Garmin Etrex Vista Hcx

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Ragazzi il garmin etrex vista Hcx è una bomba!
Dopo 6gg dall'ordine è arrivato dagli USA.
Ho pagato 15€ di dazi+tasse+iva e così ora posso iniziare ad usarlo.
Premetto che non sò come si comportava il vecchio etrex cx, ma questo in due minuti dall'accensione, dentro casa, ha rilevato e agganciato 5 satelliti. L'altimetria è precisa e sembra tenere bene il segnale.
Sabato lo provo outdoor, poi vi faccio sapere..
Ciao a tutti!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi il garmin etrex vista Hcx è una bomba!
Dopo 6gg dall'ordine è arrivato dagli USA.
Ho pagato 15€ di dazi+tasse+iva e così ora posso iniziare ad usarlo.
Premetto che non sò come si comportava il vecchio etrex cx, ma questo in due minuti dall'accensione, dentro casa, ha rilevato e agganciato 5 satelliti. L'altimetria è precisa e sembra tenere bene il segnale.
Sabato lo provo outdoor, poi vi faccio sapere..
Ciao a tutti!

Il mio cx dentro casa non ha mai preso il segnale...

Il tuo ha i menù in italiano? E con la cartografia come sei messo?

Ciao
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Il mio cx dentro casa non ha mai preso il segnale...

Il tuo ha i menù in italiano? E con la cartografia come sei messo?

Ciao

Ciao.
Ho aggiornato ieri il menù col patcher di ddaaxx e ora il menù è in italiano..
Per la cartografia, sono alla ricerca di quella per il trentino alto adige!
Se qualcuno mi da una dritta..
Ciao
 

MarchinoR1

Biker novus
17/8/07
27
0
0
53
Firenze
Visita sito
Patchato il mio Vista HCX e tutto e' ok!

Ora devo solo capire come si fa l'update delle mappe..e poi sono a posto! :-?

Se magari qualche anima buona mi da una mano sul post che ho aperto in proposito...o-o:hail::saccio:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao.
Ho aggiornato ieri il menù col patcher di ddaaxx e ora il menù è in italiano..
Per la cartografia, sono alla ricerca di quella per il trentino alto adige!
Se qualcuno mi da una dritta..
Ciao

Non c'è una cartina specifica per il Trentino, ci sono delle cartine topografiche per alcune zone, (lago di Garda e Dolomiti) e costano quasi 100 euro l'una:sculacci:, il resto devi arrangiarti con le Metroguida, che come sterrate hanno solo le più importanti!

Ciao
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
insomma io ho acquistato il cx a giugno...e mi sembra che abbia un'ottima ricezione dentro casa prende pochino e vicino alla finestra..ma in strada e nei boschi non ha mai perso il segnale....
Credo quindi che l'hcx sarà una bomba....ma non capisco perche un gps che in italia costa 300 e passa euri non monti il sirfIII quanto mai gli potrà costare montare una chip cosi??
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
ho avuto modo di testare la ricezione del vista Hcx, veramente eccezzionale.
Molto simile al GPSMAP 60CSX sia come menu' che com ricezione.
Un gps che fara' successo.
ciao
 

colsub

Biker serius
27/10/06
135
0
0
Genova
www.colsub.it
Ho scaricato e letto le istruzioni...ma con questo gps posso caricare dal pc percorsi registrati con altri gps nel formato gpx? Ho letto solo che i percorsi che vengono registrati si possono esportare nella memory!
 

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
Che differenza c'è fra un Garmin Etrex ed un Etrex Vista?io lo utilizzerei per escursioni sull'appennino tosco-emiliano in estate(bici freeride e funghi) ed in inverno per sci fuoripista.DATEMI UN CONSIGLIO SU UN APPARECCHIO GPS CHE POSSA ACQUISTARE(anche non garmin)CHE SIA DI BUONA QUALITA' AD UN PREZZO DICIAMO ABBORDABILE!!!Grazie a tutti Floriders..o-o
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Che differenza c'è fra un Garmin Etrex ed un Etrex Vista?io lo utilizzerei per escursioni sull'appennino tosco-emiliano in estate(bici freeride e funghi) ed in inverno per sci fuoripista.DATEMI UN CONSIGLIO SU UN APPARECCHIO GPS CHE POSSA ACQUISTARE(anche non garmin)CHE SIA DI BUONA QUALITA' AD UN PREZZO DICIAMO ABBORDABILE!!!Grazie a tutti Floriders..o-o

Semplicemente il Vista è la versione di punta della gamma etrex che comprende anche altre versioni (anche non cartografiche) più economiche e con meno funzioni.
Se lo usi in montagna l'altimetro è forse la cosa più utile, quindi o il Vista o il Summit (credo, da verificare) sono gli unici etrex che possiedono l'altimetro barometrico (gli altri danno la quota gps che non è precisa).
Io ti consiglio il Vista Hcx (perché ce l'ho e ne sono davvero contento!) ma anche il 60csx che è ancora un gradino più in alto!
poi tutto dipende da cosa intende per prezzo abbordabile... 200-250€ e ti porti a casa un Vista Hcx dagli USA! Poi di gps ce ne sono per tutte le tasche da 100€ in su..
Ciao
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Semplicemente il Vista è la versione di punta della gamma etrex che comprende anche altre versioni (anche non cartografiche) più economiche e con meno funzioni.
Se lo usi in montagna l'altimetro è forse la cosa più utile, quindi o il Vista o il Summit (credo, da verificare) sono gli unici etrex che possiedono l'altimetro barometrico (gli altri danno la quota gps che non è precisa).
Io ti consiglio il Vista Hcx (perché ce l'ho e ne sono davvero contento!) ma anche il 60csx che è ancora un gradino più in alto!
poi tutto dipende da cosa intende per prezzo abbordabile... 200-250€ e ti porti a casa un Vista Hcx dagli USA! Poi di gps ce ne sono per tutte le tasche da 100€ in su..
Ciao

In quanto a precisione (e di questo ne sono rimasto veramente deluso), l'altimetro barometrico del Vista lascia un pò a desiderare purtroppo, non è che sballa di molto, nell'ordine di 10/20 metri, il problema penso sia xchè non ha la compensazione della temperatura:sculacci:

L'altimetro del mio ciclocomputer (Ciclosport HAC4)ce l'ha ed è molto più preciso:-?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Semplicemente il Vista è la versione di punta della gamma etrex che comprende anche altre versioni (anche non cartografiche) più economiche e con meno funzioni.
Se lo usi in montagna l'altimetro è forse la cosa più utile, quindi o il Vista o il Summit (credo, da verificare) sono gli unici etrex che possiedono l'altimetro barometrico (gli altri danno la quota gps che non è precisa).
Io ti consiglio il Vista Hcx (perché ce l'ho e ne sono davvero contento!) ma anche il 60csx che è ancora un gradino più in alto!
poi tutto dipende da cosa intende per prezzo abbordabile... 200-250€ e ti porti a casa un Vista Hcx dagli USA! Poi di gps ce ne sono per tutte le tasche da 100€ in su..
Ciao

In quanto a precisione l'altimetro satellitare/barometrico del Vista lascia un pò a desiderare purtroppo, non è che sballa di molto, nell'ordine di 10/20 metri, ma da uno strumento così mi aspettavo di più... il problema penso sia xchè non ha la compensazione della temperatura:sculacci:

L'altimetro del mio ciclocomputer (Ciclosport HAC4)ce l'ha ed è molto più preciso:-?
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
In quanto a precisione (e di questo ne sono rimasto veramente deluso), l'altimetro barometrico del Vista lascia un pò a desiderare purtroppo, non è che sballa di molto, nell'ordine di 10/20 metri, il problema penso sia xchè non ha la compensazione della temperatura:sculacci:

L'altimetro del mio ciclocomputer (Ciclosport HAC4)ce l'ha ed è molto più preciso:-?



Per essere certo dell'eventuale errore, dovresti:
1- eseguire la taratura dell'altimetro, secondo le istruzioni del gps;
2- recarti su un punto di "quota" nota e vedere la differenza altimetrica.

Fatto cio' avresti un dato numerico piu' attendibile.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo