Garmin GPSMap62

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
le funzioni in più del 62s rispetto l'etrex30....
...collegamnto NMEA...puoi collegare ol 62s a diversi dispositivi per uno scambio di dati...esempio puoi usare il pc per visualizzare la tua posizione sullo schermo di un pc su di una mappa più ampia e con programmi diversi da quelli garmin ...puoi collegare diapositivi per la lettura della temperatura e della profondità marina
...standard asci puoi avere le posizioni in standard asci
...RTCM è in grado di digerire dette informazioni da apparecchiature esterne....
...per uso mtb non ce ne facciamo niente ma se giri in barca o in deserti...:il-saggi:
...per il resto hanno le stesse funzioni anche se resto convinto che abbia ancora una ricezione migliore....e magari più avanti lo aggiorneranno anche per ircevere i satelliti glonas
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
qualche minuto fa garmin ha risposto alla mia segnalazione di ieri riguardo al problemino dell'altimetro con la release 3.50: mi consiglia di fare un master reset del dispositivo.
qualcuno di voi ha già ricevuto una risposta uguale e a già provato se funziona?
 

vagante

Biker novus
15/5/11
14
0
0
viterbo
Visita sito
...beh proprio uguale non è...il 62s è studiato per interfacciarsi con più periferiche esterne attraverso il protocolla NMEA o attraverso RTCM
· NMEA – abilitiamo la porta USB per dialogare con i prodotti che supportano la standard NMEA 0183.
· Solo testo - fornisce le semplici informazioni in uscita con lo standard testo ASCII con i dati relativi a posizione e velocità.
· RTCM – ovvero Radio Technical Commission for Maritime Services e consente il dialogo con gli apparecchi che trattano informazioni DGPS per la trasmissione di dati RTCM in un formato SC-104.
cose queste che solo il map62 fa non i risulta che altri lo facciano a parte l'oregon che dialoga solo però con protocollo NMEA



...mmhhh....potrei suggerirti di tornare lla relase firmware 3.40 visto che sei andato ad aggiornare alla 3.50 che ha già riscontrato un paio di bachi....
...se non ce l'hai la trovi qua

GPSMAP62_78_WebUpdat..>
..una volta scaricata la devi rinominare in GUPDATE.GCD e posizionare il file all'interno della cartella Garmin del 62S
....accenderlo e confermare il fatto di voler tornare ad una versione precedente....o-o..
Ho installato nuovamente la versione 3.40, ho acceso lo strumento e sul menu tracce erano di nuovo presenti tutti i waipoint e le tracce che avevo memorizzato ma dopo un ora sono sparite dal mnù nuovamente, cosi ho aperto la cartella garmin gpx e erano tutti presenti. Ho collegato il 62 a mapsource per fare alcuni trasferimenti di tracce ecc. ma mi dice che la periferica non contiene waypoint, rotte , tracce, però si apre contemporaneamente la finestra "ricezione dati trasferimento dati in corso 100% completato ma resta bloccata.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ho collegato il 62 a mapsource per fare alcuni trasferimenti di tracce ecc. ma mi dice che la periferica non contiene waypoint, rotte , tracce, però si apre contemporaneamente la finestra "ricezione dati trasferimento dati in corso 100% completato ma resta bloccata.
Lascia perdere Mapsource e prova con Basecamp.

E' disponibile la versione 3.60.

Changes made from version 3.50 to 3.60:
Fixed an issue with the reporting of pressure from the barometric altimeter (GPSMAP 62s/62st/78s/78sc)


Chi fa da cavia? non ho voglia di rifare il downgrade alla 3.40 :-).

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Lascia perdere Mapsource e prova con Basecamp.

E' disponibile la versione 3.60.

Changes made from version 3.50 to 3.60:
Fixed an issue with the reporting of pressure from the barometric altimeter (GPSMAP 62s/62st/78s/78sc)


Chi fa da cavia? non ho voglia di rifare il downgrade alla 3.40 :-).

francesco
...allora era un baco della 3.50...io ci provo e ti so dire....:duello:

Ho installato nuovamente la versione 3.40, ho acceso lo strumento e sul menu tracce erano di nuovo presenti tutti i waipoint e le tracce che avevo memorizzato ma dopo un ora sono sparite dal mnù nuovamente, cosi ho aperto la cartella garmin gpx e erano tutti presenti. Ho collegato il 62 a mapsource per fare alcuni trasferimenti di tracce ecc. ma mi dice che la periferica non contiene waypoint, rotte , tracce, però si apre contemporaneamente la finestra "ricezione dati trasferimento dati in corso 100% completato ma resta bloccata.

...mi viena da dirti allora di elimanare tutte le tracce e i waypoint che hai installato e provare a caricarne uno alla volta finchè non trovi quello bacato...però usa basecamp...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...appena acceso in casa senza agganciare i satelliti rilevava la quota cosa che prima non faceva...bisognerà provarlo sul campo ma sembrerebbe a posto....:medita:
...versione patchata...o-o...
 

Vixt

Biker novus
1/11/07
26
0
0
Sassari
Visita sito
Sto provando a patchare il 62s perchè possa usare i files jnx,ma tra post vecci e varie pagine su internet sto inizando a fare un pò di confusione!

Ho aggiornato il gps alla versione 3.60 salvando il file GUPDATE.GCD e mettendolo da parte.
A questo punto,se non vado errando,dovrei aprire tale file con RGNTool e cliccare il tasto "Save". Viene generato un file "fw-all.bin", dove lo salvo?
Come devo continuare?:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sto provando a patchare il 62s perchè possa usare i files jnx,ma tra post vecci e varie pagine su internet sto inizando a fare un pò di confusione!

Ho aggiornato il gps alla versione 3.60 salvando il file GUPDATE.GCD e mettendolo da parte.
A questo punto,se non vado errando,dovrei aprire tale file con RGNTool e cliccare il tasto "Save". Viene generato un file "fw-all.bin", dove lo salvo?
Come devo continuare?:nunsacci:
...non dovevi aggiornarlo alla 3.60...ora anche se patchi la 3.60 e la carichi non verra eseguito...devi tornare indietro ad una versione precedente....
..patchare la 3.60 ed inserirla nella cartella garmin del 62
...scaricati questo http://whiter.brinkster.net/FirmwarePatcher.asp
...scusa attualmente il sito è dawn....
...lo esegui e gli dici dove stà il gupdate da patchare...lui ti crea direttamente il gupdate patchato da rinominare in GUPDATE
...o-o....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Vixt

Biker novus
1/11/07
26
0
0
Sassari
Visita sito
Rettifico,sono tornato alla 3.40 trovata su qualche post precedente.

Dal file "GUPDATE.GCD" che avevo recuperato con l'aggiornamento alla 3.60 ho ricavato tramite "Firmwarepatcher" (meno male che lo avevo scaricato tempo fa :-) ) un nuovo file "GUPDATE_Patched.GCD" che ho rinominato in "GUPDATE.GCD" e l'ho inserito nella cartella "Garmin" sul gps.
Dovrebbe essere a posto adesso vero?
Se cerco nelle info sistema mi dice che ho la versione 3.60"patched" quindi dovrei esserci.

Adesso passo alla realizzazione della mia IGM in formato JNX

Per il momento ....molte grazie!!!!:loll::bum-bum-::prost:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Rettifico,sono tornato alla 3.40 trovata su qualche post precedente.
Giusto per info, con la versione FirmwarePatcher 2.9 non è più necessario fare un downgrade prima di caricare un GUPDATE.GCD patchato.

Nel programma c'è la possibilità di cambiare il numero del firmware, quindi la 3.60 può essere chiamata 3.61 e verrà caricata nel gps.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Giusto per info, con la versione FirmwarePatcher 2.9 non è più necessario fare un downgrade prima di caricare un GUPDATE.GCD patchato.

Nel programma c'è la possibilità di cambiare il numero del firmware, quindi la 3.60 può essere chiamata 3.61 e verrà caricata nel gps.

francesco
...si è vero...l'ho fatto con l'etrex però...ce un però qundo è uscita la 2.30 l'etrex non me la trovava...ho dovuto installare la vera 2.20 e dopo ho potuto scaricare la 2.30....:spetteguless:...mentre ora mi ha trovato subito la 2.40....
 

Vixt

Biker novus
1/11/07
26
0
0
Sassari
Visita sito
Abbiate pazienza,dopo un bel po di ore insonni e diversi tentativi stamattina,mi sono arenato di nuovo!
Ho un file ecw di 1,76gb e il relativo file.map di 3.96kb creato con ozi explorer.
Per creare un file .jnx, dovrei utilizzare "mapc2mapcnet",però salta fuori il messaggio come nella foto sotto:
image_preview.php
scherm10.jpg

ho provato a cercare il file gdal translate.exe e l'ho anche trovato tuttavia da li non riesco ad andare oltre.:nunsacci:
 

gpmoney

Biker popularis
14/10/11
59
0
0
pn
Visita sito
ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum e spero mi possiate aiutare.
ho scaricato delle mappe " tabacco del friuli " in formato .tif con un file allegato .map...come posso vederle sul mi 62s?......abbiate pazienza ma sono alle prime armi.......grazie dell'aiuto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sul mio 62s funziona, ho messo la 3.41 e webupdater ha trovato la 3.60.
francesco
...mah...segreti di gestione...:smile::smile:

ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum e spero mi possiate aiutare.
ho scaricato delle mappe " tabacco del friuli " in formato .tif con un file allegato .map...come posso vederle sul mi 62s?......abbiate pazienza ma sono alle prime armi.......grazie dell'aiuto

...semplice ....intanto ben arrivato...
...le devi trasformare in un file .kmx con un limite di 100 tiles a file e ogni tile deve essere al max 1024x1024 pixel e poi inserisci la mappa nella cartella custommap
...oppure modifichi il firmware e crei un file.jnx e lo metti all'interno della cartella birdisheye
...leggiti questo Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf
...o-o...

[email protected] il file..ovvero ritaglia la porzione che ti interessa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo