Garmin GPSMap62

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...dalle immagini che hai postato non si capisce un gran che...l'unica cosa che vedo è un bel po' di file nela raccolta..personalmente per mia abitudine ho al max 3/4 tracce nella raccolta...salvo tutto sul pc evidenziando la traccia ed esportandola in cartelle esterne...
Per le immagini hai ragione...comunque i file che vedi non sono altro che i toponimi che identificano le varie porzioni di trekmap che pur gia' installata regolarmente me li ritrovo sulla colonna di sinistra.Per la gestione delle tracce io ne avrò un centinaio e sono tutte in file esterni come giustamente suggerisci tu. Il problema è che da quando ho il 62 mi ritrovo parecchie tracce che vorrei salvare sul pc ma non ci riesco. Aridateme il 60csx con mapsource!!!!Grazie.:nunsacci:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...dalle immagini che hai postato non si capisce un gran che...l'unica cosa che vedo è un bel po' di file nela raccolta..personalmente per mia abitudine ho al max 3/4 tracce nella raccolta...salvo tutto sul pc evidenziando la traccia ed esportandola in cartelle esterne...
io importo le tracce solo quando devo visualizzarle poi le elimino, l'archivio di queste lo faccio nei documenti ,tengo solo i waypoint.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Per le immagini hai ragione...comunque i file che vedi non sono altro che i toponimi che identificano le varie porzioni di trekmap che pur gia' installata regolarmente me li ritrovo sulla colonna di sinistra.Per la gestione delle tracce io ne avrò un centinaio e sono tutte in file esterni come giustamente suggerisci tu. Il problema è che da quando ho il 62 mi ritrovo parecchie tracce che vorrei salvare sul pc ma non ci riesco. Aridateme il 60csx con mapsource!!!!Grazie.:nunsacci:
Ma perchè non salvi le tracce direttamente dal garmin come memoria esterna?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per le immagini hai ragione...comunque i file che vedi non sono altro che i toponimi che identificano le varie porzioni di trekmap che pur gia' installata regolarmente me li ritrovo sulla colonna di sinistra.Per la gestione delle tracce io ne avrò un centinaio e sono tutte in file esterni come giustamente suggerisci tu. Il problema è che da quando ho il 62 mi ritrovo parecchie tracce che vorrei salvare sul pc ma non ci riesco. Aridateme il 60csx con mapsource!!!!Grazie.:nunsacci:
...mmmhhh...vediamo di cambiare l'approccio di collegamento...prova a avviare prima basecamp e poi scegliere una mappa che non sia la trekitalia...ad esempio scegli e visualizza la openmtbmap..se non ce l'hai installata installala....poi collega il 62s ....:medita:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...mmmhhh...vediamo di cambiare l'approccio di collegamento...prova a avviare prima basecamp e poi scegliere una mappa che non sia la trekitalia...ad esempio scegli e visualizza la openmtbmap..se non ce l'hai installata installala....poi collega il 62s ....:medita:

Eseguo e riporto ... sempre grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma perchè non salvi le tracce direttamente dal garmin come memoria esterna?

Pensavo di lasciare la memoria esterna solo per le mappe vista la memoria di 1.7GB del 62.
...mi sa che non vi siete capiti....centurie suggerisce di salvare le tracce usando il 62s come una qualsiasi memoria esterna andando in garmin\gpx\current e copiando la traccia corrente sul pc...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...mi sa che non vi siete capiti....centurie suggerisce di salvare le tracce usando il 62s come una qualsiasi memoria esterna andando in garmin\gpx\current e copiando la traccia corrente sul pc...

Ok capito il suggerimento di Centurie.
Ora i due OpenMap sono installati ho provato ad aprire le tracce già salvate in Base Camp e sono visibili regolarmente. Collego il 62 al pc e immagino che tu mi chieda di scaricare le tracce del 62 sulle Open Map ...corretto?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho provato secondo quest'ordine:
Aperto Base Camp
Collegato il 62

Si sono aperte le due finestre Garmin GPSMAP62s eDisco rimovibile(f)

Non ho scelto nessuna delle opzioni proposte dalle finestre di dialogo.

Dopo pochi istanti è ripreso il download delle Trek e si è nuovamente impallato il tutto ho dovuto usare Task Manager per interrompere.

Altra prova secondo quest'ordine:
Disconnesso il 62 come da procedura
Rimossa la micro SD da 4GB dove è installata la Trekmap originale.

Ho ricollegato il 62 e ho importato le tracce dalla memoria interna del 62: SONO VISIBILI E IL PROGRAMMA NON SI E' IMPALLATO
Riuscite a capire qualcosa?
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ok capito il suggerimento di Centurie.
Ora i due OpenMap sono installati ho provato ad aprire le tracce già salvate in Base Camp e sono visibili regolarmente. Collego il 62 al pc e immagino che tu mi chieda di scaricare le tracce del 62 sulle Open Map ...corretto?
le tracce che scarichi dal terminale sono indipendenti dal tipo di mappa che hai su base camp,prova a salvarle nel pc,le prendi dalla cartella gpx>current,poi una volta messi sul pc le vai a pigliare (importa) con base camp e vedi che succede.
 
  • Mi piace
Reactions: basol

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
le tracce che scarichi dal terminale sono indipendenti dal tipo di mappa che hai su base camp,prova a salvarle nel pc,le prendi dalla cartella gpx>current,poi una volta messi sul pc le vai a pigliare (importa) con base camp e vedi che succede.
Si hai ragione ho importato tutte le tracce dal dispositivo e le vedo listate a sinistra waypoints compresi. Ma ho potuto farlo perchè ho rimosso la micrso SD che attiva "l'impallamento" Ora visto che io ho copiato la trek dal suo DVD originale seguendo la procedura prevista cos'è che non và ? Forse il tipo di SD non compatibile con il dispositivo?:nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ho provato secondo quest'ordine:
Aperto Base Camp
Collegato il 62

Si sono aperte le due finestre Garmin GPSMAP62s eDisco rimovibile(f)

Non ho scelto nessuna delle opzioni proposte dalle finestre di dialogo.

Dopo pochi istanti è ripreso il download delle Trek e si è nuovamente impallato il tutto ho dovuto usare Task Manager per interrompere.

Altra prova secondo quest'ordine:
Disconnesso il 62 come da procedura
Rimossa la micro SD da 4GB dove è installata la Trekmap originale.

Ho ricollegato il 62 e ho importato le tracce dalla memoria interna del 62: SONO VISIBILI E IL PROGRAMMA NON SI E' IMPALLATO
Riuscite a capire qualcosa?
BC, una volta connesso il Garmin, può visualizzare le mappe contenute nel gps stesso. Se leggo laTM dal mio 800 mi si apre una finestra avvisandomi che "funziona a velocità ridotta". La TM è piuttosto grossa, secondo me se abbiamo una SD con i suoi limiti, su un lettore di SD come il 62, su un ingresso USB o computer poco veloce otteniamo quell'impallamento.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
BC, una volta connesso il Garmin, può visualizzare le mappe contenute nel gps stesso. Se leggo laTM dal mio 800 mi si apre una finestra avvisandomi che "funziona a velocità ridotta". La TM è piuttosto grossa, secondo me se abbiamo una SD con i suoi limiti, su un lettore di SD come il 62, su un ingresso USB o computer poco veloce otteniamo quell'impallamento.
Ok la tua osservazione mi apre un pò di luce anche se il mio note-book è un Intel Core I 5. Quindi secondo te dovrei ridurre il peso delle TM ? Mi sembra che Scratera sul suo 62S abbia qualcosa come 4 o 5 mappe sulla sua 4SD,sicuramente una TM più le OM con una mappa locale custom...ma non mi sembra che a lui s'impalli!:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...quello che non capisco e che mi sa ti impalla tutto è il fatto che una volta collegato le trek si attivano e ti importano in basecamp tutti i toponimi...a me non lo fa anche se vado a leggere le trek sulla msd....:nunsacci::nunsacci:
...a dire il vero sulla msd ho
trek italia
trek dolomiti
garmin trans alpin
topo austria
topo svizzera
srtm di ataro
sudtirol
lessinia modificate
...più le custom e un po di mappe.jnx....
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...quello che non capisco e che mi sa ti impalla tutto è il fatto che una volta collegato le trek si attivano e ti importano in basecamp tutti i toponimi...a me non lo fa anche se vado a leggere le trek sulla msd....:nunsacci::nunsacci:
...a dire il vero sulla msd ho
trek italia
trek dolomiti
garmin trans alpin
topo austria
topo svizzera
srtm di ataro
sudtirol
lessinia modificate
...più le custom e un po di mappe.jnx....
Ecco vedi le tue mappe sono addirittura aumentate quindi non torna con il discorso peso!:nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ok la tua osservazione mi apre un pò di luce anche se il mio note-book è un Intel Core I 5. Quindi secondo te dovrei ridurre il peso delle TM ? Mi sembra che Scratera sul suo 62S abbia qualcosa come 4 o 5 mappe sulla sua 4SD,sicuramente una TM più le OM con una mappa locale custom...ma non mi sembra che a lui s'impalli!:nunsacci:
La mia Sd non è dissimile da quella di Scratera e non si impalla neanche a me.
Considerato che hai un computer veloce, la colpa va alla TM.
Giusto per verifica, quanto pesa la tua TM? La mia occupa 1.09GB
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
La mia Sd non è dissimile da quella di Scratera e non si impalla neanche a me.
Considerato che hai un computer veloce, la colpa va alla TM.
Giusto per verifica, quanto pesa la tua TM? La mia occupa 1.09GB

Ora di dico ... comunque ho inserito la SD Garmin nel 62 e non s'impalla nulla...
Quella originale è 1.09GB un attimo che cambio con l'altra!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...a questo punto mi sa che sono state caricate male....:medita:
Mi sa che hai ragione Scrat....
questo il contenuto della 4GB:
Italy Land Navigator 0,98GB
Tre Map Italy.img 0KB
Trek Map Centro Italia.img 162 MB
Userdata 192KB
GPX 147KB
Devo dire che il 62 da solo è supportato dalla TM e funziona benissimo...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo