garmin edge 705

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
buondì

data una traccia in TCX come vi si inseiriscono i Waypoints?

Ho provato a generando il file WPT da Compe e successivamente l'ho importato sulla traccia TCX con il TCX-Converter ma mi importa solo 3 WP su 4, esiste un altro modo?

Io i waypoints li uso poco perchè, visto che il Garmin li tiene in memoria in un file differente, mi restano visibili anche quando faccio un'altra corsa. Comunque, visto che (senz'altro per colpa mia) Compe mi è indigesto, uso MapSource.
Invece per i punti-corsa, che sono legati alla traccia, dopo tante prove, alla fine il sistema più facile per me resta Training Center, in effetti è l'unico motivo per cui è ancora presente sul mio PC.

carlo
 
Io i waypoints li uso poco perchè, visto che il Garmin li tiene in memoria in un file differente, mi restano visibili anche quando faccio un'altra corsa. Comunque, visto che (senz'altro per colpa mia) Compe mi è indigesto, uso MapSource.
Invece per i punti-corsa, che sono legati alla traccia, dopo tante prove, alla fine il sistema più facile per me resta Training Center, in effetti è l'unico motivo per cui è ancora presente sul mio PC.

carlo

io ho un file WPT come faccio ad importarlo sul Training Center?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
praticamente potrei copiaincollare la traccia su courses TCX e i waypoint da un'altra parte?

La prima che hai detto sì, la seconda no.
I waypoint personali (non quelli che sono inclusi nelle mappe), il Garmin li registra in un file che si chiama..... non me lo ricordo (sono a più o meno 3000 Km dal mio Garmin) In questo file oltre ai waypoint sono registrati anche i dati utente e il totale Km. E' un file html e quindi in teoria editabile ma.... lascia perdere.
Non avendolo sotto mano non sono sicuro al 100% ma mi sembra che il file sia dentro una cartellina che a sua volta è dentro /Garmin/GPX

carlo
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
La prima che hai detto, il/i percorsi vengono salvati in Garmin/History. Dopo un 3-2-1 reset + Start inizia una nuova registrazione. Nella memoria del Garmin ce ne stanno molti, puoi cancellarli da Cronologia uno alla volta o tutti insieme.
Li puoi cancellare anche col 705 collegato al PC/MAC ma, a volte, il file viene fisicamente cancellato ma il 705 "se lo ricorda" e lo mostra ancora in Cronologia.

Grazie mille ora è tutto molto più chiaro.
 

duke

Biker novus
29/8/07
4
0
0
Gavardo BS
Visita sito
Ciao, col 705 mi succede questa cosa: quando lo attacco al PC per scaricare i dati, la maggior parte delle volte invece di fare il collegamento si mette in ricarica batteria. Talvolta basta staccarlo e riattaccarlo e tutto si sistema ma ultimamente ho dovuto fare questa procedura anche 5 o 6 volte prima che si collegasse per lo scarico dati.
La cosa assurda è che quando lo voglio ricaricare dal computer, maremmamaiala, si mette in fase di scarico dati ('sto cornuto..).
Se avete qualche suggerimento, vi ringrazio in anticipo.
ciao
Marco
 

giulio54

Biker novus
Sono nuovo del forum...spero di aver postato nel tread giusto. Altrimenti indirizzatemi alla sezione corretta.
Ho appena comprato un edge 605.
Funziona benissimo, il software è aggiornato dal sito garmin (a proposito come faccio a sapere il N° di versione?) e quindi dovrebbe andare tutto bene.
Non ho problemi a importare da G earths o da Map source in formato *.gpx o da altri utenti.
Il problema sono i nomi dei file...quando apro il menu/corse salvate mi appare un elenco di corse tutte con il nome Riga1 e non riesco a capire quale sia quella giusta se non aprendole tutte e scorrendo la mappa...Come si nominano?
Da cosa dipende, come posso aggiustare il tutto?
Grazie a chi mi aiuterà. Scusate se non sono al posto giusto.
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Se metto una open mappa in formato gmapsupp.img scaricata direttamente dal web senza passare per es mapsource nella scheda del 705, la vedo?
Eventualmente se poi la scarico (ricevi dalla periferica) in mapsource riesco a salvarla in qualche modo nel pc?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Se metto una open mappa in formato gmapsupp.img scaricata direttamente dal web senza passare per es mapsource nella scheda del 705, la vedo?
Eventualmente se poi la scarico (ricevi dalla periferica) in mapsource riesco a salvarla in qualche modo nel pc?

Sì alla prima domanda (attenzione a non sovrascrivere la mappa eventualmente già presente nell'unità, anche se è possibile avere due gmapsupp.img, una nella memoria interna e una su scheda SD)

Se vuoi solo salvarla, non hai bisogno di MapSource, se vuoi VEDERLA in MapSource no, però puoi vederla con BaseCamp finchè il Garmin è collegato al PC. Comunque il web è pieno di open scaricabili per MapSource.

carlo
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ciao, col 705 mi succede questa cosa: quando lo attacco al PC per scaricare i dati, la maggior parte delle volte invece di fare il collegamento si mette in ricarica batteria. Talvolta basta staccarlo e riattaccarlo e tutto si sistema ma ultimamente ho dovuto fare questa procedura anche 5 o 6 volte prima che si collegasse per lo scarico dati.
La cosa assurda è che quando lo voglio ricaricare dal computer, maremmamaiala, si mette in fase di scarico dati ('sto cornuto..).
Se avete qualche suggerimento, vi ringrazio in anticipo.
ciao
Marco

ho lo stesso problema e non sono mai riuscito a risolverlo...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Sì alla prima domanda (attenzione a non sovrascrivere la mappa eventualmente già presente nell'unità, anche se è possibile avere due gmapsupp.img, una nella memoria interna e una su scheda SD)

Se vuoi solo salvarla, non hai bisogno di MapSource, se vuoi VEDERLA in MapSource no, però puoi vederla con BaseCamp finchè il Garmin è collegato al PC. Comunque il web è pieno di open scaricabili per MapSource.

carlo

si può convertire una ecw o una qualsiasi mappa in formato gmapsupp.img?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao, col 705 mi succede questa cosa: quando lo attacco al PC per scaricare i dati, la maggior parte delle volte invece di fare il collegamento si mette in ricarica batteria. Talvolta basta staccarlo e riattaccarlo e tutto si sistema ma ultimamente ho dovuto fare questa procedura anche 5 o 6 volte prima che si collegasse per lo scarico dati.
La cosa assurda è che quando lo voglio ricaricare dal computer, maremmamaiala, si mette in fase di scarico dati ('sto cornuto..).
Se avete qualche suggerimento, vi ringrazio in anticipo.
ciao
Marco

Per quello che vale, io da anni (dal 305) ho collegato al PC un HUB usb alimentato esternamente, al quale è collegato un cavetto USB NON Garmin ma di ottima qualità e che uso per tutto (cellulare, GPS, hd esterni) e, sinora, non ho mai avuto problemi.

carlo
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao, col 705 mi succede questa cosa: quando lo attacco al PC per scaricare i dati, la maggior parte delle volte invece di fare il collegamento si mette in ricarica batteria. Talvolta basta staccarlo e riattaccarlo e tutto si sistema ma ultimamente ho dovuto fare questa procedura anche 5 o 6 volte prima che si collegasse per lo scarico dati.
La cosa assurda è che quando lo voglio ricaricare dal computer, maremmamaiala, si mette in fase di scarico dati ('sto cornuto..).
Se avete qualche suggerimento, vi ringrazio in anticipo.
ciao
Marco
Mah.... il mio si ricarica e contemporaneamente fa lo scarico dei dati, ma non in automatico: rimane inerte a caricare la batteria finchè non avvio training center e clicco su "ricevi dalla perferica". :nunsacci:

il tuo, invece, fa tutto da solo secondo come gli gira?

se hai il firmware 3.30 (quello che ho io) e l'apparecchio è in garanzia, lo porterei all'assistenza (lo spediscono alla Garmin e, con tutta probabilità, te ne manano uno nuovo).
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ciao, volevo chiedervi se bisogna tarare l'altimetro dell'edge 705 perchè il mio non risulta molto corretto con le quote che leggo nelle carte cai.
grazie

Sfortunatamente, non è possibile tarare l'altimetro del 705.

Essendo barometrico + GPS non è mai preciso (ma decente sì).
L'unica cosa che puoi fare è ,dal firmware 3.1, creare un waypoint con la quota corretta. Avviando il 705, se questo si trova entro un raggio di 20-30 metri dal waypoint con quota, l'altimetro si allinea.
Purtroppo questo funziona solo dando start. Se hai waypoint di quota corretta lungo il percorso, l'altimetro non ne tiene conto.

carlo
 

duke

Biker novus
29/8/07
4
0
0
Gavardo BS
Visita sito
Mah.... il mio si ricarica e contemporaneamente fa lo scarico dei dati, ma non in automatico: rimane inerte a caricare la batteria finchè non avvio training center e clicco su "ricevi dalla perferica". :nunsacci:

il tuo, invece, fa tutto da solo secondo come gli gira?

se hai il firmware 3.30 (quello che ho io) e l'apparecchio è in garanzia, lo porterei all'assistenza (lo spediscono alla Garmin e, con tutta probabilità, te ne manano uno nuovo).

A me si mette in carica batteria o in scarico dati come gli gira, quando lo attacco. Se è in carica batteria e provo a collegarmi dal Training Center, mi dice che c'è stato un problema di collegamento alla periferica....
Quindi stacco e riattacco finché va in modalità corretta. Comunque mi sono accorto che anche quando è in scarico dati ricarica la batteria, quindi dal punto di vista ricarica dal computer non ci sono problemi, perché in ogni caso si ricarica.

Ora ho provato a fare un hard reset e vedrò... eventualmente seguirò anche il consiglio di usare un cavo non originale.

grazie
ciao
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo