garmin edge 705

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ciao, come hai fatto ad utilizzare questa funzione?

Semplice, o avevi gia' in memoria precedenti tracce da te percorse, oppure inserisci in memoria tracce di terzi, ovvero percorsi di altri utenti/amici che ti piacerebbe effettuare. La traccia si memorizza (o la inserisco) nella cartella "Corse" poi entro nel menu del garmin in Allenamenti>Corse> e scelgo il nome della traccia che voglio seguire cliccando il tasto centrale detto anche MOUSE, seleziono "segui corsa" ed a quel punto clicco su START. Non ti resta che seguire la traccia se sei gia' sul posto, altrimenti ti devi portare in zona. Mi sembra che non sia importante partire dal punto di partenza della traccia, ma esserci sopra. Ricordati che se inserisci tracce di terzi che sono ad esempio in formato diverso dal TCX ovvero quello che il Garmin legge, le devi convertire usando TCX Converter. Normalmente alcune tracce le trovi in formato GPX. Puoi anche creartele da solo, ci sono altre discussioni gia' aperte su questo argomento. :celopiùg:
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Semplice, o avevi gia' in memoria precedenti tracce da te percorse, oppure inserisci in memoria tracce di terzi, ovvero percorsi di altri utenti/amici che ti piacerebbe effettuare. La traccia si memorizza (o la inserisco) nella cartella "Corse" poi entro nel menu del garmin in Allenamenti>Corse> e scelgo il nome della traccia che voglio seguire cliccando il tasto centrale detto anche MOUSE, seleziono "segui corsa" ed a quel punto clicco su START. Non ti resta che seguire la traccia se sei gia' sul posto, altrimenti ti devi portare in zona. Mi sembra che non sia importante partire dal punto di partenza della traccia, ma esserci sopra. Ricordati che se inserisci tracce di terzi che sono ad esempio in formato diverso dal TCX ovvero quello che il Garmin legge, le devi convertire usando TCX Converter. Normalmente alcune tracce le trovi in formato GPX. Puoi anche creartele da solo, ci sono altre discussioni gia' aperte su questo argomento. :celopiùg:
Diciamo che "forse" ho capito come seguire una traccia, anche se non da molto..:-)
Questa mattina ne ho seguita una, anche se non benissimo, ad un certo punto navigavo però "a vista" seguendo la mia freccia nera sulla mappa, ma mi sono incasinato un pò.
Due domande: ma se sbaglio direzione il Garmin non dovrebbe "dirmelo"?
Ad un certo punto le traccie si incrociavano tipo "8", li ho perso una parte del percorso "BRIANZA TRAINING"..:-)
Sicuramente da qualche parte c'è scritto, che differenza c'è fra il formato TCX e GPX.
Grazie e ciao
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Diciamo che "forse" ho capito come seguire una traccia, anche se non da molto..:-)
Questa mattina ne ho seguita una, anche se non benissimo, ad un certo punto navigavo però "a vista" seguendo la mia freccia nera sulla mappa, ma mi sono incasinato un pò.
Due domande: ma se sbaglio direzione il Garmin non dovrebbe "dirmelo"?
Ad un certo punto le traccie si incrociavano tipo "8", li ho perso una parte del percorso "BRIANZA TRAINING"..:-)
Sicuramente da qualche parte c'è scritto, che differenza c'è fra il formato TCX e GPX.
Grazie e ciao

Io nella mappa vedo la traccia da percorrere color fuxia ed e' semplice ed intuitivo seguirla, sia in strada che su percorsi nei boschi. Certo che se esci dal percorso il garmin ti avvisa acusticamente e visivamente con messaggio "fuori rotta"
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Io nella mappa vedo la traccia da percorrere color fuxia ed e' semplice ed intuitivo seguirla, sia in strada che su percorsi nei boschi. Certo che se esci dal percorso il garmin ti avvisa acusticamente e visivamente con messaggio "fuori rotta"

Il problema è che se s'intrecciano le tracce uno (io) può andare in confusione.
Ad un certo punto non ricevevo più segnali fuori rotta, lo vedevo ad occhio..
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Il problema è che se s'intrecciano le tracce uno (io) può andare in confusione.
Ad un certo punto non ricevevo più segnali fuori rotta, lo vedevo ad occhio..

Scusa ma non capisco...o sono drugo....cosa intendi per "s'intrecciano le tracce".
Quando chiedo do seguire una traccia, una sola e'! Dove si intreccia? Probabilmente passi sopra ad una traccia che si incrocia con il percorso?
Ma se lo studi "ante" (il percorso) capisci il problema e lo risolvi pedalando nella giusta direzione :nunsacci:
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Scusa ma non capisco...o sono drugo....cosa intendi per "s'intrecciano le tracce".
Quando chiedo do seguire una traccia, una sola e'! Dove si intreccia? Probabilmente passi sopra ad una traccia che si incrocia con il percorso?
Ma se lo studi "ante" (il percorso) capisci il problema e lo risolvi pedalando nella giusta direzione :nunsacci:[/QUOTE
Metti di seguire una traccia che ad un certo punto fa un 8...
In quel momento non capisco più dove andare..
Certo se si studiano prima magari può essere utile, ma si perde magari un pò di "ebrezza" per la scoperta..:-)
Saluti
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Potrebbe essere che...
mi capita di percorrere un tratto di salita molto in pendenza ma non troppo lungo. Quando arrivo alla fine, e la strada si rimette in piano, per riprendere fiato comincio a girare in tondo facendo anche degli 8 per riprendere fiato...mi chiedo se qualcuno dovesse ricalcare la mia traccia che cosa penserebbe?? :nunsacci::smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Potrebbe essere che...
mi capita di percorrere un tratto di salita molto in pendenza ma non troppo lungo. Quando arrivo alla fine, e la strada si rimette in piano, per riprendere fiato comincio a girare in tondo facendo anche degli 8 per riprendere fiato...mi chiedo se qualcuno dovesse ricalcare la mia traccia che cosa penserebbe?? :nunsacci::smile:

io quando scarico una traccia pubblicata ho l'abitudine di pulirla...... togliere cioè tutti i punti adiecenti che hanno le stesse coordinate .... per esempio quando una si ferma lasciando acceso il gps.
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
La formattazione ti fa perdere tutte le impostazioni (non grave), quello che perdi per sempre, a meno che tu non ti sia fatto un backup, e il file gmapbmap.img (la mappa base del 705), tutti gli altri file e cartelle vengono ricreati all'accensione.

Allora sono riuscito a farlo partire. Ho fatto la formattazione da un pc windows e poi installato l'ultimo firmware disponibile, tanto nona vevo dati importanti salvati.

Al successivo collegamento l'edge 705 è stato riconosciuto dal computer, ed ora ogni volta che lo collego Training Center mi riconosce le varie registrazioni fatte. Grazie a tutti per l'incoroggiamento a formattare... :smile:

Una domanda: se io registro un percorso e alla fine premo stop e poi reset per azzerare per la prossima uscita, il percorso mi viene automaticamente salvato nella memoria del Garmin o devo salvarlo a mano? E per cancellare quelli più vecchi?


e a che ti serve?
il 705 è già un IPX7 ossia in grado di sopportare immersioni accidentali in un metro d'acqua fino a 30 minuti.


Dovevi vedere il mio oggi....aveva schizzi di fango ovunque...


Va bene, grazie, allora mi preoccupo solo di proteggere lo schermo.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Una domanda: se io registro un percorso e alla fine premo stop e poi reset per azzerare per la prossima uscita ha scritto:
La prima che hai detto, il/i percorsi vengono salvati in Garmin/History. Dopo un 3-2-1 reset + Start inizia una nuova registrazione. Nella memoria del Garmin ce ne stanno molti, puoi cancellarli da Cronologia uno alla volta o tutti insieme.
Li puoi cancellare anche col 705 collegato al PC/MAC ma, a volte, il file viene fisicamente cancellato ma il 705 "se lo ricorda" e lo mostra ancora in Cronologia.

carlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo