Garmin Etrex Vista Hcx

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piercarlo.pepe

Biker novus
18/10/07
7
0
0
lecco
Visita sito
Grazie per il suggerimento.
Ho provato ora a chiamre la traccia ACTIVE LOG a caricarla nel Vista HCx...viene vista completa! Bene.
Poi ho messo il file gpx del percorso sulla memory, sono andato nel menu Tracce --> Impostazioni --> Impost. Scheda Dati dove vedo giorno per giorno i file gpx che il Garmin crea in automatico + il percorso sanremo.gpx...ma non posso usarlo. Posso solo cancellarlo: è normale?
anche a me fa la stessa cosa riguardo al potere solo cancellarlo,ma scusa l'ignoranza,come faccio a rinominare il file sanremo1.gpx in file active log?
 

colsub

Biker serius
27/10/06
135
0
0
Genova
www.colsub.it
anche a me fa la stessa cosa riguardo al potere solo cancellarlo,ma scusa l'ignoranza,come faccio a rinominare il file sanremo1.gpx in file active log?
usando MapSource.
Apri Mapsource, trascini il file gpx nella finestra della mappa di Mapsource e nel menu a sinistra nella scheda Percorsi vedrai il percorso che hai importato: fai tasto destro poi propietà percorso, ti compare una finestrella coni dati del percorso...in alto a sinistra di questa finestrella cambi la scritta da Percorso 001 in ACTIVE LOG.
Ciaoo
 

piercarlo.pepe

Biker novus
18/10/07
7
0
0
lecco
Visita sito
usando MapSource.
Apri Mapsource, trascini il file gpx nella finestra della mappa di Mapsource e nel menu a sinistra nella scheda Percorsi vedrai il percorso che hai importato: fai tasto destro poi propietà percorso, ti compare una finestrella coni dati del percorso...in alto a sinistra di questa finestrella cambi la scritta da Percorso 001 in ACTIVE LOG.
Ciaoo
grazie,tutto ok
 

Iadobat

Biker novus
17/4/07
7
0
0
Lavagna (GE)
Visita sito
Ho notato che nella confezione del mio Etrex hcx comprato in america non esiste traccia del codice a 8/7 cifre necessario per l'installazione delle mappe city navigator .
Volevo sapere se è una anomalia del GPS che ho acquistato o se anche a voi risulta mancante tale codice ( foglio giallo con scritta Important).

Un ringraziamento a DDAAXX per le sue utilissimo lavoro !
 

piercarlo.pepe

Biker novus
18/10/07
7
0
0
lecco
Visita sito
Ho notato che nella confezione del mio Etrex hcx comprato in america non esiste traccia del codice a 8/7 cifre necessario per l'installazione delle mappe city navigator .
Volevo sapere se è una anomalia del GPS che ho acquistato o se anche a voi risulta mancante tale codice ( foglio giallo con scritta Important).

Un ringraziamento a DDAAXX per le sue utilissimo lavoro !
Il seriale delle mappe city navigator NT V9 non c'è perchè il programma non è compreso ma optional,dovrebbe invece essere installata la basemap americana se ptoviene dagli USA.
 

Maurizio1963

Biker novus
11/11/07
3
0
0
la spezia
Visita sito
Ragazzi, se a qualcuno interessa, posso dirvi che chipset dello stadio ricevitore usano gli etrex della nuova serie H (etrex H base, legend HCX, summit HC, venture HC, vista HCX):
è un nuovo chipset, prodotto dalla italiana STM, e denominato "teseo". Presentato all'inizio dell'estate e messo in produzione in grandi volumi alla fine della stessa. Adottato da Garmin per equipaggiare da ora in poi tutti gli apparati di fascia più bassa. Quelli di fascia alta dovrebbero mantenere, a quanto ho letto, il SIRF STAR III. Pare che la sensibilità sia vicinissima a quest'ultimo... almeno stando alle dichiarazioni! Ho letto che qualcuno di voi giua possiede degli etrex della serie H; mi potete dire qualcosa riguardo alla ricezione? Io ho un "camo", lo uso per il trekking, ed in zone boschive nemmeno fitte non riceve per niente!!! Volevo prendere un etrex H base (le sue funzioni a me bastano e avanzano), ma prima di spendere inutilmente, volevo conferme...
Grazie mille.
Maurizio.
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Ragazzi, se a qualcuno interessa, posso dirvi che chipset dello stadio ricevitore usano gli etrex della nuova serie H (etrex H base, legend HCX, summit HC, venture HC, vista HCX):
è un nuovo chipset, prodotto dalla italiana STM, e denominato "teseo". Presentato all'inizio dell'estate e messo in produzione in grandi volumi alla fine della stessa. Adottato da Garmin per equipaggiare da ora in poi tutti gli apparati di fascia più bassa. Quelli di fascia alta dovrebbero mantenere, a quanto ho letto, il SIRF STAR III. Pare che la sensibilità sia vicinissima a quest'ultimo... almeno stando alle dichiarazioni! Ho letto che qualcuno di voi giua possiede degli etrex della serie H; mi potete dire qualcosa riguardo alla ricezione? Io ho un "camo", lo uso per il trekking, ed in zone boschive nemmeno fitte non riceve per niente!!! Volevo prendere un etrex H base (le sue funzioni a me bastano e avanzano), ma prima di spendere inutilmente, volevo conferme...
Grazie mille.
Maurizio.



Io posso dirti di aver messo a confronto il gps60csx ed il garmin etrex vista Hcx, non ho notato differenze sostanziali nella ricezione, ottimi entrambi.
 

colsub

Biker serius
27/10/06
135
0
0
Genova
www.colsub.it
Ragazzi, se a qualcuno interessa, posso dirvi che chipset dello stadio ricevitore usano gli etrex della nuova serie H (etrex H base, legend HCX, summit HC, venture HC, vista HCX):
è un nuovo chipset, prodotto dalla italiana STM, e denominato "teseo". Presentato all'inizio dell'estate e messo in produzione in grandi volumi alla fine della stessa. Adottato da Garmin per equipaggiare da ora in poi tutti gli apparati di fascia più bassa. Quelli di fascia alta dovrebbero mantenere, a quanto ho letto, il SIRF STAR III. Pare che la sensibilità sia vicinissima a quest'ultimo... almeno stando alle dichiarazioni! Ho letto che qualcuno di voi giua possiede degli etrex della serie H; mi potete dire qualcosa riguardo alla ricezione? Io ho un "camo", lo uso per il trekking, ed in zone boschive nemmeno fitte non riceve per niente!!! Volevo prendere un etrex H base (le sue funzioni a me bastano e avanzano), ma prima di spendere inutilmente, volevo conferme...
Grazie mille.
Maurizio.
Da un mese ho comprato la versione USA del Vista HCx, e nelle varie prove in mtb mi sembra che sia un buon prodotto.
Prende anche in casa dalla finestra!
Secondo me ci son stati grossi miglioramenti nel chip dell'antenna gps.
Ciaooo
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
... si vedono prezzi interessantissimi e con cifre accessibili: sono interessato al vista hcx ma mi farebbe gola anche il 60csx... mi sembra di aver capito che non c'è molta differenza di prestazioni o sto capendo un granchio?? anche perchè la differenza di prezzo è nell'ordine dei 50 euri... Help me!! Mi stò un po intrippando!!:cry::cry::cry:

PS: sarebbe utile a noi futuri acquirenti una lista di venditori americani affidabili da cui eventualmente cercare i prodotti, che ne dite??:-?
 

felix74

Biker novus
10/10/07
25
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Adventr FS8
ho avuto modo di testare la ricezione del vista Hcx, veramente eccezzionale.
Molto simile al GPSMAP 60CSX sia come menu' che com ricezione.
Un gps che fara' successo.
ciao

Molto simile, significa che comunque il 60CSX è superiore come ricezione?
Te lo chiedo perchè per Natale volevo cambiare il mio Vista col nuovo modello ad alta sensibilità e sto cercando di capire quali differenze ci siano tra il 60CSX e il Vista HCX. Da quanto ho potuto riscontrare analizzando le 2 schede tecniche, sembrano proprio identici tranne che nel Chipse utilizzato: sirstaf III per il 1° e Teseo per il 2°.
Che tipo di prove hai fatto? Mi dai qualche parere?
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Molto simile, significa che comunque il 60CSX è superiore come ricezione?
Te lo chiedo perchè per Natale volevo cambiare il mio Vista col nuovo modello ad alta sensibilità e sto cercando di capire quali differenze ci siano tra il 60CSX e il Vista HCX. Da quanto ho potuto riscontrare analizzando le 2 schede tecniche, sembrano proprio identici tranne che nel Chipse utilizzato: sirstaf III per il 1° e Teseo per il 2°.
Che tipo di prove hai fatto? Mi dai qualche parere?




Allora, io ho messo a confronto il gps60csx e l'etrex vista Hcx e come ricenzione non ho trovato particolari differenze.
Ovvio che sirstaf III e' superiore al Teseo, pero' consuma leggermente prima le batterie rispetto al chip dell'etrex vista Hcx.
Se vuoi risparmiare qualcosina, puoi indirizzarti sul etrex vista hcx, tranquillamente.
Questa e' la mia considerazione, altri potranno dire il contrario.
 

caldo

Biker novus
Patchato il mio Vista HCX e tutto e' ok!

Ora devo solo capire come si fa l'update delle mappe..e poi sono a posto! :-?

Se magari qualche anima buona mi da una mano sul post che ho aperto in proposito...o-o:hail::saccio:

Anch'io sto acquistando un Vista Hcx americano. Hai cambiato il basemap americano e hai messo quello europeo ? Come hai fatto ??? C'è anche la possibilità di farlo parlare italiano sto' coso ? :nunsacci:
Un'altra domanda: ho letto sul sito italiano della garmin (Synergy) che in caso di guasti con i gps americani loro non ne rispondono. E' vero ?
 

fifurnio

Biker extra
la mappa europea per il vista può essere la european metro guide v9 , si usa senza chiavi , codici o altre diavolerie perditempo , si trova anche sul mulo ...

sempre sul mulo si trova "Garmin gpsmaps topo europe.nrg" 1,4 giga , è l'immagine di nero con le altimetrie di tutta europa a 20 mt , autoinstallante su garmin , funziona benissimo.

se andate su www.italymaps.tk/ c'è il file topografico a 20 mt da sovrapporre alla mappa con mapsource (il programma che permette di usare il vista con il pc e caricare le mappe , compreso in metro guide o scaricabile gratuitamente dal sito garmin)
 

cobe

Biker novus
23/11/07
7
0
0
SA
Visita sito
vi informo che per l'etrex Vista HCx, oltre all'aggionamento del firmware alla rel 2.50, è disponibile l'aggionamento del firmware del chipset GPS alla rel 2.60. Questo aggionamento dovrebbe risolvere il problema dell'errata indicazione della distanza, (indicata nella pagina "computer di viaggio") quando si cammina al di sotto di una certa velocità. Per maggiori info: http://forums.groundspeak.com/GC/index.php?showtopic=180974

Questo aggiornamento non è disponibile come download separato sul sito garmin; è necessario usare il webupdate. Dopo la prima ricerca per il download del firmware Vista, viene proposto il download di: "GPS type M2 regional file".
Dopo l'aggionamento il mio vista riporta:
Vers. Software 2.50
Vers. SW GPS 2.60
 

fifurnio

Biker extra
Garmin mi ha cortesemente risolto un dubbio :

metro guide non ha chiavi di attivazione perchè non fa autoruting...
ma a quelli come noi , checcefrega ?

credo che per quelli che usano il gps Garmin in mtb la funzione sia superflua , metro guide a questo punto è probabilmente la migliore delle mappe disponibili , magari con una topografica sovrapposta.
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Chi usa la funzione tracback dell'etrex? Dopo che l'ho attivata e sono in navigazione, vedo il tratto che stò percorrendo colorarsi di rosso. Cosa significa e che funzione ha?
Forse stà ad indicare che sono sulla buona strada, ma mi sembra inutile, visto che la traccia e visibile interamente. Quali altre opzioni sono disponibili? Come vanno interpretate le indicazioni in alto, sul quadrante della mappa?
 

Classifica mensile dislivello positivo