...se ti lasciano in quanto le mappe garmin si possono visualizzare su uno/due garmin...o-o..Eccomi qui con un altro problemino .....
Il fatto e' che sono sicuro di aver gia' letto la soluzione ma non sono piu' in grado di ritrovarla per cui vi chiedo se c'e' un'anima pia che mi rimanda alla risposta in questione.
Ho acquistato piu' o meno 1 anno fa le mappe City Navigator per il nuvi 1200 di mia sorella e infatti, sia da Mapsource sia da Basecamp, le vedo sbloccate. Ora le ho trasferite al 62s ma quando lo accendo mi dice che le mappe sono bloccate: come cavolo faccio a sbloccarle anche per questo dispositivo ????
Portate pazienza ma non riesco proprio a ritrovare il post in cui veniva data la soluzione ...grazie !
Lancia gpsgate, collega il 62s al computer, controlla che l'iconcina di gpsgate sia verde:
scarica e lancia NMEA monitor for windows:
[url]http://homepage2.nifty.com/k8/gps/file/NmeaMon.htm[/URL]
clicca su "Scan" in Option->Option Setting
ti visualizzerà su quale porta è collegato il gps
francesco
Sopra è spiegata la procedura per trovare la porta COM attivata da GPSGate.
Una volta trovata la porta chiudi NMEA Monitor, apri QL e verifica che ci siano questi settaggi
Sul 62s va selezionata l'interfaccia Garmin Spanner
poi Log->Avvia/Ferma per avviare il collegamento col gps.
Muovi la mappa sulla tua posizione e dovresti vedere l'indicatore della posizione.
Per bloccare/sbloccare la posizione al centro dello schermo clicca su Log->Sposta Mappa alla Pos.
Ovviamente il gps deve aver fatto il fix, altrimenti non vedi niente.
francesco
Per quanto ne so la traccia viene sempre visualizzata durante la registrazione. Se c'è un modo per visualizzare solo il pointer e non la traccia non l'ho trovato.
Una volta chiusa la registrazione la traccia compare nel riepilogo tracce, da dove si può (tasto dx del mouse) nascondere/visualizzare o cancellare definitivamente
francesco
...ricollega il garmin...dovresti ritrovarti la traccia ...teoricamente si cancella solo una volta spostata in archivio tramite basecamp...Ciao a tutti,
ho cancellato per sbaglio una mia traccia (quella di oggi ovviamente) da BaseCamp: non ho sincronizzato precedentemente e quando ho cancellato avevo selezionato i dati del dispositivo (62stc)
...speravo ci fosse l'undo...
Sapete se c'è un modo per recuperare la traccia?
Grazie a tutti,
Gianluca