Garmin GPSMap62

Vixt

Biker novus
1/11/07
26
0
0
Sassari
Visita sito
[email protected] il file..ovvero ritaglia la porzione che ti interessa...

Si tratta della IGM relativa alla sardegna,mi serve tutta!
Posso dividerla con okcustommap in diverse tiles e caricarla come kmz?

Potresti essere un po più dettagliato?

Mi rendo conto che ormai sei il guru di questo topic e che domande del genere te le abbiano fatte in molti,ma ancora non mi è chiara la procedura sulla generazione di mappe con estensione jnx.

PEr il momento grazie dell'aiuto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si tratta della IGM relativa alla sardegna,mi serve tutta!
Posso dividerla con okcustommap in diverse tiles e caricarla come kmz?

Potresti essere un po più dettagliato?

Mi rendo conto che ormai sei il guru di questo topic e che domande del genere te le abbiano fatte in molti,ma ancora non mi è chiara la procedura sulla generazione di mappe con estensione jnx.

PEr il momento grazie dell'aiuto
...ricordati peò che hai sempre il famoso limite delle 100 tiles da 1024x1024 se carichi mappe in formato kmz...e se vuoi che lavori più velocemente a gestirle crea prima un file kml e poi lo zippi con 7zip senza usare compressione e alla fine cambi l'estensione mettendo .kmz
...con le mappe jnx invece abbatti il limite delle 100 tiles...leggiti questo http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml
....e poi leggi questa discussione Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin....o-o...e se hai problemi posta li....:spetteguless:...io ho un mio modo per crearle ma ce ne sono parecchi altri...:medita:...qua Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf ho messo a grandi linee come faccio io...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...visto che dalla relase 3.50 è stato aggiunto un nuovo menù per la gestione delle foto...allora ecco le mie nuove considerazioni...o-o...con alcune cosucce sparse qua e la...:omertà:

<iframe title="Preview" marginheight="0" marginwidth="0" style="width:98px;height:115px;padding:0;background-color:#fcfcfc;" src="https://skydrive.live.com/embedicon.aspx/Garmin%2062S?cid=e97ef30135544eaf&sc=documents" scrolling="no" frameborder="0"></iframe>
 

gpmoney

Biker popularis
14/10/11
59
0
0
pn
Visita sito
sono di nuovo qua, ho seguito il post 343 e sono riuscito a creare il file kmz ma messo nella cartella garmin/custommap viene visto ma il displey resta buio, stessa cosa creando il file con okmap.devo abbandonare questa strada e seguire le tue "considerazioni" o devo settare diversamente qualche cosa.grazie
 

vagante

Biker novus
15/5/11
14
0
0
viterbo
Visita sito
...allora era un baco della 3.50...io ci provo e ti so dire....:duello:



...mi viena da dirti allora di elimanare tutte le tracce e i waypoint che hai installato e provare a caricarne uno alla volta finchè non trovi quello bacato...però usa basecamp...

Dopo notti insonni sono riuscito a mettere tutto in odine: ho tolto tutti i dati resettato lo strumento e reinserito tutto funziona correttamente.
Grazie molte
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusa Scatera ma il file deve essre kmz o kmx?
...il file per la custom map e .kmz...
...se ci clicchi sopra e hai google heart installato ti si apre e si posiziona nella giusta posizione...se così non fosse allora è tutta da rifare...puoi anche aprirlo in basecamp per verificare la posizione....
...creati un waypoint e tramite esso visualizza la mappa ...magari sei fuori mappa al momento dell'accensione del garmin...
 

gpmoney

Biker popularis
14/10/11
59
0
0
pn
Visita sito
un'altra cosa, quando apro la mappa georeferenziata co okmap per convertirla in kmz, questa e' suddivisa in 49 quadri di 975x895 px e la trasparenza da 0-255 e' su 128............. lascio cosi' o devo cambiare il settaggio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao scratera, facendo doppio clik sul file si posiziona perfettamente su google heart.....puoi dirmi come creare un waypoint in modo veloce???
...apri basecamp e importi la mappa...
...col comando nuovo waypoint crei un waypoint all'intero della mappa...
...colleghi il garmin e carichi il waypoint creato sul garmin...
...scolleghi il garmin e premi find < waypoint quindi giocando con lo zoom visualizzi il punto ...prima accartati che la mappa sia attiva....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
seconda cosa, la mappa in che formato deve essere per importarla con basecamp?quella dove devo creare il waypoin e' in .kmz
..se la mappa è fatta bene....

35858.jpg


...la importi come file .kmz e così la gestisci e visualizzi in trasparenza sopra alle vettoriali...
 

gpmoney

Biker popularis
14/10/11
59
0
0
pn
Visita sito
ok, grazie.
prossima domanda: ho caricato openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 e openmtbmap_italy 62s...tutto ok....per caricare l'aggiornamento come faccio?
Consigli sempre quelli con la tua firma ,ma dove li trovo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok, grazie.
prossima domanda: ho caricato openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 e openmtbmap_italy 62s...tutto ok....per caricare l'aggiornamento come faccio?
Consigli sempre quelli con la tua firma ,ma dove li trovo?
..sempre dal sito ti scarichi il nuovo eseguibile che di norma viene rilasciato ogni gioved'/venerdi e lo lanci...andra a sovrascrivere la mappa già presente...le curve di livello non vengono aggiornate....:il-saggi:
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
riguardando il giro di stamattina su base camp, mi sono accorto che le altimetrie sono alquanto sballate: partenza da casa, 120mslm, registrata come -9mslm. Alla fine della discesa che c'è li vicino, risultavo a quota -130m. Sempre dal grafico delle altimetrie, dopo una 20ina di km pare che la quota si tornata apposto, con un salto da un punto all'altro di 200mm in ascesa.
Morale: ho il sentore che questa 3.60 non funzioni a dovere; infatti molte volte mi si blocca pure...
Altri registrano anomalie di questo tipo? o è solo il mio 62s che non ha funzionato?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sinceramente oggi la traccia mi segnava 2001m di dislivello mentre l'altimetro me ne dava 2308...mi sa che è ancora da sistemare come altimetria ma non si blocca il mio....voglio fare ancora un giro di prova per verificare ma intanto stò già scrivendo a mamma garmin...:spetteguless:
...sul fatto che ti abbia fatto quel salto...io di norma aspetto un attimo e poi passo ad una taratura manuale dell'altimetro quando conosco la quota reale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo