garmin edge 705

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Non so se l'avete già detto e soprattutto avete già detto come ovviare al problema: se si taglia il file "current" in realtà - lato gps - i waypoint restano tutti in memoria.
C'è un modo per cancellarli tutti in una volta, senza rimuoverli manualmente uno ad uno sul garmin?
Menu > Dove si va? > Trova Località > Mie Posizioni > Elimina

Domanda numero due: Fra me e Compe non c'è feeling, ogni tanto ci provo ma non riesco a digerirlo. Non ti so aiutare.

Domanda numero tre (trita e ritrita): mi date il link per il download dell'ultimo firmware funzionante del 705? [url]http://www.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd[/URL]

carlo
.
Grazie Carlo,
ho risolto tutto con le tue indicazioni...
A parte la parte di Compe :hahaha:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ma è possibile acquistare da qualche parte le mappe Garmin usate?

o sono meglio le open?

io le open le ho su, ma non mi ci trovo tanto...


Le mappe non sono tipo le automobili,che si comprano usate,ad ogni modo guarda un'pò in rete che si trova sempre qualche cosa!!Riguardo le open dipende dalla zona,per esempio nella mia sono ben mappate!:celopiùg:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ma è possibile acquistare da qualche parte le mappe Garmin usate?

o sono meglio le open?

io le open le ho su, ma non mi ci trovo tanto...
dipende molto dall'uso che ne fai: le mappe di Garmin (almeno in Umbria, ma non credo che il Lazio sia troppo diverso) vanno bene per le asfaltate e gli sterrati più facili ed evidenti, ma sei volessi usarle sulle nostre montagne, credo che rimarresti comunque deluso.
Le OSM hanno il grandissimo vantaggio di poter essere implementate da noi stessi; ad esempio la montagna sopra casa mia non esisteva sulla land e non esiste sulla Trek, ma su OSM, oggi, ci trovi una fitta rete di sentieri e carrarecce frutto della mia mappatura dell'ultimo anno. Ho utilizzato le prime e più facili strade che conoscevo come riferimento per esplorare e quindi tracciare le successive e, piano piano, ho creato una mappa che può essere usata per navigare da chiunque, assolutamente gratis.
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
dipende molto dall'uso che ne fai: le mappe di Garmin (almeno in Umbria, ma non credo che il Lazio sia troppo diverso) vanno bene per le asfaltate e gli sterrati più facili ed evidenti, ma sei volessi usarle sulle nostre montagne, credo che rimarresti comunque deluso.
Le OSM hanno il grandissimo vantaggio di poter essere implementate da noi stessi; ad esempio la montagna sopra casa mia non esisteva sulla land e non esiste sulla Trek, ma su OSM, oggi, ci trovi una fitta rete di sentieri e carrarecce frutto della mia mappatura dell'ultimo anno. Ho utilizzato le prime e più facili strade che conoscevo come riferimento per esplorare e quindi tracciare le successive e, piano piano, ho creato una mappa che può essere usata per navigare da chiunque, assolutamente gratis.

stragrazie,

letto, ora elaboro e poi...proseguo con domande :)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
dipende molto dall'uso che ne fai: le mappe di Garmin (almeno in Umbria, ma non credo che il Lazio sia troppo diverso) vanno bene per le asfaltate e gli sterrati più facili ed evidenti, ma sei volessi usarle sulle nostre montagne, credo che rimarresti comunque deluso.
Le OSM hanno il grandissimo vantaggio di poter essere implementate da noi stessi; ad esempio la montagna sopra casa mia non esisteva sulla land e non esiste sulla Trek, ma su OSM, oggi, ci trovi una fitta rete di sentieri e carrarecce frutto della mia mappatura dell'ultimo anno. Ho utilizzato le prime e più facili strade che conoscevo come riferimento per esplorare e quindi tracciare le successive e, piano piano, ho creato una mappa che può essere usata per navigare da chiunque, assolutamente gratis.

dove si scarica questa mappa ? Grazie della cortese info ;-)
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
Ok. Grazie ;-) avendo un MAC colgo l'aiuto al volo ;-)

ok,

scrivo la sequenza qui, in caso servisse poi a qualcun'altro:

scarichi le mappe OPEN

- con g mapi builder apri il file TDB che hai scaricato, se non sbaglio basta quello.
Per caricarlo devi fare sfoglia, all'inizio non capivo dove fosse...ma se guardi l'interfaccia del programma al fianco della stringa vuota TDB file c'è un pulsante che ti fa cercare il file (...)
con quello cerchi il TDB della mappa e lo converti nella directori che vuoi.

- poi con garmin map manager apri il file output di Gmapi e segui le istruzioni, ottenendo un nuovo file.

- successivamente garmin map installer te lo dovrebbe metter sul 705.

DOPO, non so.

Io per ora sono arrivato qui, ma ancora c'è da sistemare.

Ok?
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Un piccolo aiuto, vorrei capire quanto sono affidabili le informazioni relative alla frequenza cardiaca ed al consumo di calorie. Qualcuno di voi aveva in passato altri sistemi per monitorare questi dati?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Un piccolo aiuto, vorrei capire quanto sono affidabili le informazioni relative alla frequenza cardiaca ed al consumo di calorie. Qualcuno di voi aveva in passato altri sistemi per monitorare questi dati?

Per quanto riguarda la frequenza cardiaca, i dati possono essere considerati affidabili. Tutt'altra storia per quanto riguarda il consumo calorico. Non sono un medico e non ho conoscenze specifiche ma, da quanto ho letto, il consumo calorico è influenzato da tali e tanti fattori che tutti i sistemi esistenti sono nel migliore dei casi, approssimativi. Sempre da quello che ho letto, in generale il 705 sovrastima almeno del 40%. Secondo me l'unica utilità di questa funzione può essere quella di confronto, a parità di condizioni vedere se ho bruciato più o meno, senza guardare il valore assoluto.

carlo
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Per quanto riguarda la frequenza cardiaca, i dati possono essere considerati affidabili. Tutt'altra storia per quanto riguarda il consumo calorico. Non sono un medico e non ho conoscenze specifiche ma, da quanto ho letto, il consumo calorico è influenzato da tali e tanti fattori che tutti i sistemi esistenti sono nel migliore dei casi, approssimativi. Sempre da quello che ho letto, in generale il 705 sovrastima almeno del 40%. Secondo me l'unica utilità di questa funzione può essere quella di confronto, a parità di condizioni vedere se ho bruciato più o meno, senza guardare il valore assoluto.

carlo

Azz, 40%% !?

Fino a qualche giorno fa usavo un cardiofrequenzimetro con orologio da polso acquistato al deca, inserivo eta', sesso, peso e frequenza a riposo.
Mi sembrava che fossero dati sufficientemente essenziali per stimare un consumo calorico. Idem con il garmin 705 (non chiede pero' la frequenza a riposo) ma una volta provato mi da' valori di consumo calorie molto piu' basso del cardio da polso....se poi come affermi tu sono sovrastimate del 40% allora c'e' qualcosa che non va.
A costo di uscire per prova con 2 cardio ....
qualcun'altro ha esperienze da descrivere?
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
...vai nella mia firma e scaricati la mappa italiana aggiornata ogni settimana...quello che vedi qua [url]http://www.openstreetmap.org/[/URL] va tutto sul garmin...comprati una msd su cui caricarle anche se in teoria ci stanno nella memoria interna...
...se poi la mappa ti piace puoi aggregarti ed ampliarla con il tuo contributo ma questa è un'altra storia....:spetteguless:
ciao come faccio a scaricare dalla tua firma la mappa aggiornata ?scusami ma sono nuovo del garmin 705
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ciao come faccio a scaricare dalla tua firma la mappa aggiornata ?scusami ma sono nuovo del garmin 705

Nei post di scratera c'è un link con scritto Mappe per Garmin basta cliccarci sopra che ti re-indirizza al sito openmtbmap dove puoi scaricare l'ultima versione della mappa Italia.
Forza paesano che magari ti metti a mappare anche tu e finalmente avremo la strada da Forcelle Franche a Gosaldo che sulla mappa ancora non c'è.

carlo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao come faccio a scaricare dalla tua firma la mappa aggiornata ?scusami ma sono nuovo del garmin 705
...nella mia firma trovi questo Mappe per Garmin che ti porta a questa pagina http://openmtbmap.org/download/ in fondo alla quale trovi una fitta lista di paesi e continenti nel nostro caso openmtbmap – Italy che ti scarica un eseguibile che va ad installarsi in mapsource, basecamp e se non erro anche in trainingcenter che non uso.....con mapsource o basecamp poi le invii al garmin...non so se trainingcenter ha questa opzione...:nunsacci:

...ops carbal54 mi hai prerceduto di un soffio....sarà per la prossima....:duello:.....:smile::smile:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
...nella mia firma trovi questo Mappe per Garmin che ti porta a questa pagina [url]http://openmtbmap.org/download/[/URL] in fondo alla quale trovi una fitta lista di paesi e continenti nel nostro caso openmtbmap – Italy che ti scarica un eseguibile che va ad installarsi in mapsource, basecamp e se non erro anche in trainingcenter che non uso.....con mapsource o basecamp poi le invii al garmin...non so se trainingcenter ha questa opzione...:nunsacci:

...ops carbal54 mi hai prerceduto di un soffio....sarà per la prossima....:duello:.....:smile::smile:

Essere stato più veloce di te :hail::hail: anche solo nello scrivere un post, è stato un bel massaggino dell'ego :-|

:celopiùg:

carlo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sto scaricando l exe,se ho gia le trekmapita nella sd posso mettere pure questa?se si come la devo nominare?grazie chiedero' ancora consigli sono nuovo di gps e di 705.
....se la msd è originale garmin allora installale nella memoria interna del 705...i vari programmi creano un file gmapsupp.img che va a sovrascrivere le mappe preesistenti...fai attenzione quindi e la prima volta per essere sicuri togli la msd dal 705....se invece le hai caricate tramite basecamp allora puoi rinominare la mappa preinstallata nel tuo caso le trekitalia e caricare successivamente le open...di norma le mappe le trovi all'interno della cartella garmin sia sulla msd sia nella memoria interna del 705...
...non le vedi carica una traccia e poi visualizza la mappa...
 

GHIDO

Biker novus
30/12/10
6
0
0
Seregno
Visita sito
ciao... mi sono regalato per natale garmin 705 completo di cartografia trekmap italia. ho già inserito la scheda micro SD nel gps e tutto funziona ma, nell'installazione su PC del DVD con mappe al termine del processo mi viene fuori messaggio "si è verificato errore durante l'installazione di montaggio ecc ecc.", riprovato diverse volte, connesso a internet nel frattempo e pure gps collegato al PC, ma nulla da fare... pure con il ciclista che me l'ha venduto abbiamo provato insieme ma nulla da fare... in questi giorni non è nemmeno possibile rintracciare l'assistenza telefonica... qualcuno sa aiutarmi!???
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
ciao... mi sono regalato per natale garmin 705 completo di cartografia trekmap italia. ho già inserito la scheda micro SD nel gps e tutto funziona ma, nell'installazione su PC del DVD con mappe al termine del processo mi viene fuori messaggio "si è verificato errore durante l'installazione di montaggio ecc ecc.", riprovato diverse volte, connesso a internet nel frattempo e pure gps collegato al PC, ma nulla da fare... pure con il ciclista che me l'ha venduto abbiamo provato insieme ma nulla da fare... in questi giorni non è nemmeno possibile rintracciare l'assistenza telefonica... qualcuno sa aiutarmi!???

Sembrerebbe essere un problema del tuo pc, spegni, riaccendi, disinstalla usando il suo programma oppure usa cclaner, spegni, riaccendi e reinstalla, ancora un riavvio...a volte winzozz va usato cosi' :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo