garmin edge 705

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
grazie delle info, comunque ho visto che il mio sbaglia massimo di 20 - 30 metri, non male alla fine
Sfortunatamente, non è possibile tarare l'altimetro del 705.

Essendo barometrico + GPS non è mai preciso (ma decente sì).
L'unica cosa che puoi fare è ,dal firmware 3.1, creare un waypoint con la quota corretta. Avviando il 705, se questo si trova entro un raggio di 20-30 metri dal waypoint con quota, l'altimetro si allinea.
Purtroppo questo funziona solo dando start. Se hai waypoint di quota corretta lungo il percorso, l'altimetro non ne tiene conto.

carlo
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Una domanda per voi esperti:
Ho comprato il 705 con una land navigator, poi con l'aiuto del negoziante ho installato sulla stessa micro sd la city navigator.
E' normale che quando apro mapseurce vedo solo la land naivgator?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una domanda per voi esperti:
Ho comprato il 705 con una land navigator, poi con l'aiuto del negoziante ho installato sulla stessa micro sd la city navigator.
E' normale che quando apro mapseurce vedo solo la land naivgator?
...che te ne fai delle land...le ho eliminate da un pezzo e uso le osm...si è normale le city le devi installare anche su pc per poterle vedere in mapsource...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...si stava parlando delle land che sono anni che non vengono aggiornate
...le trekitalia sono nuove e qualcosa in più danno specialmente in emilia, lombardia e liguria...come pure le city per quel che riguarda l'asfalto....comunque a mio giudizio se in zona ci sono mappatori validi le osm non hanno rivali....:il-saggi:...basta che le mappi te le modifiche e la settimana dopo le hai sul garmin...
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Ho aver creato con mapsource una "multimappa" (3 mappe diverse) e l'ho messa sul 705. dal menù mappa con il joystick "vedo" i nomi e posso mettere il segno di spunta. come faccio a confermare la mappa scelta? quando esco dal menù la mappa è sempre la stessa, oppure come faccio ad assegnare es la seconda che avevo selezionato in mapsource come predefinita all'accensione? infatti mi ritrovo sempre la prima che avevo selezionato, poi nel menù c'è la seconda e dopo ancora la terza. però si accende sempre sulla prima.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...semplice le mappe hanno un numero ID che corrisponde per similitudine lla sucessione dei fogli trasparenti che si usavano una volta per sovrapporre i disegni...solo che in questo caso le mappe non sono trasparenti quindi vedi quella con numero ID maggiore...dal menù mappe del gramin scegli la mappa che vuoi vedere e confermi la scelta in teoria premendo il joistich...tieni conto che io non ho un edge...spegnendo di fatto le altre.....:il-saggi:
...ho al limite modifichi le proprietà della mappa e le rendi trasparenti...ma questo è tutto un altro paia di maniche che non si può fare con mapsource....:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Le devo installare..ok..
Ma come faccio visto che non ho il numero di codice sulla confezione della mappa???

...appunto..non lo fai...anche perchè il file che hai sull msd è un file.img compilato...andrebbe prima decompilato e poi .....:omertà:...bisognerebbe chiedere un codice di sblocco a garmin...

cosa si usa per renderle trasparenti?

...non mi assumo responsabilità però MapSetToolKit
...io se fossi in te lascerei tutto così come è...altrimenti corri il rischio di vedere più strade che corrono parallele o si sovrappongono causando parecchi problemi di lettura...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
è una settimana che mi segnala "memoria piena" anche con cartella History completamente vuota.
dopo aver confermato con enter prosegue a funzionare, poi dopo alcuni minuti mi ripropone la segnalazione.
c'è altro che devo svuotare?
suggerimenti?
grazie
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Inserendo le mappe nella memoria interna o nella micro sd ci sono delle differenze nella velocità dell'aggiornamento delle mappe? Perchè noto che impostando il massimo livello di dettagli spostandomi con cursore il caricamento è molto lento
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anche a me è capitata l'indicazione di memoria piena... tra l'altro mi restituiva questo errore quando spuntavo l'opzione per visualizzare un gpx sulla mappa!
secondo me era dovuto ad una traccia non corretta che causava problemi di visualizzazione e di gestione. l'ho rimossa e riavviato il gps e il problema è scomparso.
misteri!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Inserendo le mappe nella memoria interna o nella micro sd ci sono delle differenze nella velocità dell'aggiornamento delle mappe? Perchè noto che impostando il massimo livello di dettagli spostandomi con cursore il caricamento è molto lento
...no...potrebbe essere causato dalla quantità di mappe che hai attivato...
...ricordati che le mappe non sono trasparenti e quindi potresti avere delle mappe attive che comunque non vedi in quanto sono coperte da quella che visualizzi...
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
...la city se ti è stata installata sulla msd e non sul pc la puoi vedere solo sul garmin...altrimenti spiegati meglio su cosa hai di fatto in mano...
La Land navigator era insieme al 705 al momento dell'acquisto, una volta a casa l'ho installata e sbolccata al pc.
Sucessivamente ho comprato anche la city poi installata anch'essa sul garmin, ma sulla confezione non c'è nessun codice di sbolcco per poi visualizzarla anche al pc.
In pratica su mapseurce vedo solo la land...
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ciao, ho un problema, sicuramente sarà già stato detto, ma ci sono troppe pagine in cui cercare.
in pratica il mio problema è questo: seguendo una corsa a volte mi capita di uscire fuori rotta, lo strumento mi avvisa, io premo enter e prosuguo a questo punto se metto la schemata bussola mi segnala una freccia che indica dove riprendere la corsa, ma io, fiducioso di riagganciarmi più in là vado avanti. ecco! da questo punto in poi anche se rientro subito nella corsa lo strumento non se ne accorge più, ma mi fa tornare sempre al punto che lui ha stabilito in precedenza come punto di riaggancio e per lui anche se continuo perfettamente in traccia non sono più nella corsa, e la bussola mi indica sempre di tornare indietro. dove sbaglio?
ps. ho anche un edge 500 e con questo non ho il solito problema, lui si riaggancia subito appena rientro in traccia. grazie.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
ciao, ho un problema, sicuramente sarà già stato detto, ma ci sono troppe pagine in cui cercare.
in pratica il mio problema è questo: seguendo una corsa a volte mi capita di uscire fuori rotta, lo strumento mi avvisa, io premo enter e prosuguo a questo punto se metto la schemata bussola mi segnala una freccia che indica dove riprendere la corsa, ma io, fiducioso di riagganciarmi più in là vado avanti. ecco! da questo punto in poi anche se rientro subito nella corsa lo strumento non se ne accorge più, ma mi fa tornare sempre al punto che lui ha stabilito in precedenza come punto di riaggancio e per lui anche se continuo perfettamente in traccia non sono più nella corsa, e la bussola mi indica sempre di tornare indietro. dove sbaglio?
ps. ho anche un edge 500 e con questo non ho il solito problema, lui si riaggancia subito appena rientro in traccia. grazie.

Non vorrei dire una stronz...ma la freccia non indica il punto in cui riprendere la traccia, bensi' il luogo di arrivo in linea d'aria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo