garmin edge 705

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Tempo fa seguivo una traccia che partiva ad 1 km da casa mia. Ero ormai agli ultimi km e perfettamente in traccia, scorrendo le funzioni del 705 mi dava la freccia completamente alla mia dx dove in linea d'aria sarei dovuto arrivare a fine traccia, oltretutto la distanza espressa in km era coerente con il punto in cui mi trovavo.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
comunque sia il problema è che non ritrova la traccia quando ci rientro.

E' questo che mi "disturba", non riesco a capire :nunsacci::nunsacci:, il 705 da questo punto di vista si è sempre comportato bene.

Te lo fa con tutte le corse? Fai un analisi "post mortem" dell'uscita? Perchè da come descrivi tu il problema sembrerebbe che il Garmin pensasse di essere in un punto diverso da dove in effetti è, quindi, trovando una differenza superiore a circa 50mt fra le coordinate della corsa e quelle rilevate in quel momento, continuasse ad indicare "fuori corsa".

carlo
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Nelle ultime uscite, dopo aver aggiornato di recente il firmware, in fase di registrazione traccia, il Garmin 705 si è bloccato da solo come se fosse stato messo in pausa o fosse stato premuto stop. Ho atteso parecchi minuti ma il navigatore non riparte anche se le zone hanno la massima copertura satellitare.
A questo punto non registra più a voi è capitato?

Quale firmware risulta essere più affidabile?

grazie
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
sabato ho caricato una traccia e l'ho lanciata in prova, per non avere problemi la domenica. tuto o.k.
domenica rifaccio l'operazione: "memoria piena enter", fortuna che conoscevo più o meno i posti e s'è fatto senza garmin.
quando faccio enter si spegne, riaccendi e così a seguire all'infinito.
oggi ho svuotato History dal pc, e riacceso: "memoria piena enter" e poi spento.
ora ho provato HARD RESET ma non sente niente, neanche l'accensione e/o il collegamento al pc, praticamente Morto.
l'ho messo anche in carica: niente.
era un pò che ogni tanto mi dava "memoria piena" anche se vuotissima :nunsacci:
cosa ne pensate?

p.s. questi li ho già provati tutti: morto

Originalmente inviato da Musty
Ecco le combinazioni tasti per i vari reset dell'Edge 605/705 RESET (li ho provati sulla mia unità e funzionano).
Sono in pratica come le combinazioni per l'Edge 205/305 tranne che quella del menù diagnostica.

Soft-reset: riavvia l'unità quando si è inchiodata senza perdere i dati memorizzati (vedi sopra).
Molto utile quando ( e capita!) l'unità si "inchioda" e non di accende più, apparentemente sembra "morta"!
Premere contemporaneamente il tasto LAP (reset) e il tasto MODE e poi (mantenendoli premuti) quello di accensione ON.

Hard-reset: resetta l'unità alle impostazioni di fabbrica PERDENDO tutti i dati. Prima di eseguirlo l'unità chiede conferma.
Premere il tasto MODE e contemporaneamente premere quello di accensione ON.

Menù diagnostica: per accedere al menù di diagnostica per verificare il funzionamento.
Premere il tasto JOYSTICK (pulsante centrale) e contemporaneamente quello di accensione ON.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....formattare la memoria no vero....:il-saggi:......:smile::smile:
...alla prima riaccensione poi però dovrai inserire il file gmaptz.img e poi il file gmapbmap.img e il file gmapbmap.sum che spero ti sarai salvato da qualche parte...naturalmente nella cartella garmin...poi le altre cartelle si creano da sole....o-o..
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
....formattare la memoria no vero....:il-saggi:......:smile::smile:
...alla prima riaccensione poi però dovrai inserire il file gmaptz.img e poi il file gmapbmap.img e il file gmapbmap.sum che spero ti sarai salvato da qualche parte...naturalmente nella cartella garmin...poi le altre cartelle si creano da sole....o-o..
:nunsacci: qual'è il file gmaptz.img?
catturahx.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
come mi comporto?:nunsacci:
Il file clm.nvm lo puoi tranquillamente cancellare, verrà ricreato (con dimensioni più umane, il mio fa 80kb) alla prossima riaccensione.
Se non ti "tremano i polsi" :maremmac::cagozzo: la memoria interna del 705 può essere tranquillamente ri-formattata come una qualsiasi memoria esterna (FAT)
Alla ri-accensione, lo strumento ricreerà tutti i file e le directory necessarie.
Gli unici file che perderesti (ma basta farsene una copia) è il gmapbmap.img e il file gmapsupp.img, a meno che, come nel mio caso, tu non lo abbia sulla microSD e ovviamente, tutte le personalizzazioni che però anche in questo caso, basta salvarsi in copia (i due file current.gpx che contiene i waypoint personali, e il fileUserProfile.tcx che contiene i settaggi).

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: non ho capito la domanda. Vuoi dire durante il funzionamento?, in questo caso sì, si spegne solo la retroilluminazione ma lo schermo resta visibile.

carlo

...ecco cosa intendo...:spetteguless:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

Non so che dire, prova questo:

Please download and install the current version of WebUpdater at the following link:

http://www8.garmin.com/products/webu...wtoinstall.jsp

Run WebUpdater. Before connecting your device to the computer, with the power off, press 'up' on the joystick. Plug the usb cable in and follow the instructions from WebUpdater to update the Edge's software. Be sure to keep pressing 'up' on the joystick for this entire process or it will fail. This procedure is called 'bootblock' and prevents the unit from booting up, but allows the computer to communicate with it for updates.


carlo

P.S.
Quanto sopra mi sa di "ultima spiaggia", prima di tentare un nuovo record di lancio del Garmin, hai tentato nell'ordine:
a) usare diversi cavi USB (io da sempre uso un cavo NON originale Garmin)
b) usare diverse porte USB
c) leggera spruzzata di contact cleaner sui contatti della porta USB del 705

Nel forum Garmin ho trovato questo: un tentativo in più, perso per perso: https://forums.garmin.com/showpost.php?p=48296&postcount=36
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Non so che dire, prova questo:

Please download and install the current version of WebUpdater at the following link:

[url]http://www8.garmin.com/products/webu...wtoinstall.jsp[/URL]

Run WebUpdater. Before connecting your device to the computer, with the power off, press 'up' on the joystick. Plug the usb cable in and follow the instructions from WebUpdater to update the Edge's software. Be sure to keep pressing 'up' on the joystick for this entire process or it will fail. This procedure is called 'bootblock' and prevents the unit from booting up, but allows the computer to communicate with it for updates.


carlo

P.S.
Quanto sopra mi sa di "ultima spiaggia", prima di tentare un nuovo record di lancio del Garmin, hai tentato nell'ordine:
a) usare diversi cavi USB (io da sempre uso un cavo NON originale Garmin)
b) usare diverse porte USB
c) leggera spruzzata di contact cleaner sui contatti della porta USB del 705

Nel forum Garmin ho trovato questo: un tentativo in più, perso per perso: [url]https://forums.garmin.com/showpost.php?p=48296&postcount=36[/URL]

grazie mille, oggi sono fuori sede e rientro tardissimo, domani ci provo.
non sò perchè...ma qualcosa mi dice che c'entri anche la porta usb.
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ciao,
scusate la domanda banale ma avendo da poco un 705 come muletto nn capisco come vedere una traccia senza navigarci..
cioè sul Twonav c'è l'opzione carica traccia e te la fà vedere senza doverci navigare mentre sull'edge nn ho trovato questa cosa ma solo l'ozione "naviga traccia"

come posso fare per caricare una traccia senza per forza navigarci?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo