Garmin GPSMap62

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ieri mi son fatto un girettino di solo 1600m di dislivello totale in un sol fiato...:omertà:
...nessun problema confrontando i dati traccie e i dati pagina altimetro...solo una 50 di metri di differenza in meno sull'altimetrria totale ma che ci possono stare tranquillamente a mio giudizio...:medita:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Fai subito una scansione della cartella \garmin\gpx con un programma recupero file cancellati, se ti dice bene riesci a recuperarla
Aggiungo che da Basecamp vengono cancellati solo i file registrati sul gps/SD, non la memoria interna del gps che contiene la traccia corrente.

Quindi se la traccia corrente non è stata cancellata dal gps dopo il salvataggio della traccia o non è stata sovrascritta si può risalvare, oppure basta far ripartire la registrazione, anche di un punto, e comparirà in \garmin\gpx\current il file current.gpx con tutti i punti ancora in memoria che saranno di nuovo visualizzati in Basecamp.

francesco
 

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
153
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
Changes made from version 3.80 to 3.90:


  • Added symbol filtering to FIND > Waypoints and Waypoint Manager
  • Improved GPS response at low speeds
  • Fixed daylight saving time issue in Sun and Moon application
  • Fixed issue that could occur when restoring map zoom level defaults
  • Fixed issues with support for Canada BlueChart g2 maps


.....a mo la proviamo...o-o...nemmeno 10 giorni o giù fi li e già una nuova versione....

Ciao,

scusa la domanda (che magari per i più è ovvia) ma questi rilasci sw a cosa si riferiscono ?

Per il sw del 62 siamo ancora fermi alla Beta rel: GPSMAP 62/78, Ver. 3.71, Beta as of Dec 22, 2011 ; confermi ?

ciao


Paolo
 

Ciobo

Biker tremendus
Ciao,

scusa la domanda (che magari per i più è ovvia) ma questi rilasci sw a cosa si riferiscono ?

Per il sw del 62 siamo ancora fermi alla Beta rel: GPSMAP 62/78, Ver. 3.71, Beta as of Dec 22, 2011 ; confermi ?

ciao


Paolo
L'ultima versione è la 3.90 come dice scratera .
Se colleghi il 62 al pc, apri il programma Garmin Web Updater e controlli gli aggiornamenti vedrai che è così.
 

PasCi80

Biker novus
21/4/10
3
0
0
Pompei
Visita sito
Ciao e complimenti per aver scritto il tuo primo messaggio dopo quasi due anni... :hahaha: meglio tardi che mai! :il-saggi:

Se clicchi qui c'è un mio messaggio con traccia allegata di un bel giro ma lontano da Pompei.
Ciao

Sono stato fortunato, ho sempre trovato le risposte già trattate sul forum.
Tantomeno ho abbastanza esperienza riguardo alla MTB per essere d'aiuto a qualcuno.

ma il 62s registra in memoria direttamente in formato gpx?
PS. più che altro è un dubbio tecnico sul modo in cui viene archiviata la traccia, va benissimo anche una traccia in Australia.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Il 62s, cosi come tutti i nuovi gps outdoor garmin, registra direttamente in formato gpx.

Il gpx è un formato standard, quindi è riconosciuto dalla maggior parte dei programmi di cartografia.

francesco
 

PasCi80

Biker novus
21/4/10
3
0
0
Pompei
Visita sito
Il 62s, cosi come tutti i nuovi gps outdoor garmin, registra direttamente in formato gpx.

Il gpx è un formato standard, quindi è riconosciuto dalla maggior parte dei programmi di cartografia.

francesco

Sono abituato ai TCX dell'edge 705, che non vengono letti praticamente da nessun programma, l'utilizzo del formato GPX sicuramente fa risparmiare tempo nel stare li a convertire le tracce per i vari utilizzi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono abituato ai TCX dell'edge 705, che non vengono letti praticamente da nessun programma, l'utilizzo del formato GPX sicuramente fa risparmiare tempo nel stare li a convertire le tracce per i vari utilizzi.
...ricordo che il .TCX viene letto sia da basecamp che da mapsource senza problemi o dilemmi...o-o...e poi lo puoi salvare in altri formati a partire da .gpx per arrivare a .gdb...
 

Patryx

Biker novus
25/3/12
13
0
0
Bagnolo Piemonte
Visita sito
Scusate se esco un po dalla discussione in atto ma dato che ci son più di cento pagine enon essendo sicuro di trovare risposta pongo qui la mia domanda:

Sul 62s è possibile caricare anche cartografie stradali?

Alcuni rivenditori dicono si altri dicono no... ma dipende se trovi quello competente oppure no..... putroppo

Specifico che non mi serve un navigatore che mi dice gira qui gira la.
Son sempre andato in giro con cartine cartecee ma avere uno strumento che perlomeno mi indica la mia posizione lo troverei estremamente utile in quanto viaggio parecchio in moto.


Grazie in anticipo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate se esco un po dalla discussione in atto ma dato che ci son più di cento pagine enon essendo sicuro di trovare risposta pongo qui la mia domanda:

Sul 62s è possibile caricare anche cartografie stradali?

Alcuni rivenditori dicono si altri dicono no... ma dipende se trovi quello competente oppure no..... putroppo

Specifico che non mi serve un navigatore che mi dice gira qui gira la.
Son sempre andato in giro con cartine cartecee ma avere uno strumento che perlomeno mi indica la mia posizione lo troverei estremamente utile in quanto viaggio parecchio in moto.


Grazie in anticipo
...certo che si possono caricare...non è vocale ma una volta scelta la destinazione lui calcola e indica dove girare...
 

Allegati

  • 2202.jpg
    2202.jpg
    11,6 KB · Visite: 11

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Circa 2 mesi fa ho distrutto il vetro del 62S.
Il GPS era perfettamente funzionante sarebbe bastato sostituire l'involucro ma GARMIN non effettua riparazioni di nessun tipo e quindi oggi l'addetto dell'assistenza Garmin mi ha comunicato una proposta di sotituzione completa con garanzia di 2 anni per 199 euro. Ho accettato ... l'alternativa sarebbe stata di abbandonarlo e acquistare un 30 più o meno per lo stesso prezzo ... ma preferisco il 62:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Circa 2 mesi fa ho distrutto il vetro del 62S.
Il GPS era perfettamente funzionante sarebbe bastato sostituire l'involucro ma GARMIN non effettua riparazioni di nessun tipo e quindi oggi l'addetto dell'assistenza Garmin mi ha comunicato una proposta di sotituzione completa con garanzia di 2 anni per 199 euro. Ho accettato ... l'alternativa sarebbe stata di abbandonarlo e acquistare un 30 più o meno per lo stesso prezzo ... ma preferisco il 62:nunsacci:[/QUOTE

40 giorni ed un nuovo 62 è tornato tra le mie mani ora bisogna ricominciare da capo con tutte le impostazioni. Confermo la spesa e la garanzia biennale.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
dal 25/5 è disponibile una versione 4.10 non rilevata da web updater


Changes made from version 3.90 to 4.10:






Modifiche apportate dalla versione 3.90-4.10:



  • Aggiunto il supporto per Kenwood NMEA Waypoint frase

  • Una migliore risposta GPS a bassa velocità

  • Ricerca di incantesimo fisso in tedesco

 
  • Mi piace
Reactions: frder

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo