Garmin GPSMap62

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
...sinceramente oggi la traccia mi segnava 2001m di dislivello mentre l'altimetro me ne dava 2308...mi sa che è ancora da sistemare come altimetria ma non si blocca il mio....voglio fare ancora un giro di prova per verificare ma intanto stò già scrivendo a mamma garmin...:spetteguless:
...sul fatto che ti abbia fatto quel salto...io di norma aspetto un attimo e poi passo ad una taratura manuale dell'altimetro quando conosco la quota reale...

devo dire che io non ho mai fatto la calibrazione e non ho mai avuto questo problema, fino ad oggi. va bé, c'è da dire che non è molto che lo uso. faro altre prove, anche calibrando a mano.
comunque, mi pare di capire che anche questa release non sia apposto al 100%...
 

birulu'

Biker novus
24/8/06
22
0
0
ome
Visita sito
Mi è arrivato ieri il 62s,ho caricato le osm con itopo,ora sto smadonnando perchè non riesco a caricare le tracce gpx che scarico dal forum,il procedimento che faccio è questo:scarico il file gpx sul pc,lo rinomino(esempio.gpx),collego il garmin al pc,copio la traccia in current all'interno della cartella gpx,stacco la periferica.
Quando poi riaccendo il garmin e vado a cercare le tracce da seguire sul 62 non le trovo,dove sono?cosa cacchio sbaglio?

Ciao,Paolo
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Sbagli che la traccia non va salvata in current (li ci va solo il file current con la traccia corrente) ma nella cartella gpx o Archive.

Poi visto che c'è Basecamp forse è meglio usare quello.

Colleghi il gps al computer, importi la traccia nella Raccolta di Basecamp, la invii alla memoria del gps o alla SD ed è fatto, e non ti devi stare a preoccupare della directory di salvataggio.

Inoltre, anche se cambi a mano il nome del file traccia, sul gps vedrai sempre il nome registrato nella traccia.
Con Basecamp invece cambi direttamente il nome che sarà visualizzato nel gps.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi è arrivato ieri il 62s,ho caricato le osm con itopo,ora sto smadonnando perchè non riesco a caricare le tracce gpx che scarico dal forum,il procedimento che faccio è questo:scarico il file gpx sul pc,lo rinomino(esempio.gpx),collego il garmin al pc,copio la traccia in current all'interno della cartella gpx,stacco la periferica.
Quando poi riaccendo il garmin e vado a cercare le tracce da seguire sul 62 non le trovo,dove sono?cosa cacchio sbaglio?

Ciao,Paolo
...non posso che quotare frder
...se non lo hai ancora fatto leggiti queste [url]https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=e97ef30135544eaf&resid=E97EF30135544EAF!2445[/URL] mie due righe....o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
http://josm.openstreetmap.de/

Oggi un altro giro con sempre al seguito tutti e tre gli strumenti ed ecco ancora quello che viene letto;
dato ricavato da BaseCamp analizzando ogni singola traccia
Etrex 30 Ascesa totale 1862m – Discesa totale 1861m
map 62S Ascesa totale 1941m – Discesa totale 1961 e qua la differenza ci sta in quanto ho cercato una cache durante il giro usando per l’appunto il 62S
Etrex Vista HCX Ascesa totale 1890m – Discesa totale 1888m



dato letto dalla pagina altimetro con visualizzato il dato Ascesa Totale
Etrex 30 Ascesa totale 2148m - Discesa totale 2155m
map 62S Ascesa totale 2664m Discesa totale 2641m
Etrex Vista HCX Ascesa totale 1852m – Discesa totale 1858m
...quello che mi scoccia è l’abnorme differenza che il 62s con il firmware 3.60 da nella pagina altimetro anche se ho cercato una cache ma più di 700m di differenza sono un po’ troppi. Torno al firmware 3.40 con il 62S che non dava questi problemi.
..anche il 30 però ha sempre un piccolo problemino...

....
... ....:medita:
.....:arrabbiat:.....
...già scrritto a chi di dovere...:medita:
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
anche io penso di tornare alla 3.40. con la 3.60 l'altimetro, se uno non lo calibra prima di partire, da valori completamente sballati (es: quota reale 120m, quota registrata 40 m) e prima che si "autocalibri" e restituisca valori giusti passano parecchi minuti da quando si inizia ad usarlo.
quando ho un attimo di tempo proverò anche io a scrivere a garmin...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...di per se le openmtbmap non sono trasparenti però:

  • se visualizzare assieme alle mappe gramin vedi trek map italia avremmo in prima battuta le openmtbmap con in trasparenza i soli livelli strade, curve di livello, fiumi etc mentre vengono nascosti tutti i dettagli del terreno vedi prati, area abitate etc
Trekmap_Italia_Trekmap_Dolomiti_Openmtb.jpg



  • è possibile rendere trasparenti le openmtbmap a patto di iintervenire con MapSetToolKit e pesantemente sul file.typ eliminando di fatto tutte le info riguardanti le aree e quindi le varie indicazioni del terreno
  • se per mappa friuli.img, che non conosco, intendi una custommap allora avrai in prima battuta la mappa custom e in trasparenza i livelli strade, curve di livello erc della mappa.img
custom_map_trek_dolomiti.jpg
 

gpmoney

Biker popularis
14/10/11
59
0
0
pn
Visita sito
la mappa che ho chiamato friuli.img e' una mappa vettoriale fornita dalla regione del FriliVeneziaGiulia,molto molto dettagliata riportando anche i sentieri meno praticati;
e' stata fornita su licenza anche a OpenStreetMap, pero'non e' stata riportata dettagliatamente.Ecco, volevo sovraporre le due per avere una mappa bella da vedere con la grafica delle Open ma dettagliata come la vettoriale.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la mappa che ho chiamato friuli.img e' una mappa vettoriale fornita dalla regione del FriliVeneziaGiulia,molto molto dettagliata riportando anche i sentieri meno praticati;
e' stata fornita su licenza anche a OpenStreetMap, pero'non e' stata riportata dettagliatamente.Ecco, volevo sovraporre le due per avere una mappa bella da vedere con la grafica delle Open ma dettagliata come la vettoriale.
..purtroppo come ti ripeto non la conosco...se hai il link pubblico mettilo a conoscenza che vedendola si può essere più precisi su cosa fare....:omertà:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
MAY DAY MAY DAY richiedo assistenza!
Collego il 62 al PC apro Base Camp (con MAPSOURCE mai avuto problemi) sposto solo il cursore verso la barra dei menù e immediatamente il programma inizia a caricare per tanto troppo tempo!Ottengo queste videate:
Base Camp si carica i pezzi di Trek Map (almeno credo) e dopo un pò entra in loop e sono costretto a terminarlo con il Task Manager. L'intenzione sarebbe quella di trasferire le tracce salvate sul campo con il 62 su Base Camp piuttosto che Map Source (ho letto più volte il consiglio di abbandonare Mapsource ormai obsoleto)
Ho tentato anche il collegamento del dispositivo premendo il selettore ma BaseCamp s'impalla lo stesso. Sono riuscito a descrivere il mio problema?
Grazie!
 

Allegati

  • Prima videata.jpg
    Prima videata.jpg
    20,3 KB · Visite: 11
  • seconda videata.jpg
    seconda videata.jpg
    20,8 KB · Visite: 10

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
MAY DAY MAY DAY richiedo assistenza!
Collego il 62 al PC apro Base Camp (con MAPSOURCE mai avuto problemi) sposto solo il cursore verso la barra dei menù e immediatamente il programma inizia a caricare per tanto troppo tempo!Ottengo queste videate:
Base Camp si carica i pezzi di Trek Map (almeno credo) e dopo un pò entra in loop e sono costretto a terminarlo con il Task Manager. L'intenzione sarebbe quella di trasferire le tracce salvate sul campo con il 62 su Base Camp piuttosto che Map Source (ho letto più volte il consiglio di abbandonare Mapsource ormai obsoleto)
Ho tentato anche il collegamento del dispositivo premendo il selettore ma BaseCamp s'impalla lo stesso. Sono riuscito a descrivere il mio problema?
Grazie!
a me non capita anche se ho un pc lentissimo,provato ad aggiornare base camp?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...installa la nuova versione...come ti ha detto centurie...se hai tracce nella barra raccolta prima salvatele da uqalche parte...ha problemi normalmente a riconoscere detti file che si salva se la versione è troppo vecchia....:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...dalle immagini che hai postato non si capisce un gran che...l'unica cosa che vedo è un bel po' di file nela raccolta..personalmente per mia abitudine ho al max 3/4 tracce nella raccolta...salvo tutto sul pc evidenziando la traccia ed esportandola in cartelle esterne...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo