garmin edge 705

duke

Biker novus
29/8/07
4
0
0
Gavardo BS
Visita sito
Ciao a tutti. Ho da pochissimo un 705 che sto conoscendo (non in senso biblico eh….:mrgreen:).
Per quanto riguarda le Cal non riesco a capire come fa il 705 a calcolarle; ho visto che sulla scheda del 500 è indicato, credo come novità, il calcolo delle calorie basato sulla frequenza cardiaca.
Il 705 di sicuro non si basa sulla FC, infatti facendo partire il timer da fermi e con la fascia indossata mostra i battiti ma le calorie non aumentano mai. Diversamente dal Polar che anche da fermi calcola il cosumo calorico (in base alla FC ed ai valori personali inseriti in memoria).

La cosa curiosa è che in un’uscita di 3 ore in bici, avendo montati sia il Polar che il 705 (quest’ultimo lo stavo provando senza fascia cardio, che comunque non influisce) alla fine del giro mi hanno dato una differenza di sole 10 Kcal!! Su 2300 di totale giro sono veramente poche.
Ripeto che non capisco assolutamente su cosa si basi il calcolo del 705 ma a quanto pare funziona (almeno per questa uscita).

Per il fatto che sia sovrastimato, lo avevo sentito dire anche del Polar (infatti segnano uguale…) ma se teniamo conto che il dato indicato considera anche il metabolismo basale, secondo me non sono affatto lontani dalla realtà. In una prova fatta col Polar in un’ora di lavoro abbastanza sedentario mi ha indicato un consumo di 147 Kcal e 80 bpm medi che secondo me sono molto realistiche, rapportandole alle 24 ore.

Ciao
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: crazy75

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
grazie...vale anche x il mac?

Mi prendi sbilanciato, mai messo le mani su un Mac. Il principio è lo stesso, solo non so come si comporta Mac coi file cancellati (quello che in winsozz è il cestino). Devi solo assicurarti che i file siano stati effettivamente cancellati e non "nascosti alla vista".
Il soft reset resta comunque utile perchè il 705 tende a tenere in qualche parte "memoria" dei file anche se fisicamente cancellati.

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
fatto, allora alla fine mi cancella tutti i file in gpx xò mi rimangono in memoria i "punti d'interesse" se si chiamano così...x intenderci: inizio, fine, drop, fr,ecc...

Ah Ah Ah :duello: quella è un'altra storia...

Il 705 mette tutti i POI creati da te in un file differente, ed esattamente in ED:/Garmin/History/current/current.gpx

Puoi cancellare il file (fattene un backup prima) oppure cancellare tutti i tuoi POI direttamente dallo strumento (Menu > Dove si va? > Mie Posizioni > Elimina ) oppure eliminare uno a uno solo quelli che non ti interessano più.

carlo
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ora ho la versione 3.2 , tocco ferro dicendo che fino ad ora nessun problema di sorta; voi lo fareste l'aggiornamento, oppure come dice quella barzelletta "non toccare niente e dai da mangiare alla scimmia"??:smile:
 

borgatti denis

Biker novus
24/4/10
27
0
0
51
bologna
Visita sito
Ah Ah Ah :duello: quella è un'altra storia...

Il 705 mette tutti i POI creati da te in un file differente, ed esattamente in ED:/Garmin/History/current/current.gpx

Puoi cancellare il file (fattene un backup prima) oppure cancellare tutti i tuoi POI direttamente dallo strumento (Menu > Dove si va? > Mie Posizioni > Elimina ) oppure eliminare uno a uno solo quelli che non ti interessano più.

carlo
niente da fare, sia dal mac che dallo strumento dopo che li cancello, quando riapro la pagina dei sentieri, tornano fuori...x me è malato...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
niente da fare, sia dal mac che dallo strumento dopo che li cancello, quando riapro la pagina dei sentieri, tornano fuori...x me è malato...

Ciao Denis,
secondo me non hai letto attentamente il post di Carlo ..... i WP non li puoi cancellare tramite il PC, devi scollegare il 705 e cancellarli dallo strumento come ti è stato indicato (Menu > Dove si va? > Mie Posizioni > Elimina).
Prova così vedrai che spariscono o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo